CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126
Discussione:

[Samsung Galaxy S8 ] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S8 ] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA



    Thread di riferimento nella sezione Galaxy s8 per parlare in generale di autonomia con riferimenti a durata in generale e metodi di ricarica.
    CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA by Blufligth13 e me



    --Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

    --Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

    --E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

    --L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G/4G

    --Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

    --Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!

    --Lasciare troppe Applicazioni in uso è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi
    quando usciamo da una applicazione, meglio utilizzare il tasto back ( soft destro) fino
    alla chiusura dell'applicazione!

    --Anche disattivare alcune Applicazioni che noi abitualmente non utilizziamo abitualmente,
    come ad esempio, Hub Giochi, Chat-On, etc.., consente un buon risparmio energetico!
    La funzione è presente per le Applicazioni di default, accedendo in Impostazioni>Gestione
    Applicazioni>Tutte e selezionate l'applicazione interessata!

    --Il nostro s8 possiede uno schermo con tecnologia amoled, l'utilizzo di schermate nere o scure sia negli sfondi che nelle schermate di sistema fa diminuire drasticamente il consumo di batteria

    --Abbassare la risoluzione del display è un ottimo metodo per far aumentare la durata della batteria dello smartphone, con Nougat questa funzione è integrata in parecchi terminali compresi l S8
    Link al thread di buon uso e guida per la batteria https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Ultima modifica di biondolollo; 10-05-17 alle 14:44

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  2. Il seguente Utente ha ringraziato biondolollo per il post:

    bluflight13 (10-05-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Inizio io dicendo di essere rimasto piacevolmente colpito dalla durata della batteria, in condizioni di non eccessivo stress riesco a utilizzare il terminale dalle 8 alle 24 in wi-fi e avere ancora un buon 30% residuo e 5 ore e mezza di SOT.
    Il mio dubbio è quello di utilizzare o meno la carica rapida
    Ultima modifica di biondolollo; 10-05-17 alle 17:08

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, come da foto allegata senza nessuna variazione dalle giornate precedenti mi trovo un drenaggio di un 15% circa in un'ora, telefono in tasca e quasi tutte le applicazioni killate tranne fitbit (11% di utilizzo batteria). Quello che mi lascia perplesso è la quantità di consumo e la temperatura raggiunta, nemmeno in sessioni di gioco lunghe ho sperimentato tanto, unico metro di paragone l'HTC one M7 che avevo in precedenza, ma con più di 4 anni batteria ormai usurata e noto per essere una caldaia, temperatura simili capitavano solo con un utilizzo pesante.
    Per completezza uso il telefono da circa 2 settimane, con cover spighen, ricarica durante la notte senza opzione veloce, arrivo a sera con 30/40% di batteria rimanente, non ho effettuato aggiornamenti negli ultimi giorni, curva di scarica sempre regolare e aumenti di temperatura impercettibili nell'uso quotidiano
    Chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili anche altre applicazioni ed eventualmente qualche dritta.
    (noto adesso che non potrò inserire allegati immagine credo)
    Ultima modifica di Chuck74; 11-05-17 alle 11:32

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto parzialmente ieri disattivando fitbit ma rimane un leggero aumento della temperatura in utilizzo come anche un leggero decadimento della prestazione batteria senza alcun aggiornamento o variazione nell'uso.
    Nessuno ha sperimentato casi simili?
    Grazie.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, come da foto allegata senza nessuna variazione dalle giornate precedenti mi trovo un drenaggio di un 15% circa in un'ora, telefono in tasca e quasi tutte le applicazioni killate tranne fitbit (11% di utilizzo batteria). Quello che mi lascia perplesso è la quantità di consumo e la temperatura raggiunta, nemmeno in sessioni di gioco lunghe ho sperimentato tanto, unico metro di paragone l'HTC one M7 che avevo in precedenza, ma con più di 4 anni batteria ormai usurata e noto per essere una caldaia, temperatura simili capitavano solo con un utilizzo pesante.
    Per completezza uso il telefono da circa 2 settimane, con cover spighen, ricarica durante la notte senza opzione veloce, arrivo a sera con 30/40% di batteria rimanente, non ho effettuato aggiornamenti negli ultimi giorni, curva di scarica sempre regolare e aumenti di temperatura impercettibili nell'uso quotidiano
    Chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili anche altre applicazioni ed eventualmente qualche dritta.
    (noto adesso che non potrò inserire allegati immagine credo)
    Topic unito al thread di riferimento. Potrebbe esserci qualche applicazione non ancora pienamente compatibile con Nougat ad esempio. Oppure hai avviato il telefono ripristinando un backup da google o samsung e qui si è "incasinato" qualcosa. Il mio consiglio è di usare meno possibile i backup delle applicazioni in particolare. Fin che è il ripristino della rubrica da google ok, ma quando c'è un ripristino di app si può sempre verificare qualche problema. Se non risolvi, ti cosniglio un ripristino ai dati di fabbrica, così da partire dalla base più pulita possibile senza utilizzare un ripristino di app
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    una info ai nuovi possessori di questo smartphone, come batteria per caso c'è qualcuno che potrebbe farmi un confronto con l'utilizzo di un s7 edge? io possiedo l's7 edge e stavo pensando di fare il passaggio ma vorrei avere impressioni e confronti sulla batteria perché l's7 dura abbastanza e ho paura che questo non mi soddisfi.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di jikkol82


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    una info ai nuovi possessori di questo smartphone, come batteria per caso c'è qualcuno che potrebbe farmi un confronto con l'utilizzo di un s7 edge? io possiedo l's7 edge e stavo pensando di fare il passaggio ma vorrei avere impressioni e confronti sulla batteria perché l's7 dura abbastanza e ho paura che questo non mi soddisfi.
    Non ho s7 edge ma la batteria su s8 è più piccola e per quanto sia ottimizzato non penso che avrai prestazioni migliori, anzi.
    Io al posto tuo terrei s7edge che rimane un ottimo terminale

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jikkol82 per il post:

    mago988 (28-05-17)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Hanwei P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho riscontrato un problema che mi mette dei dubbi.ho preso una cover a libro. Ma ieri sera ho notato una cosa strana. Messo sotto carica con il caricatore Wi-Fi a 25%. Stamattina era ancora a 75% messo alle ore 23.30 e guardata stamattina alle ore 5. Cioè quasi 7 ore e non era ancora carica.
    Quando prima della cover messa mattina era già 100% con gli stessi orari più o meno. Ma la domanda e......
    Non e che con la cover dia fastidio in carica Wi-Fi. Mo oggi farò una prova quando svende di percentuale metto sotto carica e controllo i tempi
    Sia con Wi-Fi con cover e senza con la stessa % batteria scaricata...... voi avete notizia a riguatdo?
    Ciao e grazie

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pipgyver Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho riscontrato un problema che mi mette dei dubbi.ho preso una cover a libro. Ma ieri sera ho notato una cosa strana. Messo sotto carica con il caricatore Wi-Fi a 25%. Stamattina era ancora a 75% messo alle ore 23.30 e guardata stamattina alle ore 5. Cioè quasi 7 ore e non era ancora carica.
    Quando prima della cover messa mattina era già 100% con gli stessi orari più o meno. Ma la domanda e......
    Non e che con la cover dia fastidio in carica Wi-Fi. Mo oggi farò una prova quando svende di percentuale metto sotto carica e controllo i tempi
    Sia con Wi-Fi con cover e senza con la stessa % batteria scaricata...... voi avete notizia a riguatdo?
    Ciao e grazie

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    La cover a libro che marca è? è spessa? comunque credo che la risposta sia SI! da fastidio, perché per un ottima, costante e veloce ricarica wireless bisogna avere il contatto diretto tra smartphone e basetta

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    una info ai nuovi possessori di questo smartphone, come batteria per caso c'è qualcuno che potrebbe farmi un confronto con l'utilizzo di un s7 edge? io possiedo l's7 edge e stavo pensando di fare il passaggio ma vorrei avere impressioni e confronti sulla batteria perché l's7 dura abbastanza e ho paura che questo non mi soddisfi.
    Ciao, ho avuto s7 edge, solo con WiFi arrivavo a fare 7 / 8 ore di schermo, con s8 arrivo al massimo a 5 ore sempre con WiFi, tutto cambia se usi tutto il giorno il 4g con s8 difficilmente arrivi a sera con uso medo pesante

  14. Il seguente Utente ha ringraziato luchino71 per il post:

    mago988 (28-05-17)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy