Visualizzazione stampabile
-
SM-935F con FRP lock
Ciao a tutti, ho un Samsung SM-G935F ( di mio suocero), che non si accende più, ma rimane nella schermata di avvio con la frase "custom binary blocked FRP lock".
Ho provato i vari sw dei quali si legge in giro (Droidkit e 4ukey android), ma non vanno perchè il telefono non si avvia di fatto.
Ho provato Odin, ma anche questo va in "fail".
Non so cos'altro provare.
Grazie per un aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzdv78
Ciao a tutti, ho un Samsung SM-G935F ( di mio suocero), che non si accende più, ma rimane nella schermata di avvio con la frase "custom binary blocked FRP lock".
Ho provato i vari sw dei quali si legge in giro (Droidkit e 4ukey android), ma non vanno perchè il telefono non si avvia di fatto.
Grazie per un aiuto
Ciao
Sposto nelka sezione dedicata al tuo telefono
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lorenzdv78
Intanto bisognerebbe vedere dove fallisce Odin.
Quote:
lorenzdv78
https://www.androidiani.com/forum/an...-al-flash.html
-
Quote:
9mm
Praticamente subito, appena premo start, ho provato anche a spuntare "nand erase", ma non va lo stesso.
-
Quote:
lorenzdv78
Praticamente subito, appena premo start, ho provato anche a spuntare "nand erase", ma non va lo stesso.
Quando si utlizza Odin, il quadrato di sinistra è quello riservato al file di log, ovvero a tutte le operazioni che il tool svolge durante il processo e quindi anche ai relativi errori che lo fanno fallire nel caso la situazione non vada in porto. Il tutto p scritto nella guida.
-
ok, allora ti posto il log di Odin
Quote:
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1401)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Total Binary size: 4238 M
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
lorenzdv78
ok, allora ti posto il log di Odin
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> FAIL!
Cerca il firmware giusto (ovvero per il modello esatto tramite il codice e il suo brand) e che sia l'ultimo rilasciato. Questo errore è molto comune quando si utilizza un firmware precedente a quello già installato; il tool vede che si sta tentando un downgrade e quindi fallisce
-
Prova con questo:
https://samfw.com/firmware/SM-G935F/ITV/G935FXXU8EVH2
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
-
il problema è: dove lo trovo in fw più aggiornato? nel sito che ho trovato c'era solo questo
-
Quote:
lorenzdv78
il problema è: dove lo trovo in fw più aggiornato? nel sito che ho trovato c'era solo questo
Intanto cerca le informazioni esatte sul dispositivo. Qui ci sono le istruzioni per risalire alle informazioni su modello e brand del dispositivo https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8244185