CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 71 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 704
Discussione:

[ACCESSORI] Thread di Raccolta per Dubbi o Consigli per gli Accessori [S7-G930F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di leo99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Galaxy S20+

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [ACCESSORI] Thread di Raccolta per Dubbi o Consigli per gli Accessori [S7-G930F]

    THREAD INERENTE AGLI ACCESSORI (COVER, PELLICOLE ECC) INERENTI SOLO A S7, NON EDGE


    In questo thread raccoglieremo tutte le informazioni, dubbi e richieste in merito agli accessori generici, originali e non, specifici per "Galaxy S7 NON EDGE"


    i
    Al fine di centralizzare ed organizzare al meglio le discussioni simili, vi chiediamo di utilizzare questo thread esclusivamente per discutere di accessori specifici per il modello suddetto, quali ad esempio cover, pellicole, supporti ad-hoc, etc, per tutto il resto vi invitiamo, anche al fine di condividere le informazioni con il resto del forum, ad utilizzare la le varie sottosezioni dell'area Accessori per dispositivi Android presente nel nostro forum.
    Link -->Accessori per dispositivi android - Androidiani




    Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito ad installare una pellicola protettiva in modo decente?? Io ne ho provate 4/5, ma col fatto che il S7 ha i bordi un po curvi, la pellicola rimane sempre sollevata per tutto il perimetro.... non sò quale prendere...
    Ultima modifica di bluflight13; 15-03-16 alle 23:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Appena comprato s7 Edge, seguo!!!
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. #3
    Androidiano L'avatar di leo99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Galaxy S20+

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito ad installare una pellicola protettiva in modo decente?? Io ne ho provate 4/5, ma col fatto che il S7 ha i bordi un po curvi, la pellicola rimane sempre sollevata per tutto il perimetro.... non sò quale prendere...
    .... premetto che io ho il GS7 Flat, non Edge...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Malandrino1978


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Acquistato proprio oggi il mio fiammante S7 (non Edge): seguo anche io interessato!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Tul1


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ne ho ordinate due vetro temperato(una era in regalo..ed essendo in regalo con la cover ho pensato che non fosse il top)..appena mi arrivano provo e ti dico..già nell'S6 ne ho presa una vetro temperato ma i bordi cmq si alzavano e pagata abbastanza..temo succederà anche in questo..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di leo99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Galaxy S20+

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tul1 Visualizza il messaggio
    Ne ho ordinate due vetro temperato(una era in regalo..ed essendo in regalo con la cover ho pensato che non fosse il top)..appena mi arrivano provo e ti dico..già nell'S6 ne ho presa una vetro temperato ma i bordi cmq si alzavano e pagata abbastanza..temo succederà anche in questo..
    ... ho seguito anche il forum su x*a e mi sembra di capire che è un problema comune con le pellicole di vetro temperato, perchè non attaccano perfettamente ai bordi (ne ho provate 4 di 4 marche diverse senza nessun risultato positivo) per ora mi accontento di quelle della Spi**n (non sono in vetro, ma per ora accettabili....).....

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Procedimento valido per tutti i cell:
    Prima di tutto bisogna sgrassare bene lo schermo:
    io uso 2 dischetti levatrucco di cotone (le usano le donne per togliersi il trucco) al posto del cotone classico (perché non lasciano molti peluche ) ...uno, con alcool etilico, pulisco bene mentre l'altro ,asciutto, asciugo. Questo lo faccio varie volte finché in controluce lo schermo non si presenta perfettamente lucido perché l'alcool etilico, se si asciuga da sola, lascia aloni e quei aloni non farebbero aderire la pellicola di vetro.

    Dopo aver fatto questo, di solito nei kit vetri temperati ci mettono 2 pezzoline (1 asciutto ed 1 bagnato) ed allora con quello bagnato pulisco di nuovo facendo un muovimento fisso (es. Alto verso il basso) per togliere qualsiasi granellino di polvere/pelushe lasciati in precedenza e poi faccio altrettanto con quello asciutto.

