La mia cartella Whatsapp si presenta così. "Databases" è quella di cui ti parlavo. Le cartelle tipo "Whatsapp Video", "Whatsapp Audio", ecc., sono tutte raggruppate nella cartella "Media" (non ce le ho messe io, erano già così).
Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
No Brand
Sistema operativo: Android 10 Q
Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
Build (AP): G970FXXS4BTB3
CSC: G970FOXM4BTA8
Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
No Root
Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
NickRaga (19-05-17)
è appunto da lì che vengo non voglio essere ripetitivo e rischiare di fare post doppi... sintetizzo:
con drive mi da un errore in fase di registrazione dell'account (da s2)
s7 ha WA preinstallato e quindi non ha ancora la cartella "database" se non si apre l'app la prima volta, almeno così sembrerebbe
Sì, anche da me le cartelle dei media si chiamano "Whatsapp Audio", ecc.
In database c'è msgstore.db.crypt12, ma anche altri 5 o 6 file, ad esempio "msgstore-2017-05-14.1.db.cry.pt12", "msgstore-2017-05-15.1.db.cry.pt12", ecc.
Comunque, ripeto, se sposti i file suddetti in una cartella creata da te chiamata "Databases", oppure direttamente nella cartella di Whatsapp, al primo avvio Whatsapp te li legge e ti chiede se vuoi ripristinarli. Non rischi di compromettere il telefono.
Se nell'S2, nella cartella Databases, c'è solo il file che dici tu, forse è perché non hai fatto un backup delle conversazioni. Allora apri Whatsapp, vai in Impostazioni-->Chat-->Backup delle chat-->Esegui backup. ti farà il backup e comparirà nella cartella Databases sull'S2.
Poi c'è sempre l'opzione di usare Google Drive che ha detto Dreamreaper, che è un'ottima alternativa. Se sull'S2 ti dà errore alla registrazione dell'account quando apri Drive, prova ad fare il primo accesso a Drive da pc. Di preciso che errore dà quando cerchi di aprire Drive? Un messaggio preciso o solo una dicitura generica di errore?
Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
No Brand
Sistema operativo: Android 10 Q
Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
Build (AP): G970FXXS4BTB3
CSC: G970FOXM4BTA8
Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
No Root
Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!
da qui https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887921
mi sembrava di aver capito che quelli con data sono ad uno specifico periodo/giorno.
Forse hai ragione tu, va messo:
msgstore.db.crypt12 + l'ultimo con data (ad oggi) es. msgstore-2017-05-19.1.db.crypt12
"interruzione imprevista dell'applicazione google play service (processo com.google.android.gms). Riprova"
Ultima modifica di mapero; 19-05-17 alle 11:15
Esatto, quelli sono backup relativi a uno specifico giorno. Io in genere mettevo tutto il pacchetto, e lui mi caricava automaticamente quello più recente... ma puoi anche mettere solo il msgstore generico con quello relativo al backup più recente.
Per l'errore di Drive, è un errore generico e purtroppo non so aiutarti. Se non riesci ad accedere a Drive, sposta i file manualmente dal vecchio telefono al nuovo.
Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
No Brand
Sistema operativo: Android 10 Q
Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
Build (AP): G970FXXS4BTB3
CSC: G970FOXM4BTA8
Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
No Root
Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!
mapero (19-05-17)
mapero (19-05-17)