Visualizzazione stampabile
-
Alla fine hai 59% di batteria e 15 ore e passa di telefono acceso. Quindi arriveresti ad oltre 30 ore.
Sicuramente farai meno ore con schermo acceso ma ipotizzo che usi poco il telefono per navigare e leggere notizie varie. Considera che il telefono anche a tenerlo in standby consuma e li ovviamente consuma il sistema proprio come succede a te.
Pertanto mi sembra regolare.
PS se non ti serve disattiva il bluetooth e il gps se attivo
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
jikkol82
Alla fine hai 59% di batteria e 15 ore e passa di telefono acceso. Quindi arriveresti ad oltre 30 ore.
Sicuramente farai meno ore con schermo acceso ma ipotizzo che usi poco il telefono per navigare e leggere notizie varie. Considera che il telefono anche a tenerlo in standby consuma e li ovviamente consuma il sistema proprio come succede a te.
Pertanto mi sembra regolare.
PS se non ti serve disattiva il bluetooth e il gps se attivo
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Calcola che era sotto carica cmq era 46 per cento la batteria con i dati che vedi..poi per ottenere questi risultati ho dovuto tagliare parecchie cose...
-
-
Quote:
Alessietto750
Secondo me e poco pure io faccio piu o meno come te ... havevo s7 edge senza nessun risparmio energetico e con lo stesso utilizzo facevo 5 ore di display adesso ne faccio 2/3 ore...
-
Devi calcolare anche che il 7 ha la batteria più capiente, siamo passati da 3600mah a 3000mha quindi io credo che il risultato sia consono alla capacità che abbiamo. Leggevo un articolo in cui si dice che il comportamento della batteria va migliorando dopo 5/6 cicli di carica e scarica
http://samsung.hdblog.it/2017/04/03/...live-batteria/
-
Quote:
Alessietto750
vorrei capire come fate questi numeri il telefono non lo usate per nulla, io con bluetooth solo in auto, whatsapp e un po di video, telegram ed altro dalle 07:00 di mattina alle 8.40 mi trovo già al 79%...... e devo fare sempre una ricarica alle 16 che arrivo con il 20 %......
-
Io con il telefono ci faccio tutto, soprattutto giocarci 😁 poi navigo chatto vedo qualche video su YouTube e faccio chiamate. Tutto tra casa e lavoro. Io sto notando un leggero miglioramento durante questi giorni, sembra che si stia assestando la batteria tramite i cicli di ricarica, ma potrebbe essere solo una mia impressione.
-
Qualcuno di voi ha provato i caricabatteria wireless?!
Io, visto che al momento vorrei sinceramente evitare di spendere più di 50 euro per quello originale samsung per ora, approfittando del prime day ho comprato un caricatore wireless compatibile, questo, a 10 euro e spicci.
Mi pare che non abbia la "fast charge" ma di questo potrei anche fregarmene in fondo. L'unica mia preoccupazione è che possa danneggiare la batteria. Voi cosa ne pensate?
Poi ci sarebbe, a pochi euro in più, questo che promette la "fast charge" ma sono un po' titubante perché ha solo 26 recensioni.
Quando mi arriva quello preso oggi vi faccio sapere come va. E sarei tentato di provare a comprare anche quello con "fast charge" da meno di 15 euro, tanto due postazioni le sfrutterei (tipo una sulla scrivania e una in macchina, o in camera, ecc.). L'unico mio dubbio è l'affidabilità di questi caricatori "compatibili".
Confrontiamoci e fatemi sapere se avete avuto qualche esperienza in merito.
-
-
insomma per preservare la batteria del mio s8 ho disabilitato la ricarica rapida dal menu dello smartphone ed uso il suo caricatore, in effetti non mi dice più ricarica rapida quando lo metto in carica, sarà sufficiente per allungare la vita della batteria senza cambiare caricatore con una da 5v 1a?