Faccio passare un mio amico di Bologna a verificare
Faccio passare un mio amico di Bologna a verificare
Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?
io con paypal ci ho perso 700 € quindi no non e' una sicurezza
Terminali android :
Sony Xperia S <3
Galaxy note II Titanium Grey
Ragazzi sto cercando qualcuno interessato all'acquisto di un s7 o s7 edge, per comprarlo in coppia da unieuro e sfruttare lo sconto del 50% sul secondo pezzo... sono di Busto Arsizio quindi mi va bene chiunque tra Varese e Milano 😅
io ho rischiato un mese fa di perderci 530 euro e li ho recuperati per il rotto della cuffia. La controparte si era fatta rispedire indietro un S6 edge rotto in fermo deposito, e per questo particolare stavo perdendo tutto!! (indirizzo non registrato).
Tu come li hai persi?
comunque ecco, non mi fiderei troppo neanche di paypal, hanno delle procedure ridicole per gestire le controversie
ve la racconto cosi che possa essere anche utile ad altri in modo da ragionare meglio sui dettagli di paypal
al tempo di note 3 (saranno passati 2 anni e piu)
trovo un contatto che vendeva su subito 2 note 3 a 350 € (al tempo si trovavano a 480 streetprice ) vendeva solo in coppia, pagamento paypal, contattato qualche chiacchera su facebook, sembrava una persona affidabile, siccome io e il mio amico volevamo 2 note 3 era perfetto, allora inizio a fare l'accredito, e lui mi disse di fare 2 pagamenti da 350 per i due telefoni, li per li non mi sono chiesto il perche ma dopo ho scoperto che : " SE UN PRODOTTO HA UN PREZZO TROPPO INFERIORE AL VALORE DI MERCATO QUESTO PUO CONSIDERARSI FUORI DALLA TUTELA PAYPAL"
comunque, procediamo al pagamento e attestiamo che abbiamo fatto i due pagamenti e il venditore avrebbe SPEDITO i telefoni.
passa qualche giorno ancora niente, sentiamo il venditore e ci rassicurava che era in viaggio, va beh
aspettiamo un altro paio di giorni, ancora niente
andiamo per ricontattare il venditore e su facebook era sparito, avevamo gia capito la situazione, allora avviamo la controversia paypal come da procedura, ma e' qui che lo schifo di paypal mi ha deluso
iniziamo la procedura della controversia su paypal dicendo che il venditore NON AVEVA SPEDITO l'oggetto e quindi che eravamo stati truffati.
il venditore si fa vivo controbattendo che ci eravamo visti un giorno per lo scambio a mano su un auto inventata senza prove, mentre noi eravamo al lavoro quel giorno.
quindi ribattiamo a paypal che sta cercando di truffare e che abbiamo le prove di quello che dicevamo oltre ad una telefonata avuta con l'iterlocutore registrata che afferma tutto cio.
forniamo tutto, attendiamo risposta da paypal. CONTESTAZIONE CHIUSA A FAVORE DEL VENDITORE.
adesso immaginate le bestemmie che abbiamo emanato io e il mio amico che nonostante avessimo fornito tutti i documenti che attestano la truffa vedersi rifiutare il rimborso (ovviamente perche paypal l'aveva gia presa in c..lo anche da lui ritirando il deposito prima che potessero recuperarlo..)
abbiamo avviato una denuncia verso persona nota avendo l'indirizzo mail per il pagamento paypal
la polizia postale ha il nome ma non puo comunicarcelo perche deve dare il via libera il tribunale, ma siccome siamo in italia, prima che arriviamo al nome ci passano 5 anni.
fatto sta che se mi davano il nome ci pensavo io poi a recuperare il credito con gli interessi.
ora avete un quadro chiaro di come paypal NON sia una sicurezza e come fa schifo lo stato italiano per queste cose. ci rimane solo che mangiare pizza pasta e mandolini
Terminali android :
Sony Xperia S <3
Galaxy note II Titanium Grey
26ipotenusa76 (31-03-16),matt62 (31-03-16),Winstar (31-03-16)
grazie per il tuo racconto (che mi ha anche strappato una risata sul finale!) e mi spiace per quanto ti e' successo. Purtroppo paypal penso che abbia una affidabilita' sufficiente solo su Ebay, e anche li bisogna stare molto attenti (ad esempio agli indirizzi) nel caso di subito o in generale per qualsiasi compravendita il venditore ha veramente troppi metodi per incu*arti ad esempio se vuole fare le cose per bene ti spedisce con tracking un bel mattone e per paypal il solo fatto che esista un tracking arrivato alla tua abitazione č prova di spedizione (ma vi rendete conto??) e questo vale ANCHE SU EBAY... il tuo truffatore ha addirittura finto una cosa ancora piu banale, la consegna a mano...
per quanto mi riguarda, su subito, SOLO CONSEGNA A MANO... quindi venditori vicini
p.s.: la clausola del prezzo di mercato PROPRIO NON LA SAPEVO... ma cmq penso che la tua l'hanno chiusa per "assenza di prove"
nel caso di ebay loro considerano solo i messaggi scambiati tramite ebay, e non le email private, come prove. E fin qui, ci sta pure...
non so che dirti, online c'č la testimonianza di uno che invece di una tv ricevette un manuale di istruzioni, e paypal non voleva rimborsare.
L'unica vera prova secondo me (ma poco fattibile) sarebbe fare un video senza interruzioni aprendo il pacco e mostrando il mittente indicato sul pacco. Ma anche li, il pacco potrebbe essere stato richiuso con arte etc etc. Stiamo andando fuori tema, cmq se ci pensate un attimo la protezione pp non potra mai essere perfetta