CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70
Discussione:

[SOS HARDWARE] Hardware/Fuori Garanzia/Danni causati-sostituzione pezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Mi si è rotto il vetro posteriore del Galaxy s7 nero, o è ormai fuori garanzia da un po, e volevo sostituirlo da solo. I pezzi che si trovano su ebay a circa 9/10 € dite che sono affidabili? o meglio prendere un ricambio originale che però costa circa 40€?

    l'impermeabilità dite che rimane?..in fondo l'impermeabilità dovrebbe essere garantita semplicemente dallo strato di adesivo sotto la cover..o no?

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Una volta riassemblato, nessuno può sapere come si comporta la colla dell'adesivo...rischi sicuramente di compromettere questa cosa, ma io fossi in te lo farei.

    Prova a chiedere al centro assistenza locale quanto ti costerebbe. Se stai sulle 50€ conviene.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #63
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Mi si è rotto il vetro posteriore del Galaxy s7 nero, o è ormai fuori garanzia da un po, e volevo sostituirlo da solo. I pezzi che si trovano su ebay a circa 9/10 € dite che sono affidabili? o meglio prendere un ricambio originale che però costa circa 40€?

    l'impermeabilità dite che rimane?..in fondo l'impermeabilità dovrebbe essere garantita semplicemente dallo strato di adesivo sotto la cover..o no?
    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Una volta riassemblato, nessuno può sapere come si comporta la colla dell'adesivo...rischi sicuramente di compromettere questa cosa, ma io fossi in te lo farei.

    Prova a chiedere al centro assistenza locale quanto ti costerebbe. Se stai sulle 50€ conviene.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Questo è il costo che un laboratorio Samsung prevede per quella sostituzione:

    Prezzo stimato per la riparazione:
    € 75,00€ (IVA inclusa)

    Oltre il pezzo nuovo ti verrà reso nuovamente impermeabile il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #64
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Io lo farei immediatamente..ok il fai da te, ma quando la differenza è così irrilevante, non vale la pena. Secondo me.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Io lo farei immediatamente..ok il fai da te, ma quando la differenza è così irrilevante, non vale la pena. Secondo me.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    posso chiedere al centro assistenza, ma già il pezzo di ricambio originale costa circa 50€..dubito che lo facciano a meno di 50€, ma 75€ credo sia il prezzo che chiederanno...

    per un telefono di più di 2 anni e che è anche abbastanza graffiato sui lati ormai, non credo valga la pena spenderci 75 €.... da quello che ho visto comunque il ricambio non originale dovrebbe comunque garantire l'impermeabilità che è data dalla colla...

    Stavo pensando di cambiare eventualmente anche la batteria, visto che su ebay arriva a costare anche 7.90€... (accubattery mi da come carica residua della mia batteria il 79%) qualcuno la ha mai cambiata ed ha esperienze in merito... negli annunci scrivono che è originale ma mi pare strano che abbiano prezzi così bassi...
    Ultima modifica di robox88; 31-07-18 alle 13:12

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    ieri così per gioco ho provato a fare delle foto immergendolo in piscina (in 2 anni mai avvicinato all'acqua), ero al 10% di batteria.... dopo in pochi minuti la batteria è scesa drasticamente fino allo 0% con conseguente spegnimento dello smartphone...
    lo asciugo, e lo metto in carica... và in download mode, lo riavvio e và in recovery... spengo di nuovo e non aveva voglia di caricarsi... appariva il logo della batteria, ma non caricava... a un certo punto appare la nuova animazione di ricarica e il telefono comincia a vibrare....
    dopo qualche imprecazione asciugo meglio il connettore di ricarica e finalmente ricomincia a caricarsi...dopo un pò l'ho acceso e funziona normalmente....
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  8. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ovviamente non si deve mettere a caricare dopo averlo bagnato..bisogna sempre aspettare che si sia asciugato per bene... poi non credo che sia arrivato a spegnersi per l'acqua ma perchè spesso soprattutto dopo anni, quando hai poca batteria e fai una operazione esosa in termini energetici non ce la fa e si spegne... io ho fatto spesso video in piscina anche immergendolo e non è mai successo niente...oltre anche a lavarlo sotto il rubinetto..

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    ieri così per gioco ho provato a fare delle foto immergendolo in piscina (in 2 anni mai avvicinato all'acqua), ero al 10% di batteria.... dopo in pochi minuti la batteria è scesa drasticamente fino allo 0% con conseguente spegnimento dello smartphone...
    lo asciugo, e lo metto in carica... và in download mode, lo riavvio e và in recovery... spengo di nuovo e non aveva voglia di caricarsi... appariva il logo della batteria, ma non caricava... a un certo punto appare la nuova animazione di ricarica e il telefono comincia a vibrare....
    dopo qualche imprecazione asciugo meglio il connettore di ricarica e finalmente ricomincia a caricarsi...dopo un pò l'ho acceso e funziona normalmente....
    è normale si deve asciugare per bene
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, oggi mi sono accorto che il vetrino della fotocamera posteriore del mio galaxy s7 è completamente distrutto. Preciso che sono sicurissimo che non si è rotto a seguito di una caduta o di un urto forte perchè non ce ne sono stati negli ultimi giorni, ma leggendo in rete mi sono reso conto che molte altre persone hanno avuto un problema simile al mio. Fatto sta che la samsung non considera questa rottura improvvisa come difetto di fabbrica e quindi non dovrebbe far valere la garanzia. Mi infomerò meglio nei prossimi giorni, intanto vi volevo chiedere se qualcuno di voi si è trovato a dover sostituire il vetrino della fotocamera per il mio stesso motivo o per un'altra qualsiasi causa e se lo avete fatto mandandolo in assistenza autorizzata samsung o da un tecnico qualsiasi. Grazie

  11. #70
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BM80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, oggi mi sono accorto che il vetrino della fotocamera posteriore del mio galaxy s7 è completamente distrutto. Preciso che sono sicurissimo che non si è rotto a seguito di una caduta o di un urto forte perchè non ce ne sono stati negli ultimi giorni, ma leggendo in rete mi sono reso conto che molte altre persone hanno avuto un problema simile al mio. Fatto sta che la samsung non considera questa rottura improvvisa come difetto di fabbrica e quindi non dovrebbe far valere la garanzia. Mi infomerò meglio nei prossimi giorni, intanto vi volevo chiedere se qualcuno di voi si è trovato a dover sostituire il vetrino della fotocamera per il mio stesso motivo o per un'altra qualsiasi causa e se lo avete fatto mandandolo in assistenza autorizzata samsung o da un tecnico qualsiasi. Grazie
    Topic unito al thread di riferimento. Non so sinceramente quanto possano chiedere per la sua sostituzione. Vediamo se qualcuno ha esperienza in merito

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy