CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 72 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 718
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    cosa va salvato e cosa perdo?
    Con un reset alle condizioni di fabbrica perdi tutti i settaggi del telefono, le applicazioni installate ed i loro settaggi, tutti i file multimediali che si trovano nella SD interna.
    Dovrai p@partire da ZERO quindi poi.

    Esegui un backup su PC o su SD esterna (se ce l'hai) se eventualmente decidi per il format.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (09-05-18)

  3.  
  4. #682
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Con un reset alle condizioni di fabbrica perdi tutti i settaggi del telefono, le applicazioni installate ed i loro settaggi, tutti i file multimediali che si trovano nella SD interna.
    Dovrai p@partire da ZERO quindi poi.

    Esegui un backup su PC o su SD esterna (se ce l'hai) se eventualmente decidi per il format.
    è una cosa che dovrò fare comunque se voglio cambiare telefono
    mi consigli samsung Smart Switch ?
    l'unica cosa di cui non sono certo è se reinstallare le conversazioni e foto che ho di whatsapp ? vorrei fare una ripartenza più pulita possibile o in caso di nuovo telefono una partenza
    che tu sappia le conversazioni testuali e i messaggi audio una volta salvati su pc posso rinominarli e utilizzarli facilemente ?
    Ultima modifica di mapero; 05-05-18 alle 09:05

  5. #683
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    è una cosa che dovrò fare comunque se voglio cambiare telefono
    mi consigli samsung Smart Switch ?
    l'unica cosa di cui non sono certo è se reinstallare le conversazioni e foto che ho di whatsapp ? vorrei fare una ripartenza più pulita possibile o in caso di nuovo telefono una partenza
    che tu sappia le conversazioni testuali e i messaggi audio una volta salvati su pc posso rinominarli e utilizzarli facilemente ?
    Stiamo uscendo dal Topic.
    Dovremmo entrare in Aiuti e Consigli almeno.

    Un Reset da Recovery o da Terminale è la cosa che io farei.

    Foto Whatsapp le puoi salvare su pc intanto. Poi (e solo poi) decidi se rimetterle su SD.
    Se non ti interessano... ovviamente cancellale. :-)
    Delle conversazioni ne puoi fare backup da Menu dell'applicazione.
    Lo ritroverai nella Cartella di Whatsapp.
    Una volta reinstallato Whatsapp dopo il Format se lo rivuoi ti basterà sostituire l'intera Cartella salvata a quella di Whatsapp PRIMA di procedere con la verifica del numero relativa alla inizializzazione dell' app.

    Le conversazioni di testo te le puoi auto-inviare al tuo indirizzo di Posta (c'è l'opzione dedicata).

    I Messaggi Audio li puoi ascoltare con un Player che supporti quel formato audio. VLC lo fa, ad esempio.

    Io eviterei la rinomina però. O, se lo fai, fa attenzione a non modificare l'estensione del File.
    Magari prima prova a lavorare su una Copia per verificare che un'evetuale rinomina non crei problema.

    Se hai altre perplessità fa attenzione ad usare i corretti Thread.
    Sarà cosi anche più facile avere risposte. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #684
    Baby Droid L'avatar di nivomat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ormai siamo giunti alla scadenza della vita utile della batteria.
    In rete si trovano una miriade di batterie presunte originali. Visto il basso costo (dagli 11 ai 20 euro) c'è da fidarsi?
    In passato sono rimasto scottato per aver preso delle batterie contraffatte anche se mi erano state vendute per originali. In questo caso è ancora più difficile andare a rimetterci le mani perchè dovrei aprire la scocca posteriore del S7.
    Esiste un metodo per riconoscere le batterie originali da quelle contraffatte?
    Se ho capito bene dovrebbero essere fornite con la scatola originale Samsung Service Pack, ma in internet si trovano solo in confezione bulk.

    Inoltre vi chiedevo se in caso di sostituzione della batterie, bisogna sostituire anche l'adesivo del retro della scocca?

  7. #685
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nivomat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ormai siamo giunti alla scadenza della vita utile della batteria.
    In rete si trovano una miriade di batterie presunte originali. Visto il basso costo (dagli 11 ai 20 euro) c'è da fidarsi?
    In passato sono rimasto scottato per aver preso delle batterie contraffatte anche se mi erano state vendute per originali. In questo caso è ancora più difficile andare a rimetterci le mani perchè dovrei aprire la scocca posteriore del S7.
    Esiste un metodo per riconoscere le batterie originali da quelle contraffatte?
    Se ho capito bene dovrebbero essere fornite con la scatola originale Samsung Service Pack, ma in internet si trovano solo in confezione bulk.

    Inoltre vi chiedevo se in caso di sostituzione della batterie, bisogna sostituire anche l'adesivo del retro della scocca?
    Topic unito al thread di riferimento. Penso che forse l'unica sicurezza sia di far fare il lavoro ad un centro autorizzato samsung, diffidando dei negozietti che fanno riparazioni
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (09-05-18),Ma551m0 (09-05-18),nivomat (10-05-18)

  9. #686
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di riferimento. Penso che forse l'unica sicurezza sia di far fare il lavoro ad un centro autorizzato samsung, diffidando dei negozietti che fanno riparazioni
    Quoto totalmente. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (09-05-18),DreamReaper (09-05-18),nivomat (10-05-18)

  11. #687
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    ancora io...
    sono stato 4gg a Milano, telefono caricato al 93% al 3 gg intero, batteria al 34%. sempre senza connettermi in wi-fi.
    L'ho usato di più del mio solito, più telefonate.
    Appena tornato a casa (Napoli), l'ho riacceso alle 22 circa, stamattina alle 7, l'ho trovato al 7%.
    Per me il problema della scarsa durata della batteria è dovuto alla ricezione o al wi-fi, come posso capirlo ??
    come consigliato da qualcuno ho installato AccuBattery, con questa app posso fare qualcosa ?
    Piccolo OT, la suddetta app, quando arriva al 80% di carica mi dice che il telefono è carico e di scollegare l'alimentazione... è normale ?

  12. #688
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    ancora io...
    sono stato 4gg a Milano, telefono caricato al 93% al 3 gg intero, batteria al 34%. sempre senza connettermi in wi-fi.
    L'ho usato di più del mio solito, più telefonate.
    Appena tornato a casa (Napoli), l'ho riacceso alle 22 circa, stamattina alle 7, l'ho trovato al 7%.
    Per me il problema della scarsa durata della batteria è dovuto alla ricezione o al wi-fi, come posso capirlo ??
    come consigliato da qualcuno ho installato AccuBattery, con questa app posso fare qualcosa ?
    Piccolo OT, la suddetta app, quando arriva al 80% di carica mi dice che il telefono è carico e di scollegare l'alimentazione... è normale ?
    AccuBattery ti esorta solo di staccarlo dalla Carica quando raggiunge l'80%.
    Sembra che le Litio soffrano molto di sovratensione infatti. Staccarlo quindi all'80% quindi limita l'innalzamento di tensione alle celle.

    Da quanto posso constatare quella app è abbastanza affidabile. Per stabilire la bontà della Batteria altro non fa che verificare quale sia il picco massimo (espresso in corrente - mA) di Corrente raggiungibile durante la Carica (da acceso). Una sola carica non è sufficiente però per ottenere una Stima affidabile.
    Resta comunque un sistema abbastanza indicativo.
    Un altro buon indice di bontà della Batteria è verificare quanto tempo questa ci mette a caricare.
    Meno tempo ci mette e meno efficiente è, in quanto è, in questo caso, in grado di accumulare una minore quantità di Corrente.

    Verifichero' nella prossima carica (scendendo fino a ZERO e ricaricano fino al 100% da spento) con un Tester Digitale quanto sia affidabile AccuBattery.

    Farò sapere.
    Ultima modifica di Ma551m0; 15-05-18 alle 00:45
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (15-05-18),mapero (14-05-18)

  14. #689
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    AccuBattery ti esorta solo di staccarlo dalla Carica quando raggiunge l'80%.
    Sembra che le Litio soffrano molto di sovratensione infatti. Staccarlo quindi all'80% quindi limita l'innalzamento di tensione alle celle.

    Da quanto posso constatare quella app è abbastanza affidabile. Per stabilire la bontà della Batteria altro non fa che verificare quale sia il picco massimo (espresso in corrente - mA) di Corrente raggiungibile durante la Carica (da acceso). Una sola carica non è sufficiente però per ottenere una Stima affidabile.
    Resta comunque un sistema abbastanza indicativo.
    Un altro buon indice di bontà della Batteria è verificare quanto tempo questa ci mette a caricare.
    Più tempo ci mette e meno efficiente è, in quanto è, in questo caso, in grado di accumulare una minore quantità di Corrente.

    Verifichero' nella prossima carica (scendendo fino a ZERO e ricaricano fino al 100% da spento) con un Tester Digitale quanto sia affidabile AccuBattery.

    Farò sapere.
    cosa incide di più nel mio caso secondo te:
    - wi-fi
    - ricezione
    - la somma di entrambi

  15. #690
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    cosa incide di più nel mio caso secondo te:
    - wi-fi
    - ricezione
    - la somma di entrambi
    Ricezione in assoluto.
    Se hai un segnale debole può prosciugarti la Batteria senza nemmeno accendere lo schermo in non molte ore.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 69 di 72 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy