purtroppo non posso che contraddirti, io ho avuto s7, s7 edge e ora s8 + e non ho notato alcuna differenza di ricezione....
no non sono un mago, assolutamente. Ho preso il telefono di nuovissima produzione (potrebbe essere questo?ho aspettato apposta una settimana per farmelo arrivare tramite un amico) e non ho alcun tipo di problema di ricezione. Ha qualche lag di troppo che l's7 non aveva ma per quanto riguarda il comparto telefonico va benissimo. Confrontato con un Huawei P9 Lite e S6 edge nella mia zona con scheda Vodafone e vanno tutti pressoché uguali come ricezione chiamata, come 4g e come ricezione wifi. Poi ovviamente sei libero di non credermi ma comunque credo che con il sarcasmo non comincerà a peggiorare il mio telefono o a migliorare il tuo, ho solo condiviso la mia esperienza![]()
Mi accodo al problema.
La ricezione è
S8 -83dbm - 10 asu
S7 Edge -103dBm 37 asu
Entrambi nello stesso posto con stesso operatore di rete.
Come si può ben vedere sotto la voce potenza del segnale il parametro 'asu' su S8 è molto più basso di S7
Infatti io sono in Edge e S7 in 4G.
Oltre questo ho anche spesso volentieri problemi di ricezione chiamate, più di una volta mi hanno detto che chiamando risultavo non raggiungibile e quando chiamo io ci vuole un tempo molto più lungo del solito prima che fa la connessione e parte la chiamata, a volte viene addirittura interrotta per poi andare liscio e veloce la seconda volta.
Ora mentre scrivo é passato in 4G e 'asu' è a 36.
È possibile che sia un problema del ricevitore radio del telefono che non si aggancia bene alla cella?
Qualcuno ha avuto problemi simili? Ha risolto in qualche modo?
Io ci ho rinunciato, a casa devo farmi chiamare sul telefono di mia moglie . Uno schifo
Saluti
Leo
giusto per.... ho appena testato nello stesso luogo s7 edge Vodafone di mio cugino con s8+ mio ed i risultati sono pressoché identici. Oscillano muovendo anche un pò i cellulare e avvicinandoli a finestre (non luoghi aperti) da -115dbm 25 asu ai 122dbm 21 asu, valore in più valore in meno.
Buonasera a tutti,
La settimana scorsa ho acquistato un s8 plus e sono subito corso alla tim per fare il passaggio da microsim a nanosim tim,premetto che sia la sim che la zona che la mia tariffa prevede il 4G ma purtroppo su questo nuovo s8 plus non ce verso di farlo andare in 4G pur essendo no brand,ho gia controllato sia apn che varie impostazioni ma è tutto ok,ho anche escluso il telefono dato che con la sim sempre tim di un amico va in 4G mentre viceversa la mia sul suo(anche questo abilitato al 4G) resta sempre in h+.
Ho gia contattato tim che ha gia resettato 5 volte la linea e ho persino cambiato sim in un centro tim,ora mi hanno aperto un ticket di supporto tecnico,visto che so gia che i tempi sono biblici,cè qualcuno che ha avuto problemi simili? Ho gia letto delle discussioni ma non ho avuto riscontri riguardanti il mio caso.
Detto questo buona notte.
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Nexus 6 Unlocked
HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
Nexus 5 32gb
Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
HTC Dream CyanogenMod 7
on D n B