CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 126 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1255
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'utilizzo del software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    mi faresti uno screenshot della cartella di WA


    La mia cartella Whatsapp si presenta così. "Databases" è quella di cui ti parlavo. Le cartelle tipo "Whatsapp Video", "Whatsapp Audio", ecc., sono tutte raggruppate nella cartella "Media" (non ce le ho messe io, erano già così).
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #862
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio


    La mia cartella Whatsapp si presenta così. "Databases" è quella di cui ti parlavo. Le cartelle tipo "Whatsapp Video", "Whatsapp Audio", ecc., sono tutte raggruppate nella cartella "Media" (non ce le ho messe io, erano già così).
    Ho sempre fatto il backup su Drive e mi ha sempre ricaricato tutto, conversazioni e media. Sei impossibilitato a farlo?

    Ps. Esiste anche una discussione su WhatsApp in Applicazioni per Android.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    NickRaga (19-05-17)

  5. #863
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    Ps. Esiste anche una discussione su WhatsApp in Applicazioni per Android.
    è appunto da lì che vengo non voglio essere ripetitivo e rischiare di fare post doppi... sintetizzo:
    con drive mi da un errore in fase di registrazione dell'account (da s2)
    s7 ha WA preinstallato e quindi non ha ancora la cartella "database" se non si apre l'app la prima volta, almeno così sembrerebbe

  6. #864
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Da impostazioni/applicazioni sono 76 in ordine alfabetico ma non c'è.
    fatti una chiacchiera sulla chat live di samsung, sono rapidi e precisi, se vuoi oppure attendi quì qualcuno più esperto di me
    hai provato banalmente sul tel con "cerca"

  7. #865
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio

    La mia cartella Whatsapp si presenta così. "Databases" è quella di cui ti parlavo. Le cartelle tipo "Whatsapp Video", "Whatsapp Audio", ecc., sono tutte raggruppate nella cartella "Media" (non ce le ho messe io, erano già così).
    all'interno di database hai solo il file "msgstore.db.crypt12" ?
    in media anche a te c'è il "prefisso "Whatsapp Video", "Whatsapp Audio" etc per le varie cartelle
    su s2 erano nominate direttamente "video", "audio" etc

  8. #866
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    all'interno di database hai solo il file "msgstore.db.crypt12" ?
    in media anche a te c'è il "prefisso "Whatsapp Video", "Whatsapp Audio" etc per le varie cartelle
    su s2 erano nominate direttamente "video", "audio" etc
    Sì, anche da me le cartelle dei media si chiamano "Whatsapp Audio", ecc.
    In database c'è msgstore.db.crypt12, ma anche altri 5 o 6 file, ad esempio "msgstore-2017-05-14.1.db.cry.pt12", "msgstore-2017-05-15.1.db.cry.pt12", ecc.
    Comunque, ripeto, se sposti i file suddetti in una cartella creata da te chiamata "Databases", oppure direttamente nella cartella di Whatsapp, al primo avvio Whatsapp te li legge e ti chiede se vuoi ripristinarli. Non rischi di compromettere il telefono.
    Se nell'S2, nella cartella Databases, c'è solo il file che dici tu, forse è perché non hai fatto un backup delle conversazioni. Allora apri Whatsapp, vai in Impostazioni-->Chat-->Backup delle chat-->Esegui backup. ti farà il backup e comparirà nella cartella Databases sull'S2.
    Poi c'è sempre l'opzione di usare Google Drive che ha detto Dreamreaper, che è un'ottima alternativa. Se sull'S2 ti dà errore alla registrazione dell'account quando apri Drive, prova ad fare il primo accesso a Drive da pc. Di preciso che errore dà quando cerchi di aprire Drive? Un messaggio preciso o solo una dicitura generica di errore?
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  9. #867
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Sì, anche da me le cartelle dei media si chiamano "Whatsapp Audio", ecc.
    In database c'è msgstore.db.crypt12, ma anche altri 5 o 6 file, ad esempio "msgstore-2017-05-14.1.db.cry.pt12", "msgstore-2017-05-15.1.db.cry.pt12", ecc.
    Comunque, ripeto, se sposti i file suddetti in una cartella creata da te chiamata "Databases", oppure direttamente nella cartella di Whatsapp, al primo avvio Whatsapp te li legge e ti chiede se vuoi ripristinarli. Non rischi di compromettere il telefono.
    Se nell'S2, nella cartella Databases, c'è solo il file che dici tu, forse è perché non hai fatto un backup delle conversazioni. Allora apri Whatsapp, vai in Impostazioni-->Chat-->Backup delle chat-->Esegui backup. ti farà il backup e comparirà nella cartella Databases sull'S2.
    da qui https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887921

    mi sembrava di aver capito che quelli con data sono ad uno specifico periodo/giorno.
    Forse hai ragione tu, va messo:
    msgstore.db.crypt12 + l'ultimo con data (ad oggi) es. msgstore-2017-05-19.1.db.crypt12

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Poi c'è sempre l'opzione di usare Google Drive che ha detto Dreamreaper, che è un'ottima alternativa. Se sull'S2 ti dà errore alla registrazione dell'account quando apri Drive, prova ad fare il primo accesso a Drive da pc. Di preciso che errore dà quando cerchi di aprire Drive? Un messaggio preciso o solo una dicitura generica di errore?
    "interruzione imprevista dell'applicazione google play service (processo com.google.android.gms). Riprova"
    Ultima modifica di mapero; 19-05-17 alle 11:15

  10. #868
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    da qui https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887921

    mi sembrava di aver capito che quelli con data sono ad uno specifico periodo/giorno.
    Forse hai ragione tu, va messo:
    msgstore.db.crypt12 + l'ultimo con data (ad oggi) es. msgstore-2017-05-19.1.db.crypt12



    "interruzione imprevista dell'applicazione google play service (processo com.google.android.gms). Riprova"
    Esatto, quelli sono backup relativi a uno specifico giorno. Io in genere mettevo tutto il pacchetto, e lui mi caricava automaticamente quello più recente... ma puoi anche mettere solo il msgstore generico con quello relativo al backup più recente.
    Per l'errore di Drive, è un errore generico e purtroppo non so aiutarti. Se non riesci ad accedere a Drive, sposta i file manualmente dal vecchio telefono al nuovo.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    mapero (19-05-17)

  12. #869
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Esatto, quelli sono backup relativi a uno specifico giorno. Io in genere mettevo tutto il pacchetto, e lui mi caricava automaticamente quello più recente... ma puoi anche mettere solo il msgstore generico con quello relativo al backup più recente.
    Per l'errore di Drive, è un errore generico e purtroppo non so aiutarti. Se non riesci ad accedere a Drive, sposta i file manualmente dal vecchio telefono al nuovo.
    grande Nick, solo adesso sono tornato in ufficio e fatto tutto
    è andato, tutto ok

  13. #870
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    grande Nick, solo adesso sono tornato in ufficio e fatto tutto
    è andato, tutto ok
    Ottimo!
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    mapero (19-05-17)

Pagina 87 di 126 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy