Visualizzazione stampabile
-
Io penso che per quanto riguarda la "salute" delle batterie al litio non c'è nessun tipo di problema, starei attento piuttosto a non scendere sotto il 15-10% perchè la batteria non recupererebbe più la capacità originale.
La mia basetta di ricarica(non originale) ogni tanto mi disconnette e riconnette il cellulare in automatico, non so se anche la tua ha questo difetto...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao, grazie per il tuo parere, comunque no, io ho acquistato una Choetech, quindi prodotto non originale samsung, sta caricando il telefono da circa 25 minuti e non noto difetti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChRisiHCW66
Ciao, grazie per il tuo parere, comunque no, io ho acquistato una
Choetech, quindi prodotto non originale samsung, sta caricando il telefono da circa 25 minuti e non noto difetti.
velocità di ricarica?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
utilizzo la standard però il telefono si riscalda sempre un pochino.. ovviamente non diventa bollente, è normale?
-
Certo che è normale, ora si riscalda un pochino perché siamo in inverno, ma d'estate le alte temperature raggiunte possono anche interrompere la carica temporaneamente per poi farla ripartire quando si abbassa.
Questo ad esempio può nuocere alla longevità della batteria(per via del calore)
-
Perfetto, per quanto riguarda però la stagione attuale e questo poco calore che produce posso stare tranquillo?
-
Beh l'aumento delle temperature fa sempre soffrire un pochino la batteria, comunque puoi stare tranquillo direi alla fine il telefono è studiato per caricarsi così e l'usura in più rispetto alla ricarica con il cavo è trascurabile secondo me
-
effettivamente se fosse così tanto dannosa la ricarica wireless non l'avrebbero inserita :lol:
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChRisiHCW66
Buonasera, dopo l'acquisto del mio primo Galaxy avente ricarica wireless, ho comprato di conseguenza anche una basetta di ricarica. I miei dubbi riguardo questa tecnologia però sono: dato che periodicamente tendo ad usare il telefono e quindi rimuoverlo dalla basetta, questo "togli e metti" ripetutamente può danneggiare la batteria? Inoltre, è buona regola posizionare il dispositivo sulla basetta quando è essenziale (es. quando il telefono è al 15-20%). Grazie in anticipo.
Topic unito al thread di riferimento
-
Batteria s8
Salve ragazzi, ho un galaxy s8 da poche settimane e con la batteria non riesco a fare nemmeno una giornata nonostante io non lo usi moltissimo. Ci sono alcuni amici miei che mi dicono che la giornata la riescono a coprire tranquillamente mentre io per far durare la carica fino a quando rientro a casa devo stare attento ad usarlo il meno possibile. Sapete dirmi qualcosa voi? È normale? Dovrei fare qualcosa?
Vi ringrazio immensamente