    A questo punto, accertato che non ci sia polvere o Pelusci (perché sono questi a non far aderire bene allo schermo la pellicola o causano bolle) centro la pellicola protettiva e faccio aderire prima la parte centrale con il dito e poi lascio cadere la pellicola sullo schermo che aderisce pian piano da sola come se fosse attirata da una calamita dallo schermo.
    Se rimangono bolle, con la pezzolina asciutta del kit cerco ti toglierle facendo un muovimento che va dal centro verso le estremità.
    Se per caso delle estremità rimangono sollevate , può essere perché ci sia polvere , qualche peluche (nè basta uno solo) oppure lo schermo non è stato sgrassato bene/impronte delle dita durante il montaggio sulla parte post della pellicola o, in mancanza, la pellicola è difettosa di suo essendo leggermente curvata.
    Ultima modifica di joedellosso69; 13-03-16 alle 19:34

  9. #8
    Androidiano L'avatar di leo99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Galaxy S20+

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Procedimento valido per tutti i cell:
    Prima di tutto bisogna sgrassare bene lo schermo...io uso dischetti levatrucco al posto del cotone (perché non lasciano molti Pelusci ) ...uno con alcol etilico pulisco bene mentre l'altro ,asciutto, asciugo.
    Di solito con i kit vetri temperati ci mettono 2 pezzoline (1 asciutto ed 1 bagnato) .
    Con quello bagnato pulisco di nuovo facendo un muovimento fisso (es. Alto verso il basso) per togliere qualsiasi granellino di polvere e poi faccio altrettanto con quello asciutto.
    A questo punto, accertato che non ci sia polvere o Pelusci (perché sono questi a non far aderire bene allo schermo) centro la pellicola protettiva e faccio aderire prima la parte centrale con il dito e poi lascio cadere la pellicola sullo schermo che aderisce pian piano da sola.
    Se rimangono bolle, con la pezzolina asciutta del kit cerco ti toglierle facendo un muovimento che va dal centro alle estremità.
    Se per caso delle estremità rimangono sollevate può essere perché ci sia polvere ,qualche peluche oppure lo schermo non è stato sgrassato bene o, in mancanza, la pellicola è difettosa.
    ??? difettose 4 su 4 ?... il procedimento lo conosco (per eliminare la polvere e peluchi potrei aggiungere di effettuare la procedura in bagno dopo aver fatto scorrere acqua calda in doccia, in modo tale da abbattere eventuale polvere in circolo). Quì il problema è che le pellicole di vetro, non sono "bombate" come invece richiede lo schermo del telefono..... Qualche ditta produttrice sembra che le stia ridimensionando.....

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo99 Visualizza il messaggio
    ??? difettose 4 su 4 ?... il procedimento lo conosco (per eliminare la polvere e peluchi potrei aggiungere di effettuare la procedura in bagno dopo aver fatto scorrere acqua calda in doccia, in modo tale da abbattere eventuale polvere in circolo). Quì il problema è che le pellicole di vetro, non sono "bombate" come invece richiede lo schermo del telefono..... Qualche ditta produttrice sembra che le stia ridimensionando.....
    Io parlo per esperienza personale e con un s5 ed anche altre però sempre con schermi flat...prima di imparare anche a me capitava, ora invece mi aderiscono bene anche quelli cinesi da 4 euro che poi alla fine sono validi ( o quasi..perché non si sá mai se la dichiarata durezza del vetro è veritiero) come quelle di marca.

    Quindi, anche se non metto in dubbio che sai la procedura, prova come faccio io e prima di porre la pellicola controlla bene che non ci sia neanche un peluche ed usa alcool etilico che sgrassa al contrario dell'acqua anche se calda.
    Però, dato che la parte che aderisce allo schermo in realtà ha un sottile strato di silicone leggermente appiccicosa, se ci va la polvere o peluche sarà difficile toglierla (perché aderisce) pertanto la pellicola difficilmente può essere recuperata quindi ti servirebbe poi un'altra se sbagli.
    Le pellicole, anche se di vetro, hanno una certa capacità di piegarsi ed aderiscono allo schermo anche se quest'ultimo è un pò bombato, tanto è vero che si rialzono in presenza di polvere o peluche ed anche una bolla d'aria in realtà è una curvatura della pellicola stessa.

    Una cosa che ho notato è che più lo schermo è sgrassato bene e più rapidamente si "succhia" la protezione che aderisce come una ventosa in un lampo dopo averla appoggiata nella parte centrale con con un dito.

    Poi assolutamente cerca di non far rientrare le dita ( lavare bene le mani con un detergente lavapiatti che sgrassa le mani togliendo il sebo della pelle dai pori prima di questa operazione perché il sapone classico non sgrassa anzi spesso "nutre" la pelle riempendo i pori con qualche sostanza grassa) nella parte interna dei bordi quando maneggi la pellicola.
    Più di questo non saprei dire...poi ogni uno ha le proprie esperienze e saranno pure meglio delle mie per carità.
    Ultima modifica di joedellosso69; 13-03-16 alle 17:03

  11. #10
    Androidiano L'avatar di spongy


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sto cercando un vetro temperato per questo telefono (che sia trasparente non con i bordi colorati) ma non riesco a trovare nulla in giro. Voi per caso avete trovato qualcosa?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 1 di 71 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy