Visualizzazione stampabile
-
Ciao Stefano, avevo anch'io un S4 ora ho un S7 e mia moglie un S7 Edge, mi sento quindi "autorizzato" a rispondere alle tue domande ;-)
- per quanto riguarda hw i due modelli differiscono solo per schermo e capacità batteria (Edge pur avendo lo schermo più grosso ma con una batteria di maggior capacità dura un pelo di più, quantificherei un 10% ma anche il flat se la cava egregiamente)
- per la fotocamera sono molto soddisfatto (a parte forse il formato 4:3 cui preferivo 16:9) ho avuto prima un LG G4 e direi che sul "punta e scatta" vince S7 con scelte "automatiche" più azzeccate; per quanto riguarda risoluzione e dettaglio, più che sufficienti per le mie esigenze
- tra Edge e Flat, riprenderei il Flat, effetto "wow" a parte lo ritengo più azzeccato come dimensioni e praticità; i bordi dell'Edge tendono sempre a "intercettare" qualche tocco involontario di troppo... e per le tasche dei pantaloni il Flat ha la dimensione giusta, l'Edge inizia ad essere un po' invadente...
Spero di esserti stato d'aiuto!
Se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere ;-)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille, chiarissimo...
Ultima domanda: lo schermo secondario cosa serve di preciso ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
Grazie mille, chiarissimo...
Ultima domanda: lo schermo secondario cosa serve di preciso ?
S7 non ha uno schermo secondario, forse intendi l'"always on display" che mostra anche in stand-by data, ora e qualche altra informazione (chiamate perse e sms, purtroppo, almeno per ora, non Whatsapp o applicazioni non Samsung); io sinceramente non lo uso, anche perchè a fine giornata "mangia" quasi un 10% di batteria
-
quasi quasi andrei sull'edge...il pannello edge potrebbe interessarmi e non vorrei prendere il flat e rpentirmene poi ....il dubbio è se veramente impiccia con i vari swipe.....eventualmente il pannello edge si puo disattivare?
ultime domanbde sono.
-
Quote:
stevtec86
quasi quasi andrei sull'edge...il pannello edge potrebbe interessarmi e non vorrei prendere il flat e rpentirmene poi ....il dubbio è se veramente impiccia con i vari swipe.....eventualmente il pannello edge si puo disattivare?
ultime domanbde sono.
Si si possono disabilitare i pannelli.
-
Quote:
stevtec86
ultime domanbde sono.
In effetti mia moglie ha disabilitato tutti i pannelli edge e ha "ristretto" il layout della tastiera e delle icone della homepage (usando Nova Launcher) in modo da "liberare" il più possibile i bordi arrotondati dell'Edge; così facendoevita di attivare app o immettere caratteri per sbaglio sfiorando i bordi stessi...
-
Se però disabiliti tutti i pannelli godi solo a metà!!!
-
Quote:
stevtec86
Buongiorno e mi scuso sin da subito se ho errato sezione ma non sapendo nelle varie sezione dove scrivere ho optato per qui; quindi ai possessori del S7...dovrei acquistare l'S7 o S7 edge ( ancora indeciso) ma avrei un dubbio: siccome il reparto fotocamera diciamo è quello che mi interessa di piu ( fermo restando che so bene i limiti di una fotocamera di uno smartphone rispetto ad ovviamente una fotocamera nata per lo scopo di fotografare).Mi serve una fotocamera che se sono in giro e non ho la fotocamera con me, lo smartphone le foto buone.
La mia domanda è: leggendo sui vari test sul web e qui, leggo che le foto in modalità diurna ( che mi interssa di piu a me) non sono molto dettagliate rispetto a quella dell'S6...voi possessori cosa ne pensate?
per alcuni utenti, le foto vengono troppo grandangolate ( poi bisognarebbe capire cosa intendopo per ciò)....è vero?
io vendo da Galaxy S4 sicuramente l'S7 sara superiore....giusto?
altro dubbio: scrivo qui per non aprire un tread inutile: meglio s7 s7 edge? lo schermo ricurvo è vero che puo dare fastidio o compromette lo schermo principali nelle varie operazione ( come si legge di alcuni utenti) ?
tra s7 ed s7 edge la differenza sta solo nel display curvo o anche nei vari comparti hardware ( fotocamera, qualità display etc etc )?
Grazie per l'attenzione
Stefano
Topic unito al thread di riferimento
-
Ciao a tutti.
Ho un samsung s5 che vorrei cambiare con un S7, ma ho qualche domanda da fare prima dell'acquisto.
1- la schermata home è fissa/bloccata? con il mio s5 scorrendo da destra a sinistra cambiavo pagina nella "home", se continuo a scorrere nello stesso senso mi ritrovo alla pagina iniziale. Ho provato un attimo l's7 e su quest'ultimo, una volta arrivato all'ultima pagina resta bloccato. c'è modo di togliere questo blocco?
2- nella schermata di blocco, ho notato che non ci sono più gli effetti di "sblocco", con l' s5 ho "colori scoppiettanti" ma nell's7 non c'è l'opzione..
3- le foto come vengono? se andate a stampare su carta una foto (senza ingrandire l'immagine) si notano i pixel? il mio primo smart è stato un iphone 4s e faceva foto davvero ottime. il samsung s5 lo sto cambiando dopo 2 anni principalmente per le foto che vengono a dir poco pessime (ho provato a seguire guide online, impostare parametri etc, ma la qualità è oscena).
Non devo fare chissà quali scatti, ma almeno 2 foto decenti, senza pixel visibili ad un minimo ingrandimento, fosse anche per postare qualcosa sui vari social o per tenerle da parte.
Non ho la mano ferma e con l's5 la messa a fuoco mi crea parecchi problemi.
Mi farebbe piacere leggere qualche opinione da chi già lo possiede.
Grazie ;)
-
Quote:
alespe83
Ciao a tutti.
Ho un samsung s5 che vorrei cambiare con un S7, ma ho qualche domanda da fare prima dell'acquisto.
1- la schermata home è fissa/bloccata? con il mio s5 scorrendo da destra a sinistra cambiavo pagina nella "home", se continuo a scorrere nello stesso senso mi ritrovo alla pagina iniziale. Ho provato un attimo l's7 e su quest'ultimo, una volta arrivato all'ultima pagina resta bloccato. c'è modo di togliere questo blocco?
2- nella schermata di blocco, ho notato che non ci sono più gli effetti di "sblocco", con l' s5 ho "colori scoppiettanti" ma nell's7 non c'è l'opzione..
3- le foto come vengono? se andate a stampare su carta una foto (senza ingrandire l'immagine) si notano i pixel? il mio primo smart è stato un iphone 4s e faceva foto davvero ottime. il samsung s5 lo sto cambiando dopo 2 anni principalmente per le foto che vengono a dir poco pessime (ho provato a seguire guide online, impostare parametri etc, ma la qualità è oscena).
Non devo fare chissà quali scatti, ma almeno 2 foto decenti, senza pixel visibili ad un minimo ingrandimento, fosse anche per postare qualcosa sui vari social o per tenerle da parte.
Non ho la mano ferma e con l's5 la messa a fuoco mi crea parecchi problemi.
Mi farebbe piacere leggere qualche opinione da chi già lo possiede.
Grazie ;)
1- si
2- no se non erro c'é un app che simula quegli effetti ma non ricordo il nome
3- basta leggere sul web s7 é accreditato come tra i migliori fotophonini avendoli avuti tutti noto differenze abbastanza marcate con i suoi predecessori ma non con s6 !
Ovviamente dipende da cosa cerchi in uno Smart e da come lo usi (riferito alle foto)
P.s. non ho mai trovato le foto di s5 oscene anche se inferiori a s6/s7
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk