CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

[PROBLEMA] Non mi arrivano gli SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Digita sul dialer telefonico il codice *#1234# (non hai bisogno di nessuna SIM) e controlla il CSC, troverai le informazioni sul firmware installato sul dispositivo e quindi la provenienza.



    Il reset da Recovery o dalle Impostazioni del dispositivo è lo stesso.

    Controlla inoltre che nelle Info sul dispositivo il Baseband sia presente e che digitando sul dialer *#06# appaia il codice IMEI
    Ok ma la mia domanda era.. se facessi il ripristino dati di fabbrica risolverei qualcosa? O devo fare altri procedimenti che mi hai detto poco fa?

    P.S:
    Sul codice *#1234# vedo tutte le informazioni, e come controllo la provenienza del firmware installato?

    Sul codice *#06# appare sia l'IMEI e l'SN (che non so cos'è)
    Ultima modifica di GodOfShadow; 06-03-19 alle 18:06

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il ripristino da impostazioni e da recovery sono diversi a livello di FRP; se lo fai da impostazioni al riavvio non ti dovrebbe chiedere le credenziali Google perchè si dovrebbe dissociare in automatico, cosa che non succede mai se lo fai da recovery.

    Comunque per sicurezza prima del reset (da impostazioni o recovey) dissocia l'account Google.

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    Ok ma la mia domanda era.. se facessi il ripristino dati di fabbrica risolverei qualcosa? O devo fare altri procedimenti che mi hai detto poco fa?
    Sicuramente partiresti da un dispositivo "pulito"ed elimineresti la configurazione che l'app di Iliad ha eseguito.
    Il CSC che hai ottenuto dal codice *#1234# qual era ?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juju75 Visualizza il messaggio
    sicuramente partiresti da un dispositivo "pulito"ed elimineresti la configurazione che l'app di iliad ha eseguito.
    Il csc che hai ottenuto dal codice *#1234# qual era ?
    csc: G935fitv4erkf

  6. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    csc: G935fitv4erkf
    Ok il CSC è di un dispositivo ITV (no brand). Ho riletto il primo post e mi è saltato all'occhio il fatto che hai scritto che dopo essere passsto a Vodafone non ricevevi più SMS. Il reset secondo me ha buone probabilità che ti possa aiutare, anche perchè resetterebbe anche le impostazioni del Centro Messaggi presente nelle Impostazioni dell'app Messaggi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    bluflight13 (06-03-19)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ok il CSC è di un dispositivo ITV (no brand). Ho riletto il primo post e mi è saltato all'occhio il fatto che hai scritto che dopo essere passsto a Vodafone non ricevevi più SMS. Il reset secondo me ha buone probabilità che ti possa aiutare, anche perchè resetterebbe anche le impostazioni del Centro Messaggi presente nelle Impostazioni dell'app Messaggi
    Si avevo spiegato sopra che prima era vodafone e poi ho sbrandizzato il telefono inserendo il no brand, domani se ho tempo dalle impostazioni faccio "ripristino dati di fabbrica" e vi farò sapere

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @JuJu75 @complicazio
    Ho resettato il telefono dalle impostazioni, avendo inserito il centro messaggi vodafone +393492000200 continua a non mandare messaggi, ho provato a mandarlo sia a me stesso sia su un'altro numero e non lo invia.
    Altre soluzioni o prove da fare

  10. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    @JuJu75 @complicazio
    Ho resettato il telefono dalle impostazioni, avendo inserito il centro messaggi vodafone +393492000200 continua a non mandare messaggi, ho provato a mandarlo sia a me stesso sia su un'altro numero e non lo invia.
    Altre soluzioni o prove da fare
    Non so se hai già provato a inserire la SIM in un altro telefono e a provare a mandare/ricevere un SMS.
    In alternativa, per evitare che ci siano dei blocchi per i messsaggi in entrata/uscita sulla SIM, digita sul dialer #35*1234*16# e premi Invio e poi alla stessa maniera digita #33*1234*16# e premi Invio.
    Il primo codice serve a disattivare il blocco sugli sms in entrata, il secondo a disattivare blocco sugli sms in uscita, nel caso ci fossero dei blocchi.
    naturalmente, se non hai una promozione SMS, per quelli in uscita dovresti pagare una tantum, che corrisponde al costo di un SMS (Vodafone credo che sia di 15 cent).
    In caso negativo, allora ti consiglierei di rivolgerti all'operatore e magari chiedere la sostituzione della scheda SIM (potrebbe trattarsi di un problema sulla SIM stessa)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non so se hai già provato a inserire la SIM in un altro telefono e a provare a mandare/ricevere un SMS.
    In alternativa, per evitare che ci siano dei blocchi per i messsaggi in entrata/uscita sulla SIM, digita sul dialer #35*1234*16# e premi Invio e poi alla stessa maniera digita #33*1234*16# e premi Invio.
    Il primo codice serve a disattivare il blocco sugli sms in entrata, il secondo a disattivare blocco sugli sms in uscita, nel caso ci fossero dei blocchi.
    naturalmente, se non hai una promozione SMS, per quelli in uscita dovresti pagare una tantum, che corrisponde al costo di un SMS (Vodafone credo che sia di 15 cent).
    In caso negativo, allora ti consiglierei di rivolgerti all'operatore e magari chiedere la sostituzione della scheda SIM (potrebbe trattarsi di un problema sulla SIM stessa)
    Come ho scritto sopra, e cito:

    "Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."

    P.s: Ho digitato i due codici che mi hai detto fin a qua tutto ok, ho provato nuovamente a mandare un sms e non va.
    Ultima modifica di GodOfShadow; 08-03-19 alle 11:14

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GodOfShadow per il post:

    complicazio (08-03-19)

  13. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    Come ho scritto sopra, e cito:

    "Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."

    P.s: Ho digitato i due codici che mi hai detto fin a qua tutto ok, ho provato nuovamente a mandare un sms e non va.
    Prova a contattare l'operatore e vedi cosa ti dice, magari ti può inviare una configurazione automatica.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy