CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 223
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Fotocamera/Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    S22 Ultra

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Si, è consigliabile farlo quando le condizioni di luce sono ottime x evitarlo

Autofocus dinamico segue il soggetto a fuoco (esempio : gatto che corre sempre a fuoco). La Stabilizzazione video è appunto per i video (oltre la stabilizzazione ottica il telefono ne fa una digitale)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    quindi se faccio solo foto è meglio scegliere autofocus dinamico che stabilizzazione ottica?

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enrico90 Visualizza il messaggio
    quindi se faccio solo foto è meglio scegliere autofocus dinamico che stabilizzazione ottica?
    Autofocus dinamico ti serve solo se devi inquadrare 1 soggetto in movimento, altrimenti non ti serve nessuna opzione. Attivala a seconda delle foto (es. Non è adatta x i paesaggi ad esempio)

Androidiano

Smartphone
    S22 Ultra

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

quindi se devo fare una foto ad un paesaggio è meglio senza autofocus dinamico? lo stabilizzatore ottico serve solo per i video quindi?

Senior Droid L'avatar di dylan_tp

Smartphone
    Samsung galaxy S7

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

La galleria stock è così cm la vedi. Ti fa filtrare per alcune cose (eventi, ecc), ma non c'è altro. Per la sincronizzazione con dropbox o onedrive non so, dovresti vedere dalle app in questione, ma non mi risulta si possa fare

Quindi mi confermate che da kitkat a mashmallow(o almeno sull'S7)è stata tolta questa possibilità.
    Non capisco perchè togliere delle funzioni che erano molto utili,come la sincronizzazione dei contatti fb con la rubrica(utlile proprio per le foto profilo che venivano collegate in automatico ai contatti),e poi questa cosa di non poter sincronizzare e visualizzare le foto dei vari account(che potevi scegliere se e quali vedere).
    Ho smanettato e guardato tutto tra la galleria e dropbox,ma non si può fare niente.
    Per questo motivo ho installato quickpic infatti,che invece fa vedere le foto dei vari cloud,ma in un menù a parte comunque.
    Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Ieri sera ho voluto mettere alla prova il mio S7 con qualche scatto in notturna in condizioni non propriamente facili. Impostazioni automatiche, modalità "punta e scatta".
    Mi sono accorto della presenza di strani "artefatti", sia nel display che successivamente nelle foto catturate, all'inizio pensavo fosse addirittura l'obiettivo posteriore sporco, poi mi sono reso conto che erano i riflessi delle lampade nelle foto, come se le sorgenti di luce venissero impresse in altri punti delle foto.
    Perdonatemi se a parole non sono bravo a spiegarmi, vi rimando alle foto fatte per capire meglio di cosa sto parlando:

Immagine 1 originale
    Immagine 1 con evidenze

Immagine 2 originale
    Immagine 2 con evidenze

Immagine 3 originale
    Immagine 3 con evidenze

Immagine 4 originale
    Immagine 4 con evidenze

Che ne dite? E' normale?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teodaolmo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ieri sera ho voluto mettere alla prova il mio S7 con qualche scatto in notturna in condizioni non propriamente facili. Impostazioni automatiche, modalità "punta e scatta".
    Mi sono accorto della presenza di strani "artefatti", sia nel display che successivamente nelle foto catturate, all'inizio pensavo fosse addirittura l'obiettivo posteriore sporco, poi mi sono reso conto che erano i riflessi delle lampade nelle foto, come se le sorgenti di luce venissero impresse in altri punti delle foto.
    Perdonatemi se a parole non sono bravo a spiegarmi, vi rimando alle foto fatte per capire meglio di cosa sto parlando:

Immagine 1 originale
    Immagine 1 con evidenze

Immagine 2 originale
    Immagine 2 con evidenze

Immagine 3 originale
    Immagine 3 con evidenze

Immagine 4 originale
    Immagine 4 con evidenze

Che ne dite? E' normale?
    Non saprei, senza considerare la " scena", è difficile stabilirlo. Ad ogni modo per sicurezza prova a scattare in modalità pro mantenendo la velocità dell'otturatore bassa (max 1/10 secondi) e vedi se il problema si ripresenta

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Non saprei, senza considerare la " scena", è difficile stabilirlo. Ad ogni modo per sicurezza prova a scattare in modalità pro mantenendo la velocità dell'otturatore bassa (max 1/10 secondi) e vedi se il problema si ripresenta

Stasera provo, comunque come dicevo i riflessi si vedevano anche sul display del cellulare, ancor prima di scattare la foto, solo durante l'inquadramento della scena. Penso che questo sia indipendente dalla velocità dell'otturatore, correggimi se sbaglio. Grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teodaolmo Visualizza il messaggio
    Stasera provo, comunque come dicevo i riflessi si vedevano anche sul display del cellulare, ancor prima di scattare la foto, solo durante l'inquadramento della scena. Penso che questo sia indipendente dalla velocità dell'otturatore, correggimi se sbaglio. Grazie
    Ma sei sicuro che non ci sia una sorgente luminosa che l'obiettivo magari amplifica? Cmq settando l'otturatore, vedrai in tempo reale se le luci si attenuano o meno. Se così fosse è solo un tentativo dello smartphone di catturare più luce mantenendo un'apertura ed un tempo più ampi,creando questi artefatti

Ultima modifica di sommesepino; 13-04-16 alle 13:17

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ma sei sicuro che non ci sia una sorgente luminosa che l'obiettivo magari amplifica? Cmq settando l'otturatore, vedrai in tempo reale se le luci si attenuano o meno. Se così fosse è solo un tentativo dello smartphone di catturare più luce mantenendo un'apertura ed un tempo più ampi,creando questi artefatti

Mah... ho provato a mettere in manuale e a variare la velocità dell'otturatore, onestamente non ho visto differenze.
    Di seguito altri esempi:

http://imagizer.imageshack.us/a/img921/4703/3Q9jGe.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/a/img922/6479/mu5qdx.jpg
    http://imagizer.imageshack.us/a/img921/159/NrVVBi.jpg

Ho provato le stesse foto con un vecchio S3, vedo che il difetto lo fa anche quest'ultimo, anche se un po' più attenuato rispetto all'S7...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    527
    Predefinito

Mah, è strano effettivamente. Fai l'ultimo tentativo :da modalità automatica metti il fuoco sulla luce principale (con un tap)

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio