CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[PROBLEMA] Non mi arrivano gli SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema SMS

    Salve a tutti,
    Oggi vi racconterò la storia del mio Samsung Galaxy S7 Edge (BRANDIZZATO VODAFONE) il mio primo e unico telefono Samsung.

    Acquistai questo telefono di seconda mano tra la fine di Luglio e inizio Agosto 2018 da un mio amico, questo telefono lui lo acquistò presso un centro Vodafone di città a rate e lui mi confermò che ogni rata fosse stata pagata, però c'è da dire un dettaglio quando lui acquistò il telefono a rate lui era minorenne per cui la madre fece tutto il procedimento.

    Da Luglio 2018 il telefono ha perfettamente funzionato per circa 4 mesi con l'operatore WIND, successivamente sono passato ad "ILIAD" ed il telefono non riceveva chiamate e nè riuscivo ad effettuarle, nè consentiva la navigazione ad internet, inoltre non potevo mandare SMS o riceverli, come soluzione sono passato a VODAFONE e tutt'ora non ricevo soltanto gli SMS.

    Ho letto sulla community di Samsung dove alcuni utenti hanno avuto un problema simile su S8, loro hanno risolto rimuovendo il brand dal telefono, per cui mi ci sono messo anch'io e ho rimosso il brand Vodafone. (TELEFONO FUORI GARANZIA).

    Io mi sono posto molte ipotesi di cui se il telefono non fosse stato proprio pagato, la Vodafone mi avrebbe bloccato l'IMEI del telefono già da mesi per cui il telefono l'avrei utilizzato come fermacarte, infatti chiamando il centro assistenza Samsung/Vodafone mi hanno comunicato e confermato che non ho nessun tipo di blocco sulla Sim.

    Detto questo la Vodafone mi ha resettato la Sim senza alcun esito positivo, mi hanno chiesto di fare una prova scambiando la sim con un'altro telefono:

    "Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."

    Sicuramente avrò saltato molti particolari e prove di cui adesso non ricordo, non so più cosa fare, datemi delle soluzioni.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Oggi vi racconterò la storia del mio Samsung Galaxy S7 Edge (BRANDIZZATO VODAFONE) il mio primo e unico telefono Samsung.

    Acquistai questo telefono di seconda mano tra la fine di Luglio e inizio Agosto 2018 da un mio amico, questo telefono lui lo acquistò presso un centro Vodafone di città a rate e lui mi confermò che ogni rata fosse stata pagata, però c'è da dire un dettaglio quando lui acquistò il telefono a rate lui era minorenne per cui la madre fece tutto il procedimento.

    Da Luglio 2018 il telefono ha perfettamente funzionato per circa 4 mesi con l'operatore WIND, successivamente sono passato ad "ILIAD" ed il telefono non riceveva chiamate e nè riuscivo ad effettuarle, nè consentiva la navigazione ad internet, inoltre non potevo mandare SMS o riceverli, come soluzione sono passato a VODAFONE e tutt'ora non ricevo soltanto gli SMS.

    Ho letto sulla community di Samsung dove alcuni utenti hanno avuto un problema simile su S8, loro hanno risolto rimuovendo il brand dal telefono, per cui mi ci sono messo anch'io e ho rimosso il brand Vodafone. (TELEFONO FUORI GARANZIA).

    Io mi sono posto molte ipotesi di cui se il telefono non fosse stato proprio pagato, la Vodafone mi avrebbe bloccato l'IMEI del telefono già da mesi per cui il telefono l'avrei utilizzato come fermacarte, infatti chiamando il centro assistenza Samsung/Vodafone mi hanno comunicato e confermato che non ho nessun tipo di blocco sulla Sim.

    Detto questo la Vodafone mi ha resettato la Sim senza alcun esito positivo, mi hanno chiesto di fare una prova scambiando la sim con un'altro telefono:

    "Ho inserito la mia Sim Vodafone sul telefono di mio padre, e dal telefono di mio padre ho inviato un sms al mio telefono (S7 EDGE) di cui dentro c'era la Sim Tre di mio padre e l'sms che ho inviato è arrivato."

    Sicuramente avrò saltato molti particolari e prove di cui adesso non ricordo, non so più cosa fare, datemi delle soluzioni.
    Ciao. Bene o male ci hai dato il quadro della situazione. Con la Sim di tuo padre (Tre) il telefono fa e riceve chiamate? È importante stabilire se ci troviamo di fronte un problema hardware o un blocco di rete non sulla sim ma sul codice IMEI del telefono.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    edit doppio messaggio.
    Ultima modifica di GodOfShadow; 26-02-19 alle 09:42

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao. Bene o male ci hai dato il quadro della situazione. Con la Sim di tuo padre (Tre) il telefono fa e riceve chiamate? È importante stabilire se ci troviamo di fronte un problema hardware o un blocco di rete non sulla sim ma sul codice IMEI del telefono.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    edit doppio messaggio.
    Messaggio di @DreamReaper approvato e reso visibile (non so perchè fosse rimasto moderato)
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (06-03-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avendo inserito la mia sim nel telefono di mio padre, e la sim di mio padre nel mio s7 edge, le chiamate e SMS arrivano.. soltanto nell's7 edge non arrivano gli sms quando c'è la mia sim

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @GodOfShadow se sei passato da Iliad a Vodafone (soprattutto se hai utilizzato la loro app per la configurazione) ti converrebbe fare un backup dei dati presenti sul dispositivo ed effettuare un reset totale.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (06-03-19)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    @GodOfShadow se sei passato da Iliad a Vodafone (soprattutto se hai utilizzato la loro app per la configurazione) ti converrebbe fare un backup dei dati presenti sul dispositivo ed effettuare un reset totale.
    All'inizio ero WIND poi con la novità sono passato ad iliad e avevo i problemi che ho scritto sopra ed ho usato l'app sul playstore per tutta la configurazione, e adesso sono VODAFONE.
    Per reset totale, tu intendi dalle impostazioni di fabbrica o un reset specifico? @JuJu75
    Ultima modifica di GodOfShadow; 06-03-19 alle 16:18

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    Per reset totale, tu intendi dalle impostazioni di fabbrica o un reset specifico? @JuJu75
    Puoi anche effettuarlo da Recovery Mode, l'importante è che ti salvi i dati (se ce ne fossero da salvare) dal dispositivo e opzionalmente, attivi lo sblocco del costruttore (OEM Unlock) dalle Opzioni Sviluppatore, questo per non aver problemi con l'account di Google al riavvio.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi anche effettuarlo da Recovery Mode, l'importante è che ti salvi i dati (se ce ne fossero da salvare) dal dispositivo e opzionalmente, attivi lo sblocco del costruttore (OEM Unlock) dalle Opzioni Sviluppatore, questo per non aver problemi con l'account di Google al riavvio.
    Però c'è da dire un piccolo dettaglio, prima il telefono era brand vodafone, adesso è no brand, credo sia stato fatto il reset, comunque il ripristino dati di fabbrica, o resettarlo tramite recovery mode siamo sempre lì giusto, cambia soltanto quello che mi hai detto per il fatto di google giusto?

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    Però c'è da dire un piccolo dettaglio, prima il telefono era brand vodafone, adesso è no brand
    Digita sul dialer telefonico il codice *#1234# (non hai bisogno di nessuna SIM) e controlla il CSC, troverai le informazioni sul firmware installato sul dispositivo e quindi la provenienza.

    Quote Originariamente inviato da GodOfShadow Visualizza il messaggio
    comunque il ripristino dati di fabbrica, o resettarlo tramite recovery mode siamo sempre lì giusto
    Il reset da Recovery o dalle Impostazioni del dispositivo è lo stesso.

    Controlla inoltre che nelle Info sul dispositivo il Baseband sia presente e che digitando sul dialer *#06# appaia il codice IMEI

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy