Salve a tutti,
Oggi vi racconterò la storia del mio Samsung Galaxy S7 Edge (BRANDIZZATO VODAFONE) il mio primo e unico telefono Samsung.
Acquistai questo telefono di seconda mano tra la fine di Luglio e inizio Agosto 2018 da un mio amico, questo telefono lui lo acquistò presso un centro Vodafone di città a rate e lui mi confermò che ogni rata fosse stata pagata, però c'è da dire un dettaglio quando lui acquistò il telefono a rate lui era minorenne per cui la madre fece tutto il procedimento.
Da Luglio 2018 il telefono ha perfettamente funzionato per circa 4 mesi con l'operatore WIND, successivamente sono passato ad "ILIAD" ed il telefono non riceveva chiamate e nè riuscivo ad effettuarle, nè consentiva la navigazione ad internet, inoltre non potevo mandare SMS o riceverli, come soluzione sono passato a VODAFONE e tutt'ora non ricevo soltanto gli SMS.
Ho letto sulla community di Samsung dove alcuni utenti hanno avuto un problema simile su S8, loro hanno risolto rimuovendo il brand dal telefono, per cui mi ci sono messo anch'io e ho rimosso il brand Vodafone. (TELEFONO FUORI GARANZIA).
Io mi sono posto molte ipotesi di cui se il telefono non fosse stato proprio pagato, la Vodafone mi avrebbe bloccato l'IMEI del telefono già da mesi per cui il telefono l'avrei utilizzato come fermacarte, infatti chiamando il centro assistenza Samsung/Vodafone mi hanno comunicato e confermato che non ho nessun tipo di blocco sulla Sim.
Detto questo la Vodafone mi ha resettato la Sim senza alcun esito positivo, mi hanno chiesto di fare una prova scambiando la sim con un'altro telefono:
"Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."
Sicuramente avrò saltato molti particolari e prove di cui adesso non ricordo, non so più cosa fare, datemi delle soluzioni.