CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 126 su 126
Discussione:

[Samsung Galaxy S8 ] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di angelo5800

Smartphone
    Poco x3 nfc

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angel89g Visualizza il messaggio
    Buongiorno, da qualche mese noto che il mio Galaxy S8 non ha più la durata che aveva inizialmente.
    Posto che è ovvio un po' di perdita di prestazione con passare dei mesi, noto che a seguito degli aggiornamenti susseguitisi nel tempo ha perso di gran lunga il suo vecchio smalto nonostante l'utilizzo sia rimasto pressoché costante.
    Inizialmente riuscivo ad arrivare a fine giornata ed ora invece è un miracolo se riesco a farne mezza.
    Noto anche, mentre l'utilizzo, una discesa anomala ed inesorabile della percentuale della batteria.
    Ho fatto la pulizia cache avviandolo in modalità recovery ma non ho risolto nulla.
    Avete qualche consiglio particolare? E' capitato anche a voi?
    Grazie mille a tutti.
    Quote Originariamente inviato da ninjaweb Visualizza il messaggio
    Posso dirti che anche io ho notato un calo delle prestazioni della batteria, in più, spesso mi capita che appena arriva intorno al 20-25% il telefono si spegne addirittura e se messo a caricare riparte da 0.
    Il telefono è in garanzia ma se non erro la batteria non rientra, quindi per il momento mi arrangio caricandolo più spesso e aspetto il nuovo S.
    Ciao ragazzi, allora non sono l'unico! Ho avuto gli stessi problemi: calo di durata della batteria, percentuale che scende in poco tempo e spegnimenti anomali a percentuali varie (20%-25%-30%) con 0% se provavo a riaccenderlo. Ho pure parlato varie volte con l'assistenza ma ricevendo risposte che ho sempre ritenuto insoddisfacenti come il reset del telefono.

Per farla breve: leggendo pareri negativi riguardo alla ricarica rapida ho voluto dare la colpa a lei e...ho risolto disattivandola! Per quei 20 minuti in più di tempo a ricaricarsi, la batteria ci ha guadagnato in salute e dopo qualche ciclo di carica-scarica è tornata come nuova. Sono ancora incredulo ma non ho più avuto problemi e sopratutto non ho più riscontrato quegli spegnimenti estremamente irritanti sotto il 30%.

Magari ha funzionato solo per me o magari può servire anche a voi!
    Sicuramente più semplice ed economico di cambiarla
    Ultima modifica di angelo5800; 17-02-19 alle 01:08

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato angelo5800 per il post:

angel89g (17-02-19),Ma551m0 (17-02-19)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angelo5800 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, allora non sono l'unico! Ho avuto gli stessi problemi: calo di durata della batteria, percentuale che scende in poco tempo e spegnimenti anomali a percentuali varie (20%-25%-30%) con 0% se provavo a riaccenderlo. Ho pure parlato varie volte con l'assistenza ma ricevendo risposte che ho sempre ritenuto insoddisfacenti come il reset del telefono.

Per farla breve: leggendo pareri negativi riguardo alla ricarica rapida ho voluto dare la colpa a lei e...ho risolto disattivandola! Per quei 20 minuti in più di tempo a ricaricarsi, la batteria ci ha guadagnato in salute e dopo qualche ciclo di carica-scarica è tornata come nuova. Sono ancora incredulo ma non ho più avuto problemi e sopratutto non ho più riscontrato quegli spegnimenti estremamente irritanti sotto il 30%.

Magari ha funzionato solo per me o magari può servire anche a voi!
    Sicuramente più semplice ed economico di cambiarla
    Sei stato miracolato Angelo!!!
    Io sono sempre stato abbastanza attento... Quasi mai ricarica rapida e batteria sempre tra l'80% e 20% come molti consigliano...

Androidiano L'avatar di angelo5800

Smartphone
    Poco x3 nfc

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Sei stato miracolato Angelo!!!
    Io sono sempre stato abbastanza attento... Quasi mai ricarica rapida e batteria sempre tra l'80% e 20% come molti consigliano...
    Haha dici? guarda, anche io credevo di essere attento ma ho sempre utilizzato la ricarica rapida fin dall'inizio, ignaro dei possibili danni! Poi magari scopro che essendomi abituato male faccio comunque meno ore di utilizzo...in ogni caso ora non faccio più attenzione maniacale alle percentuali: sono passato ad un utilizzo più elastico in base alle mie necessità e finora è solo andata meglio di come ero messo fino a qualche mese fa! Ovvio, giro comunque con la powerbank se so che devo stare via dalla mattina alla sera

6. Il seguente Utente ha ringraziato angelo5800 per il post:

ninjaweb (17-02-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti per i suggerimenti. Provo senz'altro a disattivare la ricarica rapida sperando sia quello e soprattutto sperando di non aver danneggiato irrimediabilmente la batteria (dopo più di un anno di utilizzo).

P.s.: preciso comunque che a me, ancora, il cellulare non si spegne repentinamente quando ancora ho percentuale di batteria residua.
    Ultima modifica di angel89g; 17-02-19 alle 15:23

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

Aggiornamento: Poiché dovevo effettuare l'aggiornamento ad Android Pie (e su aggiornamenti del genere sono solito fare un hard reset), ho colto l'occasione per portare in assistenza il terminale... Batteria e fotocamera i problemi... Morale della favola, il centro assistenza mi di fa rientrare tutto nella garanzia (da come avevo letto la garanzia della batteria dura solo 12 mesi e io sono intorno al 20esimo) e quindi addio problemi di batteria e telefono come nuovo

Saluti

9. Il seguente Utente ha ringraziato ninjaweb per il post:

bluflight13 (05-03-19)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Aggiornamento: Poiché dovevo effettuare l'aggiornamento ad Android Pie (e su aggiornamenti del genere sono solito fare un hard reset), ho colto l'occasione per portare in assistenza il terminale... Batteria e fotocamera i problemi... Morale della favola, il centro assistenza mi di fa rientrare tutto nella garanzia (da come avevo letto la garanzia della batteria dura solo 12 mesi e io sono intorno al 20esimo) e quindi addio problemi di batteria e telefono come nuovo

Saluti
    Topic uniti al thread di riferimento. Perfetto grazie del riscontro
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Tag per questa discussione

Permessi di invio