Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S7 non telefona
Buonasera, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S7.
Ieri ha iniziato a non telefonare.
Praticamente componevo il numero, ma il telefono non dava segni di vita, a volte invece cadeva la linea subito (prima cha iniziasse a squillare per intenderci).
Questo problema lo avevo praticamente in 1 telefonata su 2 e si "risolveva" riavviando lo smartphone.
Ho provato a cancellare la cache, ma niente, ho aggiornato all' ultima versione, ma il problema persisteva.
A quel punto ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e poi ripristinato tutto tramite i backup degli account samsung e google (un bel po' di lavoro per impostare le varie applicazioni manualmente).
Il problema sembrava risolto, ma, raramente (diciamo una telefonata su 8, 10) il problema si ripresenta.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? (non vorrei mandarlo in assistenza perchè è l'unico smartphone che ho e mi creerebbe non pochi problemi restare senza smartphone per diversi giorni).
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
-
Sposto in sezione S7...
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
novellino2
Buonasera, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S7.
Ieri ha iniziato a non telefonare.
Praticamente componevo il numero, ma il telefono non dava segni di vita, a volte invece cadeva la linea subito (prima cha iniziasse a squillare per intenderci).
Questo problema lo avevo praticamente in 1 telefonata su 2 e si "risolveva" riavviando lo smartphone.
Ho provato a cancellare la cache, ma niente, ho aggiornato all' ultima versione, ma il problema persisteva.
A quel punto ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e poi ripristinato tutto tramite i backup degli account samsung e google (un bel po' di lavoro per impostare le varie applicazioni manualmente).
Il problema sembrava risolto, ma, raramente (diciamo una telefonata su 8, 10) il problema si ripresenta.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? (non vorrei mandarlo in assistenza perchè è l'unico smartphone che ho e mi creerebbe non pochi problemi restare senza smartphone per diversi giorni).
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
hai provato cambiando sim o togliendo e rimettendo quella che hai ? magari e' inserita male
poi verifica dal tuo operatore se ci sono dei disservizi nella tua zona ;)
-
E' accaduto anche a me più di una volta e, esasperata, ho dato la colpa all'aggiornamento di Nougat; tanto per precisare sono tornata a MM e non ho avuto più problemi.
Adesso che ho riaggiornato a Nougat tramite la patch di maggio, sono 4/5 giorni che non noto il difetto, ma non posso dire con esattezza se il difetto si è risolto: aspetto qualche altro giorno per cantare vittoria.
-
Quote:
annarita50
E' accaduto anche a me più di una volta e, esasperata, ho dato la colpa all'aggiornamento di Nougat; tanto per precisare sono tornata a MM e non ho avuto più problemi.
Adesso che ho riaggiornato a Nougat tramite la patch di maggio, sono 4/5 giorni che non noto il difetto, ma non posso dire con esattezza se il difetto si è risolto: aspetto qualche altro giorno per cantare vittoria.
Quando si dice la coincidenza. Stamattina 5 minuti fa ho provato a chiamare il Recup regionale, tutto muto, la telefonata npn partiva; ho provato a chiamare il 40916, mio gestore, muto come una tomba; invece di riavviare ho deciso di togliere il Volte e, magicamente, il telefono funziona, ho potuto chiamare.
Ora non so se è colpa di Tim, colpa del Volte, o colpa della mancata integrazione del servizio con Nougat; preciso che con MM non è mai successo.
-
Quote:
n95star
hai provato cambiando sim o togliendo e rimettendo quella che hai ? magari e' inserita male
poi verifica dal tuo operatore se ci sono dei disservizi nella tua zona ;)
Ho tolto la sim, l'ho pulita e rimessa, ma niente.
A casa mia siamo in 3 con lo stesso operatore e solo io ho avuto problemi, quindi non penso si tratti di disservizi.
-
Quote:
annarita50
Io ho un no brand con scheda tim, aggiornato all' ultima versione, tu?
Per quanto tempo sei tornata a MM?
-
Quote:
annarita50
Quando si dice la coincidenza. Stamattina 5 minuti fa ho provato a chiamare il Recup regionale, tutto muto, la telefonata npn partiva; ho provato a chiamare il 40916, mio gestore, muto come una tomba; invece di riavviare ho deciso di togliere il Volte e, magicamente, il telefono funziona, ho potuto chiamare.
Ora non so se è colpa di Tim, colpa del Volte, o colpa della mancata integrazione del servizio con Nougat; preciso che con MM non è mai successo.
Anche tu Tim?
Ho provato anche io a togliere il Volte e anche a passare alla modalità offline e tornare online; Il problema si risolve come quando riavvio.
Quando accadrà di nuovo proverò a disattivare il Volte "definitivamente" e vedere se si ripresenta il problema.
-
Sì Tim no brand italiano. Quindi o nougat è incompatibile con il volte o Tim è la solita accroccona con la linea telefonica.
Sono ritornata a MM per una settimana e il problema di no telefonare non l'ho mai avuto.
Comunque con Nougat ho avuto altri prolemi tipo mi telefonavano e io non sentivo nè trovavo chiamate perse; quando ero raggiungibile la suoneria si interrompeva dopo uno squillo e poi non mi ricordo ci dovrebbe essere un altro problema che adesso mi sfugge.
Per ora, a parte il volte, sembra essre risolto tutto con la patch di maggio.
A sì adesso ricordo, la batteria il cui consumo scendeva a vista d'occhio.
-
Anche a me è capitato qualche volta che quando mi chiamavano non squillasse il telefono ne desse segnali di altro tipo.
Adesso ho disattivato il Volte, per vedere se si ripresenta il problema.