CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42
Discussione:

[Samsung Galaxy S8 Plus] Problemi Ricezione 3G/4G No Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riporto testualmente un articolo letto a riguardo con una temporanea risoluzione a questo problema :

    Android Nougat sembra creare problemi di chiamata ad alcuni Galaxy S7 e Galaxy S8
    Non è ancora chiara la diffusione del problema ma secondo quanto riportano molte segnalazioni Rete sarebbero ancora numerosi i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge che riscontrerebbero grossi e continui problemi legati alla rete telefonica.

    Tutto questo sarebbe accaduto dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e provocherebbe non pochi disagi. Disconnessioni continue, smartphone che non squillano e ricezione davvero pessima. Il problema sembra colpire maggiormente gli utenti TIM anche se qualche segnalazione arriva anche dai clienti di altri gestori.

    Il ripristino di fabbrica non porta alcun effetto e per il momento sembrano funzionare solamente alcune soluzioni “fai da te”. In alcuni casi disattivando il WiFi o la rete mobile il problema sembra sparire, anche se in questo modo gli utenti rimarrebbero solati dalla Rete.

    Problemi simili sono segnalati, sempre con gestore TIM, anche da alcuni possessori di Samsung Galaxy S8 anche se in questo caso sembra che il numero di terminali interessati sia minore. Per una soluzione definitiva del problema sarà quindi necessario attendere un aggiornamento del firmware da parte del colosso sud coreano.

    Avete riscontrato anche voi questo genere di problemi sui vostri Galaxy S7, s7 edge o s8 con Nougat? Quali soluzioni sembrano funzionare, nel caso doveste avere problemi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

    [Aggiornamento]

    Come ci confermano Sasà87 e Pampa5, che ringraziamo per le segnalazioni, dovrebbe essere sufficiente disabilitare la funzione HD VoLTE di TIM per risolvere i problemi su entrambi i terminali, in attesa che il problema venga risolto alla radice. Per fare questo basta andare nelle Impostazioni -> reti mobili -> VoLTE.

    link :https://www.tuttoandroid.net/samsung...nougat-485014/
    ciao

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale.. avevo s8+ con brand vodafone ma con scheda tim. LA RETE non peccava mai anzi sempre con massimo segnale. Ma la spunta voLTE non degnava di spuntare. Ho sua volta cambiato il firmware con brand tim è da li problemi con voLTE. Spunta la scritta nella barra ma perdite di segnale molto costante. E poi voLTE funziona solo con un'altro dispositivo che abbia voLTE attivo

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy