CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Conviene l'upgrade ad Oreo su S8?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Conviene l'upgrade ad Oreo su S8?

    Ho appena ricevuto la notifica OTA di disponibilità aggiornamento ad Oreo ma, complici alcune vicissitudini avute sui modelli precedenti in fase di upgrade di sistema, ho preferito fare qualche ricerca e ho letto che l'aggiornamento da N a O provocherebbe un consumo eccessivo della batteria, che ora è invece gestita in modo eccezionale. Vi risulta?
    Samsung Galaxy Nexus & Jelly Bean 4.1.2 - Always the first and Simply the best!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tedo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbcnewdroid Visualizza il messaggio
    Ho appena ricevuto la notifica OTA di disponibilità aggiornamento ad Oreo ma, complici alcune vicissitudini avute sui modelli precedenti in fase di upgrade di sistema, ho preferito fare qualche ricerca e ho letto che l'aggiornamento da N a O provocherebbe un consumo eccessivo della batteria, che ora è invece gestita in modo eccezionale. Vi risulta?
    Dove lo hai letto...?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tedo Visualizza il messaggio
    Dove lo hai letto...?
    Navigando sul web, ecco Qua
    Samsung Galaxy Nexus & Jelly Bean 4.1.2 - Always the first and Simply the best!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho aggiornato tramite OTA una settimana fa all'incirca: per ora non ho notato problemi di batteria rispetto a prima. In compenso mi sembra sia leggermente più reattivo il sistema, meno lag nell'uso quotidiano,più velocità nello sblocco con l'iride.
    Se solo snellissero davvero le rom Samsung rendendole davvero reattive...sarebbe ben altro telefono. Ma come detto già è meglio rispetto a prima secondo me.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    C'è un bug che sta affliggendo i terminali Samsung che sono passati ad Oreo (pare anche S9): mettendo il telefono in modalità aereo, senza usarlo il telefono perde un 2% circa di carica all'ora; questo eccessivo consumo pare sia dovuto ai nuovi driver del modem che lavora male con la modalità 4g, infatti se prima di mettere offline si mette il telefono in 3g/2g questo consumo non avviene!
    Sulla community ufficiale di Samsung se ne sta discutendo parecchio.
    Il telefono poi risulta leggermente più fluido e come consumi, nell'utilizzo quotidiano, più o meno è rimasto tale e quale a Nougat

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Galaxy S8 (SM-G950F)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo t'aggiornamento ho dovuto fare un hard reset perché era diventato un po lento specie all'avvio. su quel piano si è risolto.
    Ultima modifica di unreal99; 20-03-18 alle 16:51

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho aggiornato ad Oreo da circa 2 settimane e ti confermo un consumo più elevato a parità di uso, se sei soddisfatto della durata della batteria ti consiglio di attendere un ulteriore aggiornamento o di restare a Nougat

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanto13 Visualizza il messaggio
    io ho aggiornato ad Oreo da circa 2 settimane e ti confermo un consumo più elevato a parità di uso, se sei soddisfatto della durata della batteria ti consiglio di attendere un ulteriore aggiornamento o di restare a Nougat
    Come immaginavo... resto con Nougat. Al momento, la durata della batteria è eccezionale (considerato che ha soli cinque mesi di vita) e rispetto al mio anziano S4 non c'è paragone!
    Samsung Galaxy Nexus & Jelly Bean 4.1.2 - Always the first and Simply the best!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mbcnewdroid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy Nexus, HTC Flyer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unreal99 Visualizza il messaggio
    dopo t'aggiornamento ho dovuto fare un hard reset perché era diventato un po lento specie all'avvio. su quel piano si è risolto.
    Questa storia dell'hard reset dopo un aggiornamento è qualcosa di assurdo, soprattutto se il terminale non è così obsoleto e carico di info come il mio (acquistato a Novembre 2017 e con ancora 43 Gb su 64 Gb di memoria su HD libera).
    Samsung Galaxy Nexus & Jelly Bean 4.1.2 - Always the first and Simply the best!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy