Visualizzazione stampabile
-
Vetro posteriore rotto
Ciao a tutti!
PUrtroppo qualche sera fa il mio caro S7 è caduto a terra scivolando dalla mia tasca e si è rotto il vetro posteriore.
Ecco un'immagine del danno:
http://oi68.tinypic.com/55ntxu.jpg
Volevo avere 3 informazioni:
1)La garanzia resta valida? So che non copre, ovviamente, il danno, ma se tra un anno mi si dovesse rompere la scheda madre, essendo un danno completamente scollgato da questa caduta, la Samsung mi verrebbe incontro? Altrimenti se lo dovessi aggiustare autonomamente il prodotto rientrerebbe in garanzia?
2) A seguito di una frattura di questo tipo la certificazione IP68 viene meno? non mi sembra che possa entrare acqua e ho il dubbio che sia il vetro a fare da scudo ma volevo un aprere dei più esperti.
3) Quanto costerebbe farlo aggiustare in casa Samsung? In caso la riposta alla prima domanda fosse che il mio device ècompletamente iscito dalla garanzia così facendo ci rientrerebbe? Potrei stare tranquillo anche riguardo all'acqua?
Grazie e buona serata
-
Nessuno mi sa rispondere?
-
Ciao. Sulla garanzia non sarei così ottimista, nei centri assistenza tentano di farti pagare tutto quindi figurati se possono chiudere un occhio sul vetro rotto in seguito ad una caduta. Ma una volta riparato certo che resta sempre in garanzia. Non sono un esperto ma credo che l'impermeabilità dipenda da delle membrane interne, e non dal vetro che alla fine è solo incollato. Credo di aver letto da qualche parte che la sostituzione del vetro posteriore costi 60€ ma aspetta di sentire utenti più preparati sull'argomento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anoig10
Ciao a tutti!
PUrtroppo qualche sera fa il mio caro S7 è caduto a terra scivolando dalla mia tasca e si è rotto il vetro posteriore.
Ecco un'immagine del danno:
http://oi68.tinypic.com/55ntxu.jpg
Volevo avere 3 informazioni:
1)La garanzia resta valida? So che non copre, ovviamente, il danno, ma se tra un anno mi si dovesse rompere la scheda madre, essendo un danno completamente scollgato da questa caduta, la Samsung mi verrebbe incontro? Altrimenti se lo dovessi aggiustare autonomamente il prodotto rientrerebbe in garanzia?
2) A seguito di una frattura di questo tipo la certificazione IP68 viene meno? non mi sembra che possa entrare acqua e ho il dubbio che sia il vetro a fare da scudo ma volevo un aprere dei più esperti.
3) Quanto costerebbe farlo aggiustare in casa Samsung? In caso la riposta alla prima domanda fosse che il mio device ècompletamente iscito dalla garanzia così facendo ci rientrerebbe? Potrei stare tranquillo anche riguardo all'acqua?
Grazie e buona serata
Quote:
Originariamente inviato da
Beren85
Ciao. Sulla garanzia non sarei così ottimista, nei centri assistenza tentano di farti pagare tutto quindi figurati se possono chiudere un occhio sul vetro rotto in seguito ad una caduta. Ma una volta riparato certo che resta sempre in garanzia. Non sono un esperto ma credo che l'impermeabilità dipenda da delle membrane interne, e non dal vetro che alla fine è solo incollato. Credo di aver letto da qualche parte che la sostituzione del vetro posteriore costi 60€ ma aspetta di sentire utenti più preparati sull'argomento.
Come è andata a finire? Lo hai riparato?