Ciao, con un uso intenso (giochi, Facebook, whatsapp ecc) quanti ti dura la batteria? Grazie
Dopo una decina di giorni posso tranquillamente dire che sotto molti aspetti è in assoluto il miglior smartphone che io abbia mai avuto.
Sono davvero pochi i Contro in questo device.
Incomincio con la batteria finalmente in questo device dura tanquillamente 1 giornata avanzando anche un 20%, dopo un uso intenso di display acceso, più di 5h, smanettamenti vai, tutti i social attivi, 1h di telefono, molte h navigazione in internet, foto, svariati messaggi su Wa, qualche sms,questo è stato il mio risultato.
La ricarica wireless funziona davvero bene, è velocissimo nella ricarica veloce, che dire al top il questo campo.
Continuerò con la parte foto nei prossimi giorni. Sto ancora testando a fondo le sue potenzialità che la momento è ancora acerbo. Può dare molto altro, è una questione si sw.
Alla prossima..
Finalmente da ieri ne sono in possesso anche io e posso tranquillamente dire che è STUPEFACENTE, in tutto e per tutto.
Già solo il tenerlo in mano è piacevolissimo a prova che materiali e studi per il design hanno anche loro una componente fondamentale alla faccia di chi lo paragona a cineaste che magari in comune hanno solo la parte hardware interna.
Detto ciò, batteria soddisfacente già alla prima carica ed anche se praticamente ieri è stata la giornata di installazioni e prove.
Ha scaldato pochissimo, molto meno rispetto a s6.
Ricezione a dir poco spaventosa, però ora non sono nella mia solita zona dove avevo difficoltà con il mio s6 per cui attendo di vedere la de va bene uguale.
Per il resto tutto eccezionale, scrolling eccezionale, velocità nelle applicazioni da incanto...la parte visiva-grafica, vabbè...un sogno...display eccezionale...foto e video da paura anche di notte...ora davvero si vede la differenza nelle foto, s6 di notte perdeva un po', questo davvero soddisfacente, anche fotocamera frontale di sera, foto molto chiare e definite che nemmeno il rinomato 6s raggiunge.
Unica cosa ma credo dipenda dallo schermo curvo che non ho mai avuto, mi capita alcune volte che tenendolo con le mani, la parte del dito che inavvertitamente tocca la,parte curva fa fare azioni non volute...mmm...VOTO FINALE 9+
Io nel mio uso quotidiano, non e dico non riesco a scendere sotto al 65% di batteria.
Ovviamente parlo dei miei usi quotidiani, mail telefono e un po di internet.
Potri usarlo tranquillamente per 2 giorni senza problemi, ma preferisco non arrivare al termine della seconda giornata con la batteria a zero.
-Pro: Ottimo quasi in tutto foto video internet wifi etc etc
-Contro: se uno smartphone si chiama così forse dovrebbe anche telefonare??? RICEZIONE PESSIMA!!! .. telefonare con la macchina in movimento quasi impossibile.. Samsung perde punti!... speriamo sia un problema sw e non hw
Ultima modifica di Gaeto; 09-09-16 alle 02:46
Ovviamente rispetto la opinione derivata dall'esperienza sul campo. Avendo però lo stesso telefono ed utilizzandolo in zone periferiche con scarso segnale, non ho mai avuto problemi a telefonare, se il tuo problema persiste forse sarebbe meglio portarlo in un centro Gold in modo da poter esaminare la parte radio in 24/48 ore.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
bluflight13 (09-09-16)
Allora intanto recensisco S7 normale e non la padella EDGE perché la sezione si riferisce al normale e ci deve essere un errore nel titolo.
Spero che possa aiutarvi per un eventuale acquisto o meno
PRO:
1)Ergonomia eccezionale pur essendo 5.1 pollici stá in mano meglio di S4 vengo da Honor 7 che era bello difficoltoso.
Non ha rivali tra i top gamma in questo aspetto perché stretto e smussato negli angoli e nel retro
2)Il software si comporta bene ha tante funzioni utili non è il massimo della grafica ma con i temi personalizzati si risolve.
3)Autonomia eccezionale una volta settato da battaglia è facile arrivare a notte con 7 ore di schermo
4)Scalda pochissimo se si disattivano i bloatware inutili
5)Prende discretamente bene
6)Qualità costruttiva al top non come quelle ciofeche dei vecchi Samsung che si scrostavano
7)Comparto grafico potentissimo per i giochi più avanzati
8)Nero profondissimo da Amoled
9)Fotocamera buonissima in condizioni di scarsa luminosità
10)Audio in cuffia di livello superiore un vero piacere grazie al DAC dedicato che ricordo è solo sui modelli exynos
CONTRO:
1)Se è vero che i neri sono al top
gli altri colori lasciano molto a desiderare.I rossi sono praticamente arancioni i gialli fluorescenti i bianchi giallognoli colori ipersaturi e per nulla naturali.I recensori prezzolati possono dire quello che vogliono ma non ci siamo ancora e non è un caso che Apple non abbia ancora implementato gli oled.
Vanno bene per far scena sugli scaffali del Mediaworld a luminositá massima con illuminazione alogena ma uno schermo bello e fedele è un'altra cosa.Se poi vi piacciono i colori artificiali è lo schermo per voi
2)Con grande rammarico debbo dire che se la fotocamera è ottima in condizioni di scarsa luminosità lo stesso non si può dire per condizioni normali.
Colori per nulla naturali tendente al giallognolo anche se aperti sul computer con schermo ips.
Definizione mediocre che prende le sassate dal mio vecchio Honor 7 testate foto side by side in condizioni identiche ed aperte su PC.La scelta di un sensore 12 mpx nativo in 4/3 è un passo indietro perchè alla fine ci si ritrova ad usarne 9 in 16/9
3)limiti demenziali alla memoria sd in stile samsung non si possono salvare direttamente i contenuti
4)Impronta digitale pessima prende malissimo niente a che vedere con quella dell honor 7
5)Icone bruttissime parzialmente migliorate con un tema a pagamento
6)Non è possibile bloccare le app invasive come Facebook che girano in background
Alla fine i pro superano i contro ma i contro sono abbastanza gravi...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di eddykoodoo; 14-09-16 alle 01:30