Si si funziona alla fine la mia era una semplice curiosità per vedere la differenza tra il 6.0 e il 7.0 :-)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sarà ma con gli ultimi aggiornamenti (circa e non più di 2 settimane fa) il telefono si ciuccia tanta di quella batteria ... Versione 7, operatore Vodafone telefono no brand.
dovete parlare di queste cose in sezione mod. grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Secondo me, dopo il recente update alle patch di gennaio e varie, la batteria si scarica molto più velocemente ed in particolare mi ritrovo il servizio di "standby cella" piuttosto alto.
Vedo cali vertiginosi durante l'utilizzo.
Mi associo anche io al lamento per la batteria che si scarica a vista d'occhio, però a me lo standby cella è piuttosto basso, intorno al 5%, e le altre voci al di sotto di questa percentuale.
Piuttosto volevo chiedervi se avete riscontrati anche voi la stranezza del mancato squillo, nonché del mancato avviso di chiamata persa con Skype. Tutte le sere mia figlia mi chiama e, lei vede il messaggio che io non sono in rete, io non sento chiamare nè mi appare chiamata persa. Poi, non appena, accendo il display per leggere il messaggio di avviso di mia figlia su WA allora vedo tanti simboli di chiamate perse di Skype e sento il suono: tutto questo mi sembra correlato all'aggiornamento recente. È vero pure che Skype si aggiorna continuamente su Play Store e.......non so potrebbe dipendere anche da questo e la correlazione con l'aggiornamento di Samsung potrebbe essere una coincidenza.
io invece ho riscontrato un bel miglioramento...ieri per la prim volta non l ho ricaricato 2 volte e sempre stesso utilizzo sono arrivato al 15% quando l ho attaccato...io invece evidenzio un consumo troppo alto del sistema android....ah ho fatto 4 ore di schermo che non facevo da una vita...prima festeggiavo se ne facevo 3 or e mezza
La Batteria quindi abbiamo "concretizzato" la sua deficenza dovuta appunto agli aggiornamenti, mentre per Skype desumo che possa essere un futuro aggiornamento della App, capita spesso che quando si aggiorna il sistema qualche app abbia dei problemi che successivamente si sistemano, vai a leggere le recensioni sul Play Store selezionando nelle opzioni di visualizzazione (fallo da PC che è più completo) il tuo modello e le più recenti per capire se è cosa comune. Ciao.
Anche le chiamate su WhatsApp hanno dei bug clamorosi, almeno su S7, mai corretti.
Col telefono in tasca se arriva una chiamata su wa la suoneria squilla due secondi e si zittisce
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Aggiornamento installato. Non rilevo problemi, per il momento... nessun battery drain, nè altri problemi che si possono presentare con gli update (tipo rallentamenti, ecc.). Il telefono va come prima, nè meglio nè peggio.
Sicuro che non sia un problema di WhatsApp? Io ricordo che le chiamate su WA mi davano problemi strani anche sull'S4...infatti non le ho più usate, nè sull'S4 nè sull'S7. E danno qualche problema anche a mio fratello che ha un J3.
Che sia un problema di WhatsApp è probabile, ma si presenta solo sull'S7. Per le chiamate in entrata, con telefojo in tasca, dopo due secondi la suoneria si disattiva. Mi azzardo a pensare che l'opzione 'alza la suoneria quando il telefono è in tasca' crei problemi in tal senso. È sicuramente il firmware che non va d'accordo con WA, e così il contrario
Confermo batteria ridicola dopo questo aggiornamento
Ricevuta oggi patch brand Tim. Ma cosa aggiornano a fare che ancora non funziona niente? Sono mesi che il correttore automatico non funziona più!
Io non ho problemi , anzi direi che con l'ultimo fw brand tim è migliorata l'autonomia
Ciao a tutti! Ho letto un paio di settimane fa che questo ultimo aggiornamento sul Galaxy S7 ho provocato a svariati utenti problemi di battery drain e ho deciso di rimandare l'aggiornamento. Volevo sapere se il problema si è stabilizzato o se fosse stato risolto con qualche patch da Samsung?
No, non sono seguiti ulteriori update.
Nel mio caso la situazione non si è stabilizzata, e il dispositivo in stand by continua ad essere energivoro, in particolare “Sistema Android” è sempre in cima ai consumi. Difficilmente arrivo alle 3h di schermo nell’arco di 32 ore di utilizzo.
Mi sono sempre trovato bene finora con l'S7, ma il comportamento di Samsung con il problema di questo aggiornamento è davvero grave. Al momento supero sempre le 4 ore di schermo, penso quindi che continuerò a rimandare anche se appare sempre notifica dell'aggiornamento di sistema, sperando che risolvano al più presto con un aggiornamento correttivo. Grazie per i vostri feedback.
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Vi scrivo per conto di mio padre che possiede un Samsung Galaxy S7. Sta riscontrando un piccolo problema con la wifi/connessione dati. Premetto che, per comodità, lui tiene sempre attiva sia la wifi che la connessione dati. Praticamente, a detta sua, quando è fuori casa e utilizza la connessione dati, alcune volte, se è in prossimità di qualche segnale wifi, il telefono gli passa dalla connessione dati alla wifi e questo gli crea qualche problema di navigazione. Ora, la cosa più semplice sarebbe disattivare la wifi appena uno esce di casa, però dice che il suo vecchio S4 questo non accadeva. Conoscete un modo per evitare che questo non accada senza stare a disattivare la wifi tutte le volte?
Vi ringrazio in anticipo!
Salve a tutti da un pò di tempo il mio s7 non mi fa sentire ne chiamare col bluethoot sia nell'auto che nello smartwarch..tutto il resto riesco a farlo....che posso fare? Non capisco
Può dipendere da molti fattori. In primo luogo devi verificare che il BT funzioni a dovere con il protocollo audio. Magari trasmettendo della musica all'autoradio. Poi bisogna verificare se il problema è il telefono o il sistema multimediale dell'auto.... E per esclusione si va avanti.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Funziona tutto anche con altri cell..il mio s7 no😔😔😔
Fatto🤔🤔🤔
E sì. Auto e smartwatch
Premesso che mai visto tanti aggiornamenti come sti tre mesi 2018.
L'ultimo ieri sera, ma peggio di prima ora stò.
Aggiornato come sempre da pc. L'anno scorso, smart swich andava sempre bene.
Ora tutte le volte, chiede di aggiornare la versione sul pc, ieri pure quella su s7 e non ci stava verso che si aggiornasse. Ho dovuto disinstallarla e andare sul playstore, riscaricarla per avere la versione aggiornata.
Beh, il risultato è che hoggi, mi consuma il doppio di batteria, il tts google balbetta, se uso ssistente vocale ora in alcune schermate non legge nulla.
Per ora ho risolto risettando tts samsung.
Mi diceva impossibile dowload voci e il colmo è che il tts google italiano è da un anno che è presente!
Auguri e giustamente come si faceva rilevare nel thread aggiornamenti, noufat è stabile, ma per sapere se oreo anche lo è su s7, bisognerebbe conoscere i forum omonimi tedeschi e la lingua teutonica per capire i colleghi germanici che lo hanno già a bordo che ne pensano.
qualcuno che ha aggiornato ad oreo ci fa sapere come va???
Aggiornamento, no brand, esclusa la grafica e qualcosa di nuovo rimane più o meno invariato.
La fluidità mi sembra uguale.
Il famoso processo "sistema android" che faceva calare di parecchio la batteria in standby rimane.
Il processo standby cella consuma a sproposito.
Queste le mie impressioni dalle 15.00 di oggi.
Ciao, aggiornato ieri ad Oreo 8.0 via Ota senza alcun problema. Il punteggio Antutu 7.0.8 da 161000 è passato a 175000, quindi è migliorato. La patch sicurezza è al 1 aprile 2018. Per il resto cambia un po' la disposizione di alcune icone a seguito della Samsung ecperience 9.0.
Per chi ha fatto l'aggiornamento, avete fatto anche un hard reset? Lo consigliate?
Io, a suo tempo, quando ho fatto l'aggiornamento a Nougat non lo feci e non ebbi particolari problemi.