Nessuno sa darmi una mano?
Visualizzazione stampabile
Io non trovo nessuna opzione disponibile. Prova a farti un giro sul playstore
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Prova, ma non penso tu possa trovare la strada..per installare i temi, devi necessariamente passare per l'app Temi. Ad ogni modo, mi farebbe piacere sapere perché ti costa tanto fare un account Samsung..
non mi piacciono le cose facili.
Mi dà più soddisfazione trovare strade alternative per arrivare allo stesso obiettivo. Strade soprattutto che non siano vincolate ad un percorso prestabilito dalla Samsung.
Se poi l' unica strada è quella, si vedrà. Ma il mio spirito ricercatore non vorrebbe fermarsi.
Soprattutto scorgendo qualche spiraglio, del tipo appunto la Touchwiz dell' S8, che sembrava più aperta.
Lo stesso 'substratum'.
Detto ciò non sono fidelizzata alla Samsung.
Ci sono case che ammiro ad oltranza (HTC), ma anche lì stenterei a fare un account.
Tra i milioni di account, da avere e lì subentra con tutte le sue scie, il discorso privacy, vorrei non avere (anche)questo
Mai avuto problemi con Samsung.
I miei ultimi 5 telefoni sono stati Samsung...(S3-S4-S5-NOTE 3-S7).
I consigli che ho dato valgono per qualsiasi cellulare Android...
sono le cose basilari per fare un hard reset come si deve.
Capisco, ma ammetterai che è scocciante dover reimpostare tutto, ammesso che mi ricordo tutte le impostazioni e settaggi fatti nel tempo. La rubrica è sincronizzata con account, quindi anche lì non necessita backup.
E' il non poter avere un sicuro backup delle proprie impostazioni, da poter rimetter dentro che fa venir 2 OO così.
Ragazzi, ho riscontrato questo problema abbastanza fastidio che vi metterò in foto. Molti hanno detto di disinstallare Google Play Services (Sono riuscito a cancellare i dati ma non a disinstallarlo) oppure rimuovere l'account Samsung e reimpostarlo. A qualcuno di voi è capitato? Di solito mi esce quando sblocco il telefono con l'impronta ... consigli?
https://image.ibb.co/hxQ2vb/20171006_082204.png
Si lo so infatti mi sembrava una cosa molto strana ... comunque ... ho fatto cancella dati, ho svutato la cache dei programmi e ho riavviato il teleofono e per ora non ho notato nulla ... speriamo bene ...
Altro problema riscontrato :S ... che sta succedendo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MtuW2.jpg
Hai apportato modifiche al telefono? Parlo di modding. Hai installato qualche app particolare che gestisce app illegali (ad esempio)?
Non ho effettuato nessun modding e nessun app che gestisce app illegali ... l ultima app installata è quella della gestione delle password pagata dal play store .... Da 2-3 giorni che noto questi probleni :/
Che dire...prova a disinstallare le app installate negli ultimi 3-4 giorni..
L'alternativa, è un reset alle condizioni di fabbrica..
Ho effettuato la sbrandizzazione (Legale perchè arrivano gli aggiornamenti) ad Agosto facendo il reset di fabbrica, non ha dato mai problemi ... credo che sia qualcosa del google play ... è possibile secondo voi disimstallare l aggiornamento per poi reinstallarlo?
La sbrandizzazione non è illegale, ma ad esempio i centri assistenza non ti sistemano gratis il telefono se è sbrandizzato. Quindi occhio. Gli aggiornamenti puoi disinstallarli tranquillamente.
Spegni ogni connessione ad internet. Disinstalla dati e aggiornamenti di oggi app Google. Riavvia il telefono al termine.
Ho seguito delle guide su un forum samsung ossia disinstallare gli aggiornamenti del google play services per poi reinstallare tutto e sembra che non dia problemi per ora ... speriamo bene ^^ ... vi terrò aggiornati ;)
Ciao vorrei sapere se esiste un'applicazione che permetta di attivate/disattivate la modalità aereo senza il root.grazie
Sposto qui la tua domanda per maggior visibilità.
Esiste il Toggle apposito per farlo..l'errore di molti è scaricare App che riproducono le funzioni basilari, chiedendo poi permessi/autorizzazioni che danno fastidio o in alcuni casi creare altri problemi. E comunque, per ricerche di questo tipo, basta cercare su Google Play..
Ciao forse mi sono spiegata male, intendevo chiedere se esiste un app che permette di programnare in automatico l'orario di passaggio alla modalità aereo. Grazie
Ci risiamo... ennesimo problema... telefono cambiato da 10gg dopo gli infiniti problemi con quello vecchio e già il nuovo mi da grane. :angry:
Stavo giocando a RR3, complice forse (ma tanto forse...) una rete wifi scadente di questo posto il gioco in pratica si blocca, già mi salta all'occhio che il tasto "back" non funziona, mollo giù il telefono sperando che si rianimi. Lo riprendo in mano due minuti più tardi a schermo spento... e spento rimane!!!! Qualsiasi tasto premo non succede nulla, nemmeno se tengo premuto all'infinito quello di accensione, se lo collego al caricabatterie non si accende nemmeno il led di ricarica, eppure, se provo a chiamarmi, sento squillare a vuoto (nonostante il telefono resti muto), segno che la SIM è regolarmente alimentata. Che bello non avere la batteria estraibile! :unamused:
Idee su come fare a sbloccarlo?
L'alternativa è aspettare che la batteria si scarichi del tutto e sperare che si resetti (avevo pure la batteria molto carica... ci metterà una settimana in idle a scaricarsi :angry:).
Che rabbia.
Sposto qui la tua domanda per maggior visibilità.
Riprova domani..prova con altro caricabatteria/cavo (te li fai prestare nel caso). Se non va, rimuovi sd e microSD, e prova a richiamarti. Se non funziona nulla, non ti resta che riportarlo all'assistenza..
Ce l'ho fatta, sbloccato. Onestamente non la conoscevo questa procedura, tenuti TUTTI i pulsanti premuti contemporaneamente per qualche secondo e si è riavviato.
come da titolo la batteria del mio s7 sta avendo qualche problema dopo solo 1 anno di vita,
oltre essere calata l'autonomia a sole 7 ore, quando arriva al 15% il cellulare cade fino lo 0% nel giro di poche decine di secondi. mezz'ora fa è crollato al 27%
è un problema software o di batteria? quali operazioni devo effettuare prima di spedirlo in assistenza per farmi cambiare la batteria?
Sposto qui per maggior visibilità.
Per eliminare ogni probabilità legata al software, fai un backup della tua roba con SmartSwitch, e con Samsung Cloud per le impostazioni generali. Il primo è un backup manuale, e ti consente di trasferire grandi quantità di GB in poco tempo. Il secondo, essendo un backup su cloud, conviene utilizzarlo per backuppare file più piccoli..appunto, impostazioni, ecc.
Fatto il reset, fai un 3-4 cicli di carica e vedi come va. Se hai ancora problemi, assistenza senza pensarci.
Inviato dal mio SM-G930F
Ciao da questa mattina anche se la connessione dati o wifi è attivata e funzionante x wa facebook e mail, non riesco a navigare in internet con tutti i browser che ho a disposizione, il caricamento pagina è infinito. Chi mi può aiutare? Grazie
Un aiuto per cortesia.
La cartella documenti, come la trovo via esplora risorse da pc?
Nell'elenco di Phone non me la mostra.
Devo caricare dei file txt che poi farò leggere a s voice.
Grazie .
Ho s7 con firmware brand vodafone aggiornato.
Esplora risorse da pc quindi sono su window.
File txt cioè file testo da spostare da pc a s7 ..... logicamente via cavo.
Dove sta il problema?
Se guardo da s7 in archivio vedo download e altre cartelle tra cui documenti.
Invece se guardo da esplora risorse il phone cioè s7 e le sue cartelle, non trovo documenti, dove stà?
Più chiaro di così non so come metterla sta questione.
La cartella dovrebbe chiamarsi documents. Assicurati che non ci sia il punto prima di Documents (.Documents).
Tutte le altre cartelle le visualizzi?
Inviato dal mio SM-G930F
Eh lo so che si chiama document, però è è una sottocartella di un'altra oppure non viene visualizzata perchè ho podcast playlist movie android cim eccetera eccetera ma non document
Vabeh, se non trovi quella cartella sposti il file ovunque, e poi lo sposti a mano da S7
Inviato dal mio SM-G930F
e come si fà? non ho mai capito come si fa il copia incolla o taglia con le dita, ma per metterli sti file nella home, si può? di solito faccio da pc ;)
Per copiare un file sul telefono, tasto dx sul file su Windows, copia. Poi da risorse del computer apri S7 che è collegato via cavo, e dove vedi tutte le cartelle, tasto destro nel nuovo e incolla. Poi da S7 lo sposti dove vuoi
Inviato dal mio SM-G930F
ciao kiaso
Se per copia incolla "con le dita" intendi che non sai come farlo direttamente dal telefono, è semplice:
devi aprire l'applicazione archivio che hai sul telefono vai nella cartella dove hai il file che vuoi incollare e tieni premuto il dito sul file per qualche secondo finché in alto a destra usciranno tre puntini accanto alla scritta condividi
premendo su quei tre puntini uscirà l'opzione copia dopodiché il telefono ti chiederà con il menù in basso di andare nella cartella dove lo vuoi incollare, riselezioni i tre puntini e clicchi su incolla
è più semplice a farsi che a dirsi
io avrei una domanda: qualcuno sa come si toglie la notifica Ingorgo Stradale ? ho provata a disattivarla, e non sembra che sia di Google Maps ma della applicazione Google, e non riesco a trovare la relativa impostazione per disabilitarla
grazie a chi mi aiuta e scusate il doppio post consecutivo