Leggi qs post
https://www.aranzulla.it/come-calibr...oid-32579.html
E cmq mai andare sotto il 20%, fare sempre piccole ricariche durante il giorno x tenere la batteria tra il 20 e 80%
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Leggi qs post
https://www.aranzulla.it/come-calibr...oid-32579.html
E cmq mai andare sotto il 20%, fare sempre piccole ricariche durante il giorno x tenere la batteria tra il 20 e 80%
Topic unito al thread di riferimento. Io per mio esperienza personale non ho ma preso accorgimenti particolare, mi sveglio la mattina alle 8, stacco il telefono, arrivo a casa la sera con tanto uso dati verso mezzanotte col 20% (ho s7 edge però), mai fatto mini cariche, stare in un certo range ecc ecc, nel tuo caso mi verrebbe quasi da pensare però a un problema hardware sulla batteria.
Ho s8 da tre mesi e non ho mai avuto problemi particolari , ho aggiornato alla CRC7 ( secondo update di Oreo ) e sono gia' due volte che trovo il telefono con batteria scarica :
la settimana scorsa la mattina l'ho trovato al 1 % dal 35 % della sera prima ( durante la notte era attiva solo la rete gsm , tutto il resto disattivo ) ; nel dubbio ho fatto un ripristino dati di fabbrica installando solo le applicazioni minimali ( FB , whatsup e poco altro ) e ho installato l'applicazione Accubattery per monitorare la batteria.
Ieri sera messo via ( solo gsm attivo ) al 65 % di carica residua e stamattina dopo 10 ore era al 5 % : 60 % di carica consumata in una notte.
Android non segnala nessun consumo anomalo di nessuna applicazione....sembra un battery drain anomalo
Allego screenshot dati batteria ; non e' che il nuovo aggiornamento Oreo e' buggato ? oppure potrebbe avere un problema la batteria o il circuito di alimentazione del telefono o la parte radio che consumano esageratamente ? Prima di portarlo in assistenza volevo un vostro parere e nel caso volevo provare a rimettere la versione CRB7 di Oreo....come faccio ? perdo la garanzia in tal caso ? grazie mille in anticipo
https://imgur.com/a/tmEH5
chi è possessore di samsung s8 normale mi può dire com'è realmente messo a livello di batteria e da quanti mesi lo sta usando? vorrei comprarlo ma sono frenato dalla durata della batteria, sento molti giudizi negativi di persone che si lamentano sulla durata. Il telefono lo terrò almeno 2 anni, non vorrei trovarmi tra 2 anni a non arrivare neanche al tardo pomeriggio con la batteria. Per questo motivo sto valutando l's7 edge al suo posto (ballano 40 euro tra i 2 modelli)
La batteria s8 a mio parere è scarsa.. con un buon uso fa massimo 3 ore di display e non ti porta piu delle ore 20...
Tutto dipende dall'uso che si fa dello SP, io arrivo da un S4 che aveva ormai quasi quattro anni e diventavo pazzo con la batteria, a confronto con S8 è un lusso!
Tutto dipende dall'uso che si fa dello SP, io arrivo da un S4 che aveva ormai quasi quattro anni e diventavo pazzo con la batteria, a confronto con S8 è un lusso!