CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema su s7 - sembra essere connesso auricolare (ma non è vero!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema su s7 - sembra essere connesso auricolare (ma non è vero!)

    Salve a tutti, ho provato a fare una ricerca per capire se il mio problema lo avesse avuto anche qualcun altro ma non avendo trovato nulla provo a chiedere... dopo aver comprato un Samsung s7 a mia moglie -la prima volta che è contenta di un telefono! - oggi il gioiello ha iniziato a fare le bizze e in pratica non è possibile sentire o trasmettere nulla se non usando gli auricolari o col vivavoce...
    Chiamando lo speaker resta muto ma se provo ad alzare il volume con la funzione di "volume aggiuntivo " mi esce il messaggio "impossibile utilizzare l'intervallo di volume aggiuntivo quando gli auricolari sono connessi"

    Il bello è che se attacco gli auricolari tutto funziona, ovvero si sente e si parla con l'interlocutore perfettamente... E lo stesso usando il vivavoce...

    Aiuto, ho provato a sentire la assistenza Samsung, bravi, cordiali... Ma più che suggerire di togliere la SD e riavviare tutto senza SD non hanno saputo dirmi...
    Grazie a chi mi sa dare una dritta!
    Torvat

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torvat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho provato a fare una ricerca per capire se il mio problema lo avesse avuto anche qualcun altro ma non avendo trovato nulla provo a chiedere... dopo aver comprato un Samsung s7 a mia moglie -la prima volta che è contenta di un telefono! - oggi il gioiello ha iniziato a fare le bizze e in pratica non è possibile sentire o trasmettere nulla se non usando gli auricolari o col vivavoce...
    Chiamando lo speaker resta muto ma se provo ad alzare il volume con la funzione di "volume aggiuntivo " mi esce il messaggio "impossibile utilizzare l'intervallo di volume aggiuntivo quando gli auricolari sono connessi"

    Il bello è che se attacco gli auricolari tutto funziona, ovvero si sente e si parla con l'interlocutore perfettamente... E lo stesso usando il vivavoce...

    Aiuto, ho provato a sentire la assistenza Samsung, bravi, cordiali... Ma più che suggerire di togliere la SD e riavviare tutto senza SD non hanno saputo dirmi...
    Grazie a chi mi sa dare una dritta!
    Torvat
    Non ho capito se inserendo gli auricolari si sente tramite questi o se si sente tramite lo speaker.
    In ogni caso, non avendo altre notizie, la cosa più semplice sarebbe fare un resett alle impostazioni di fabbrica.
    Occhio che perdi tutte le personalizzazioni e i tuoi dati, ma non quello che è sulla se.
    In pratica ritorna come quando l'hai acceso la prima volta.
    Da impostazioni
    Backup e ripristino
    Ripristina dati di fabbrica
    Non fare restore se non della rubrica in quanto il problema potrebbe anche essere causato da un app scaricata o da un setting non corretto.
    Se non risolvi forse devi ricorrere all'assistenza!


    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 20-08-16 alle 00:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    torvat (20-08-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Non ho capito se inserendo gli auricolari si sente tramite questi o se si sente tramite lo speaker.
    In ogni caso, non avendo altre notizie, la cosa più semplice sarebbe fare un resett alle impostazioni di fabbrica.
    Occhio che perdi tutte le personalizzazioni e i tuoi dati, ma non quello che è sulla se.
    In pratica ritorna come quando l'hai acceso la prima volta.
    Da impostazioni
    Backup e ripristino
    Ripristina dati di fabbrica
    Non fare restore se non della rubrica in quanto il problema potrebbe anche essere causato da un app scaricata o da un setting non corretto.
    Se non risolvi forse devi ricorrere all'assistenza!


    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Ciao, in effetti collegando gli auricolari si sente (e si riesce a parlare) dagli auricolari. La cosa strana è che col vivavoce il microfono funziona perché l'interlocutore mi sente... Ho ripristinato lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ma il problema sembra essere hardware...
    L'ultima cosa che mi resta da fare è di tentare di pulire il jack degli auricolari... Ma ho paura che il problema sia dentro...
    Grazie per i suggerimenti, comunque!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torvat Visualizza il messaggio
    Ciao, in effetti collegando gli auricolari si sente (e si riesce a parlare) dagli auricolari. La cosa strana è che col vivavoce il microfono funziona perché l'interlocutore mi sente... Ho ripristinato lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ma il problema sembra essere hardware...
    L'ultima cosa che mi resta da fare è di tentare di pulire il jack degli auricolari... Ma ho paura che il problema sia dentro...
    Grazie per i suggerimenti, comunque!
    Infatti non credo si posta fare altro , del resto se con il ripristino non hai risolto e' molto probabile che sia un problema hardware

    Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mandato in assistenza. Seguiranno aggiornamenti...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torvat Visualizza il messaggio
    Mandato in assistenza. Seguiranno aggiornamenti...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Attendiamo aggiornamenti specialmente su cosa si è guastato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy