quindi se faccio solo foto è meglio scegliere autofocus dinamico che stabilizzazione ottica?
quindi se devo fare una foto ad un paesaggio è meglio senza autofocus dinamico? lo stabilizzatore ottico serve solo per i video quindi?
Quindi mi confermate che da kitkat a mashmallow(o almeno sull'S7)è stata tolta questa possibilità.
Non capisco perchè togliere delle funzioni che erano molto utili,come la sincronizzazione dei contatti fb con la rubrica(utlile proprio per le foto profilo che venivano collegate in automatico ai contatti),e poi questa cosa di non poter sincronizzare e visualizzare le foto dei vari account(che potevi scegliere se e quali vedere).
Ho smanettato e guardato tutto tra la galleria e dropbox,ma non si può fare niente.
Per questo motivo ho installato quickpic infatti,che invece fa vedere le foto dei vari cloud,ma in un menù a parte comunque.
Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho voluto mettere alla prova il mio S7 con qualche scatto in notturna in condizioni non propriamente facili. Impostazioni automatiche, modalità "punta e scatta".
Mi sono accorto della presenza di strani "artefatti", sia nel display che successivamente nelle foto catturate, all'inizio pensavo fosse addirittura l'obiettivo posteriore sporco, poi mi sono reso conto che erano i riflessi delle lampade nelle foto, come se le sorgenti di luce venissero impresse in altri punti delle foto.
Perdonatemi se a parole non sono bravo a spiegarmi, vi rimando alle foto fatte per capire meglio di cosa sto parlando:
Immagine 1 originale
Immagine 1 con evidenze
Immagine 2 originale
Immagine 2 con evidenze
Immagine 3 originale
Immagine 3 con evidenze
Immagine 4 originale
Immagine 4 con evidenze
Che ne dite? E' normale?![]()
Non saprei, senza considerare la " scena", è difficile stabilirlo. Ad ogni modo per sicurezza prova a scattare in modalità pro mantenendo la velocità dell'otturatore bassa (max 1/10 secondi) e vedi se il problema si ripresenta
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stasera provo, comunque come dicevo i riflessi si vedevano anche sul display del cellulare, ancor prima di scattare la foto, solo durante l'inquadramento della scena. Penso che questo sia indipendente dalla velocità dell'otturatore, correggimi se sbaglio. Grazie![]()
Ma sei sicuro che non ci sia una sorgente luminosa che l'obiettivo magari amplifica? Cmq settando l'otturatore, vedrai in tempo reale se le luci si attenuano o meno. Se così fosse è solo un tentativo dello smartphone di catturare più luce mantenendo un'apertura ed un tempo più ampi,creando questi artefatti
Ultima modifica di sommesepino; 13-04-16 alle 13:17
Mah... ho provato a mettere in manuale e a variare la velocità dell'otturatore, onestamente non ho visto differenze.
Di seguito altri esempi:
http://imagizer.imageshack.us/a/img921/4703/3Q9jGe.jpg
http://imagizer.imageshack.us/a/img922/6479/mu5qdx.jpg
http://imagizer.imageshack.us/a/img921/159/NrVVBi.jpg
Ho provato le stesse foto con un vecchio S3, vedo che il difetto lo fa anche quest'ultimo, anche se un po' più attenuato rispetto all'S7...![]()
Mah, è strano effettivamente. Fai l'ultimo tentativo :da modalità automatica metti il fuoco sulla luce principale (con un tap)