Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
Quote:
cricchi75
Ma stai parlando di s7? No perche calcola che lavoro più di 6 ore in un posto dove non prende il telefono e di conseguenza la cella lavora sempre cercando il.segnale a me tutti questi problemi non li fa è sempre velocissimo e reattivo poi bhooo
No parlo di s6 ovviamente...speravo che fosse un problema di architettura del cell che sarebbe stato cambiato con un nuovo device (s7), cosa che sembra invece restata uguale ahimè.
L'esperienza mia e di TANTISSIME altre persone è quella che ho illustrato...
Come già scritto io ora ho sempre 4 tacche in 4G con s7😁😁😁😁, e con il note4 sempre 1 tacca🤔, me le sognavo 4 tacche di 4G, attenzione io ho Vodafone però, mi sembra più un problema di tim più che del Samsung s7😂😂
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EIDGE SM-G935F
-
Fine della seconda carica
http://i.imgur.com/KnGguoP.jpg
Pienamente soddisfatto
-
Quote:
26ipotenusa76
Non ti aspettare nessun miglioramento per la parte del segnale...s6 ha avuto lo stesso problema...da quando è uscito e tutt'ora con MM non è cambiato una H
Quote:
Ho notato che rispetto ad altri device la ricezione è nettamente scarsa, dove con un P8, stessi punti precisi con TIM e stessa sim, S7 non si degna di agganciare la rete 3g o 4g, certo siamo ad un livello di segnale basso, 1 o 2 tacche su P8 in 3g mentre S7 solo Edge. E di contro si ha anche una notevole lag dei dati, non riesco neanche a mandare i messaggi su WA, se non dopo svariati minuti partono da soli all'improvviso.
io se posso intromettermi vorrei segnalare un particolare che forse può chiarire il problema della scarsità del segnale 4g.
con il mio vecchios4 ache io notato scarsità di segnale, ma controllando con il programmino PHONO, ho notato che il segnale invece è forte.
provando in più zone e a posizioni diverse sono arrivato alla deduzione che l'indicatore del segnale non indica bene il 4g.
presumo che l'errore di indicazione sia identico anche per il s7, in effetti con il programma in questione se ho un segnale di es. 50, con il 3g ho tutte le tacche con il 4g malappena una o due.
provate a verdere con quel programma e vedrete se ho ragione o no.
io ho scaricato alla grande quando sul s4 avevo appena una tacca con il 4g.
-
Quote:
supermassimo200
io se posso intromettermi vorrei segnalare un particolare che forse può chiarire il problema della scarsità del segnale 4g.
con il mio vecchios4 ache io notato scarsità di segnale, ma controllando con il programmino PHONO, ho notato che il segnale invece è forte.
provando in più zone e a posizioni diverse sono arrivato alla deduzione che l'indicatore del segnale non indica bene il 4g.
presumo che l'errore di indicazione sia identico anche per il s7, in effetti con il programma in questione se ho un segnale di es. 50, con il 3g ho tutte le tacche con il 4g malappena una o due.
provate a verdere con quel programma e vedrete se ho ragione o no.
io ho scaricato alla grande quando sul s4 avevo appena una tacca con il 4g.
Io credo che qui il problema sia il contrario...oppure non ho capito che dici
-
Quote:
26ipotenusa76
Io credo che qui il problema sia il contrario...oppure non ho capito che dici
Intendo dire che le tacche del segnale siano non corrette nell'indicare i vari tipi di segnale 📶
Se abbiamo il. 3g ci da dei valori esatti lo stesso segnale 📶 in 4g mostra meno segnale 📶.
Il model del telefono mostra piu segnale 📶 con il 3g rispetto al 4g.
Spero di essere chiaro
-
Quote:
NickRaga
Posso fare una domanda? Quale operatore usi? Stavo pensando anch'io all'S7, ma ho sentito pareri discordanti riguardo la ricezione e la connettività... non vorrei che fosse un problema di operatore!
Quote:
Tolf96
Insomma gli stessi esatti contro di S6. Ritengo scandaloso che un telefono di 730€ abbia una ricezione così instabile e Samsung non faccia altro se non negare l'evidente difetto (forse hardware). Come dici tu, temo sia per il secondo anno consecutivo un buco pazzesco.
Ragazzi fino ad ora tutti quelli che usano tim si lamentano del segnale ma quelli che hanno vodafone no....io ho Vodafone ed ho un segnale eccellente davvero e anche quando mi sposto le tacche non scendono e salgono velocemente come si dice,ma e' molto stabile..meglio dell s5 che avevo..non e' il telefono credete..e' l'operatore!!!
Piuttosto il problema sta nel sistema doze che e' troppo aggressivo e con alcuni programmini stupidi che uso io tipo walkie tolkie voxer non funziona perché per caricare e inviare i messaggi vocali ci mette una marea di tempo.Ho constatato che il problema e' android 6.0 perché ha questo sistema appunto(DOZE)che blocca in modo troppo aggressivo i programmi per un maggior risparmio della batteria.
Pero' causa problemi con il caricare file e inviarli.
-
Quote:
Tolf96
Insomma gli stessi esatti contro di S6. Ritengo scandaloso che un telefono di 730€ abbia una ricezione così instabile e Samsung non faccia altro se non negare l'evidente difetto (forse hardware). Come dici tu, temo sia per il secondo anno consecutivo un buco pazzesco.
Guarda spero che tu non abbia ragione, voglio credere che sia un problema solo software, domani se trovo il tempo posto altre impressioni riguardo altre prove e riscontri su questo, per me ottimo device, devo dire che sono rimasto sorpreso sotto diversi punti di vista.
Io non capisco però come si faccia a negare l'evidenza. Bhaa.
-
Salve a tutti!
Ieri ho preso l'S7 e ho messo su la sim di TIM (opportunamente mutilata dal negozio... a quanto pare Samsung ha optato per la nanosim!).
Per quanto riguarda i problemi di ricezione, faccio la voce controcorrente: nessun problema di ricezione ballerina, il segnale è sempre al massimo.
La connessione funziona che è una meraviglia, adesso il 4G me lo segnala come 4G+ (non conosco la differenza, so solo che nell'S4 era solamente "4G").
Più che un problema di operatore, mi verrebbe da dire che è un problema di zona...
Il telefono ce l'ho solo da ieri, se dovessi avere qualche novità sull'argomento "ricezione e connessione" ve lo farò sapere qui nel thread! ;)
-
Io nessun problema di ricezione (Vodafone)!
Anzi in alcuni casi ho pure visto il 4g+, che dovrebbe essere piu veloce del 4g.
Facendo riferimento al mio s5 ed s4 non noto ricezione peggiore, anzi...
-
Quote:
supermassimo200
Intendo dire che le tacche del segnale siano non corrette nell'indicare i vari tipi di segnale
Se abbiamo il. 3g ci da dei valori esatti lo stesso segnale in 4g mostra meno segnale .
Il model del telefono mostra piu segnale con il 3g rispetto al 4g.
Spero di essere chiaro
Ma il problema qui è diverso...non è che mostra poco segnale il 4G ma in realtà...il fatto è che in 4g si inchioda proprio...