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Originariamente inviato da
JuJu75
Digita sul dialer telefonico il codice *#1234# (non hai bisogno di nessuna SIM) e controlla il CSC, troverai le informazioni sul firmware installato sul dispositivo e quindi la provenienza.
Il reset da Recovery o dalle Impostazioni del dispositivo è lo stesso.
Controlla inoltre che nelle Info sul dispositivo il Baseband sia presente e che digitando sul dialer *#06# appaia il codice IMEI
Ok ma la mia domanda era.. se facessi il ripristino dati di fabbrica risolverei qualcosa? O devo fare altri procedimenti che mi hai detto poco fa?
P.S:
Sul codice *#1234# vedo tutte le informazioni, e come controllo la provenienza del firmware installato?
Sul codice *#06# appare sia l'IMEI e l'SN (che non so cos'è)
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Il ripristino da impostazioni e da recovery sono diversi a livello di FRP; se lo fai da impostazioni al riavvio non ti dovrebbe chiedere le credenziali Google perchè si dovrebbe dissociare in automatico, cosa che non succede mai se lo fai da recovery.
Comunque per sicurezza prima del reset (da impostazioni o recovey) dissocia l'account Google.
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Originariamente inviato da
GodOfShadow
Ok ma la mia domanda era.. se facessi il ripristino dati di fabbrica risolverei qualcosa? O devo fare altri procedimenti che mi hai detto poco fa?
Sicuramente partiresti da un dispositivo "pulito"ed elimineresti la configurazione che l'app di Iliad ha eseguito.
Il CSC che hai ottenuto dal codice *#1234# qual era ?
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Originariamente inviato da
juju75
sicuramente partiresti da un dispositivo "pulito"ed elimineresti la configurazione che l'app di iliad ha eseguito.
Il csc che hai ottenuto dal codice *#1234# qual era ?
csc: G935fitv4erkf
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Originariamente inviato da
GodOfShadow
csc: G935fitv4erkf
Ok il CSC è di un dispositivo ITV (no brand). Ho riletto il primo post e mi è saltato all'occhio il fatto che hai scritto che dopo essere passsto a Vodafone non ricevevi più SMS. Il reset secondo me ha buone probabilità che ti possa aiutare, anche perchè resetterebbe anche le impostazioni del Centro Messaggi presente nelle Impostazioni dell'app Messaggi
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Originariamente inviato da
JuJu75
Ok il CSC è di un dispositivo ITV (no brand). Ho riletto il primo post e mi è saltato all'occhio il fatto che hai scritto che dopo essere passsto a Vodafone non ricevevi più SMS. Il reset secondo me ha buone probabilità che ti possa aiutare, anche perchè resetterebbe anche le impostazioni del Centro Messaggi presente nelle Impostazioni dell'app Messaggi
Si avevo spiegato sopra che prima era vodafone e poi ho sbrandizzato il telefono inserendo il no brand, domani se ho tempo dalle impostazioni faccio "ripristino dati di fabbrica" e vi farò sapere
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@JuJu75 @complicazio
Ho resettato il telefono dalle impostazioni, avendo inserito il centro messaggi vodafone +393492000200 continua a non mandare messaggi, ho provato a mandarlo sia a me stesso sia su un'altro numero e non lo invia.
Altre soluzioni o prove da fare
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Originariamente inviato da
GodOfShadow
@
JuJu75 @
complicazio
Ho resettato il telefono dalle impostazioni, avendo inserito il centro messaggi vodafone
+393492000200 continua a non mandare messaggi, ho provato a mandarlo sia a me stesso sia su un'altro numero e non lo invia.
Altre soluzioni o prove da fare
Non so se hai già provato a inserire la SIM in un altro telefono e a provare a mandare/ricevere un SMS.
In alternativa, per evitare che ci siano dei blocchi per i messsaggi in entrata/uscita sulla SIM, digita sul dialer #35*1234*16# e premi Invio e poi alla stessa maniera digita #33*1234*16# e premi Invio.
Il primo codice serve a disattivare il blocco sugli sms in entrata, il secondo a disattivare blocco sugli sms in uscita, nel caso ci fossero dei blocchi.
naturalmente, se non hai una promozione SMS, per quelli in uscita dovresti pagare una tantum, che corrisponde al costo di un SMS (Vodafone credo che sia di 15 cent).
In caso negativo, allora ti consiglierei di rivolgerti all'operatore e magari chiedere la sostituzione della scheda SIM (potrebbe trattarsi di un problema sulla SIM stessa)
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Originariamente inviato da
JuJu75
Non so se hai già provato a inserire la SIM in un altro telefono e a provare a mandare/ricevere un SMS.
In alternativa, per evitare che ci siano dei blocchi per i messsaggi in entrata/uscita sulla SIM, digita sul dialer #35*1234*16# e premi Invio e poi alla stessa maniera digita #33*1234*16# e premi Invio.
Il primo codice serve a disattivare il blocco sugli sms in entrata, il secondo a disattivare blocco sugli sms in uscita, nel caso ci fossero dei blocchi.
naturalmente, se non hai una promozione SMS, per quelli in uscita dovresti pagare una tantum, che corrisponde al costo di un SMS (Vodafone credo che sia di 15 cent).
In caso negativo, allora ti consiglierei di rivolgerti all'operatore e magari chiedere la sostituzione della scheda SIM (potrebbe trattarsi di un problema sulla SIM stessa)
Come ho scritto sopra, e cito:
"Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."
P.s: Ho digitato i due codici che mi hai detto fin a qua tutto ok, ho provato nuovamente a mandare un sms e non va.
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Originariamente inviato da
GodOfShadow
Come ho scritto sopra, e cito:
"Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."
P.s: Ho digitato i due codici che mi hai detto fin a qua tutto ok, ho provato nuovamente a mandare un sms e non va.
Prova a contattare l'operatore e vedi cosa ti dice, magari ti può inviare una configurazione automatica.