Sbrandizzando il firmware (installandone quindi uno ufficiale ITV basato su android 8), potrei poi aggiornare a pie via OTA e senza perdere la garanzia?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Sbrandizzando il firmware (installandone quindi uno ufficiale ITV basato su android 8), potrei poi aggiornare a pie via OTA e senza perdere la garanzia?
Quindi seguendo per esempio la guida per sbrandizzare che c'è qui sul forum non dovrebbero esserci problemi nel fare tutto quanto senza perdere la garanzia, giusto?
Se esegui tutto correttamente come da Guida postata ti ritrovi un Firmware ITV.
Nessuna perdita di garanzia.
Intendo dire... Il contatore Knox, essendo un Firmware Ufficiale quello che vai a Flashare, non viene alterato.
Fa solo attenzione che, laddove dovessi necessitare di Assistenza, la cosa migliore è di riportare il telefono al suo Brand di appartenenza natia (ho detto Brand, non Firmware).
Qualche Centro potrebbe farti storie altrimenti.
Qui però siamo OT per parlare di questo.
Approfondimenti qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=544954
Ultima modifica di Ma551m0; 27-02-19 alle 10:24
Quindi se dopo aver eseguito questa operazione dovessi avere bisogno dell'assistenza, per maggiore sicurezza, dovrei rimettere un firmware brandizzato tre (oreo, o se sarà uscito anche pie) giusto? Scusami se chiedo conferma, ma prima di eseguire questa operazione vorrei capire bene ogni dettaglio, grazie.
FiloHTC (27-02-19)
Eccolo anche per i Vodafone!
(farò cmq via Odin per sbrandizzarlo)![]()
Stranamente, il mio S8 con gestore 3 non solo ad oggi non ha ricevuto ancora l'aggiornamento a Pie, ma presenta ancora le patch di sicurezza con livello 1 ottobre 2018, mentre mi sembra di capire dai vari forum che ne sono uscite altre (a novembre e a gennaio). Ho provato anche con Smart Switch ma non riconosce aggiornamenti.... Da quando l'ho comprato comunque è già successo di ricevere aggiornamenti, quindi non è certamente un problema del mio S8 in particolare.... Qualcuno sa cosa si può/deve fare? grazie
no tranquillo, sei in compagnia... a quanto ho visto, tutti gli aggiornamenti escono sempre per NO BRAND, Vodafone (dopo pochi giorni), e poi a distanza di mesi per TIM/WIND/3... è colpa degli operatori, ed è lo svantaggio principale di prenderli brandizzati (oltre alle app che non puoi rimuovere)
l'unico modo è sbrandizzarlo se hai fretta...(https://www.androidiani.com/forum/mo...-s8-g950f.html)
zm400 (05-03-19)