CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

passaggio da 950XL a S8 ... sono confuso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    passaggio da 950XL a S8 ... sono confuso

    Buongiorno a tutti i membri del forum ,

    è da una settimana che ho fatto il passaggio dopo quasi 15 anni di Ericsson-Nokia-Microsoft (Ericsson t39 - nokia N95 - N8 - LUMIA 925-930-940-940XL) a Samsung S8 .
    Premessa :
    uso il telefono per lavoro nelle seguenti percentuali :
    50% telefonia pura
    15% email
    20% whats app per lavoro
    15% navigatore Germania,Svizzera,Francia
    0% giochi
    0%applicazioni
    uso gestione risorse file a livello pc per copia e trasferimento documenti , disegni dxf ecc .

    Ho deciso il cambio in quanto a causa di una caduta ho rotto il display del lumia 950xl e visto anche la fine del progetto Windows phone .
    Volevo chiedervi informazioni in quanto non trovo le funzioni base che mi ero abituato ad avere con i grezzi lumia

    Partiamo con la schermata Always on che corrisponde al glance di Nokia (introdotto su N8) e che vorrei settare cosi :

    1-due colorazioni settabili con due intervalli orari perchè la notte non deve spegnersi ma solo attenuarsi perché a volte devo controllare l'orario senza toccare il telefono
    2-decidere oltre che mostrare le notifiche di sms-whats app, email con diversi account poter sceglierne una che mi scrive anche l'anteprima del messaggio
    3-l'orario della prima sveglia
    4-ingrandire le icone perché troppo piccole e illeggibili

    Sveglia :
    1-dove trovo il flag per rendere la suoneria progressiva ed evitarmi un infarto ogni volta che suona ?
    2-come faccio a decidere di posticipare quante volte voglio senza limiti e scegliere subito quanto posticipare perché il telefono mi permette di scegliere tra 5 10 15 min ecc senza farmi impazzire navigando in una selva infinita di menu sotto menu sottosottosotto menu ?
    3-è possibile azzittire la suoneria solo con tap ?

    Email :
    con lumia potevo gestire tutti gli account che volevo direttamente con Windows e vederli tutti in un colpo senza installare è possibile farlo anche con S8?

    Gestione risorse :
    devo installare del software aggiuntivo per poter gestire i file presenti in memoria ? Non c'è nulla di nativo ?

    Gestione rubrica -telefonia:
    1-Come attivo la funzione vivavoce automatica , cioè che quando allontano il telefono dall'orecchio lui passa automaticamente in vivavoce e viceversa ? Mi serve quando devo prendere appunti
    2-Come attivo la funzione vibrazione breve quando la persona che sto chiamando alza la cornetta ? Mi permette di non tenere il telefono appiccicato all'orecchio .
    3-non esiste dentro la rubrica un menu preferiti da comporre come si vuole per le chiamate rapide ? Non voglio delle icone fuori dall'ambiente rubrica .
    4-c'è un modo per cercare rapidamente un nominativo in rubrica senza cliccare sulle lettere dell'alfabeto poste a destra in quanto scomodissime e inleggibili , tipo con lumia clicchi sulla lettera dell'alfabeto e ti mostra tutto l'alfabeto a schermo e cliccando su una lettera ti rinvia al gruppo con quelle iniziali .

    P.S.
    non amo per nulla installare software aggiuntivo che mi riempia di pubblicità e nemmeno pagare anche fosse solo un euro per funzioni come quelle sopra elencate che devono essere presenti su un terminale di questo costo .

    Grazie a chiunque mi aiuti a rendere meno traumatico il passaggio ad android

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy