Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angel89g
Buongiorno, da qualche mese noto che il mio Galaxy S8 non ha più la durata che aveva inizialmente.
Posto che è ovvio un po' di perdita di prestazione con passare dei mesi, noto che a seguito degli aggiornamenti susseguitisi nel tempo ha perso di gran lunga il suo vecchio smalto nonostante l'utilizzo sia rimasto pressoché costante.
Inizialmente riuscivo ad arrivare a fine giornata ed ora invece è un miracolo se riesco a farne mezza.
Noto anche, mentre l'utilizzo, una discesa anomala ed inesorabile della percentuale della batteria.
Ho fatto la pulizia cache avviandolo in modalità recovery ma non ho risolto nulla.
Avete qualche consiglio particolare? E' capitato anche a voi?
Grazie mille a tutti.
Quote:
ninjaweb
Posso dirti che anche io ho notato un calo delle prestazioni della batteria, in più, spesso mi capita che appena arriva intorno al 20-25% il telefono si spegne addirittura e se messo a caricare riparte da 0.
Il telefono è in garanzia ma se non erro la batteria non rientra, quindi per il momento mi arrangio caricandolo più spesso e aspetto il nuovo S.
Ciao ragazzi, allora non sono l'unico! Ho avuto gli stessi problemi: calo di durata della batteria, percentuale che scende in poco tempo e spegnimenti anomali a percentuali varie (20%-25%-30%) con 0% se provavo a riaccenderlo. Ho pure parlato varie volte con l'assistenza ma ricevendo risposte che ho sempre ritenuto insoddisfacenti come il reset del telefono.
Per farla breve: leggendo pareri negativi riguardo alla ricarica rapida ho voluto dare la colpa a lei e...ho risolto disattivandola! Per quei 20 minuti in più di tempo a ricaricarsi, la batteria ci ha guadagnato in salute e dopo qualche ciclo di carica-scarica è tornata come nuova. Sono ancora incredulo ma non ho più avuto problemi e sopratutto non ho più riscontrato quegli spegnimenti estremamente irritanti sotto il 30%.
Magari ha funzionato solo per me o magari può servire anche a voi!
Sicuramente più semplice ed economico di cambiarla :lol:
-
Quote:
angelo5800
Ciao ragazzi, allora non sono l'unico! Ho avuto gli stessi problemi: calo di durata della batteria, percentuale che scende in poco tempo e spegnimenti anomali a percentuali varie (20%-25%-30%) con 0% se provavo a riaccenderlo. Ho pure parlato varie volte con l'assistenza ma ricevendo risposte che ho sempre ritenuto insoddisfacenti come il reset del telefono.
Per farla breve: leggendo pareri negativi riguardo alla ricarica rapida ho voluto dare la colpa a lei e...ho risolto disattivandola! Per quei 20 minuti in più di tempo a ricaricarsi, la batteria ci ha guadagnato in salute e dopo qualche ciclo di carica-scarica è tornata come nuova. Sono ancora incredulo ma non ho più avuto problemi e sopratutto non ho più riscontrato quegli spegnimenti estremamente irritanti sotto il 30%.
Magari ha funzionato solo per me o magari può servire anche a voi!
Sicuramente più semplice ed economico di cambiarla [emoji38]
Sei stato miracolato Angelo!!!
Io sono sempre stato abbastanza attento... Quasi mai ricarica rapida e batteria sempre tra l'80% e 20% come molti consigliano...
-
Quote:
ninjaweb
Sei stato miracolato Angelo!!!
Io sono sempre stato abbastanza attento... Quasi mai ricarica rapida e batteria sempre tra l'80% e 20% come molti consigliano...
Haha dici? guarda, anche io credevo di essere attento ma ho sempre utilizzato la ricarica rapida fin dall'inizio, ignaro dei possibili danni! Poi magari scopro che essendomi abituato male faccio comunque meno ore di utilizzo...in ogni caso ora non faccio più attenzione maniacale alle percentuali: sono passato ad un utilizzo più elastico in base alle mie necessità e finora è solo andata meglio di come ero messo fino a qualche mese fa! Ovvio, giro comunque con la powerbank se so che devo stare via dalla mattina alla sera :noword:
-
Grazie a tutti per i suggerimenti. Provo senz'altro a disattivare la ricarica rapida sperando sia quello e soprattutto sperando di non aver danneggiato irrimediabilmente la batteria (dopo più di un anno di utilizzo).
P.s.: preciso comunque che a me, ancora, il cellulare non si spegne repentinamente quando ancora ho percentuale di batteria residua.
-
Aggiornamento: Poiché dovevo effettuare l'aggiornamento ad Android Pie (e su aggiornamenti del genere sono solito fare un hard reset), ho colto l'occasione per portare in assistenza il terminale... Batteria e fotocamera i problemi... Morale della favola, il centro assistenza mi di fa rientrare tutto nella garanzia (da come avevo letto la garanzia della batteria dura solo 12 mesi e io sono intorno al 20esimo) e quindi addio problemi di batteria e telefono come nuovo ;)
Saluti
-
Quote:
ninjaweb
Aggiornamento: Poiché dovevo effettuare l'aggiornamento ad Android Pie (e su aggiornamenti del genere sono solito fare un hard reset), ho colto l'occasione per portare in assistenza il terminale... Batteria e fotocamera i problemi... Morale della favola, il centro assistenza mi di fa rientrare tutto nella garanzia (da come avevo letto la garanzia della batteria dura solo 12 mesi e io sono intorno al 20esimo) e quindi addio problemi di batteria e telefono come nuovo ;)
Saluti
Topic uniti al thread di riferimento. Perfetto grazie del riscontro