Ma la mail dell'account google è @gmail?
ciao, se non vuoi avere problemi devi fare esattamente come ti hanno suggerito: crea un indirizzo email @gmail e sincronizza il tuo telefono con quell'account e non con quello Yahoo!..
Anche io sono anni e anni che sincronizzo i miei contatti con gmail e mai un problema.
A quanto pare non c'entra gmail o yahoo, non mi funziona la sincro neanche con l'account samsung...
L'operatrice in live chat di cui vi ho parlato mi ha detto un sacco di stron*ate, certo che gli account sincronizzano la rubrica del telefono, ed è anche una cosa immediata!
Ieri sono rimasta al telefono per 45 minuti con l'assistenza samsung, hanno trafficato col telefono da remoto, e l'operatore non aveva mai visto un problema del genere T___T E non sapeva spiegarselo. Mi ha detto che forse c era un app di terzi che avendo accesso ai contatti poteva interferire con la sincro di questi. Ho riavviato il tel in modalità sicura,ma niente. Ho ripristinato ai dati di fabbrica e riprovato, ma niente. Il problema è esclusivamente per i contatti, il resto lo sincronizza. Rimane un mistero incredibile, non riesco a capire cosa possa causare il problema, visto che non mi funzionano entrambi gli account google e samsung (e per google, ho provato la sincro sia con la mail yahoo sia con una gmail). Purtroppo non possono fare assistenza per google, visto che non è di loro competenza. Mi hanno dato il numero di assistenza esclusivamente per l'account Samsung, perché lui non aveva accesso a tutto, per cui oggi riprovo. Ma c'è qualcuno che posso chiamare per avere assistenza sull'account google? Sarebbe quello più comodo da usare.
Anche se, mi sorge il dubbio se non possa essere un problema del telefono... Ce l'ho da un mese scarso, non mi pare che sul mio precedente avessi di questi problemi (era un s5). Ma cosa potrebbe essere in caso?
Sono un pò abbattutatutta contenta per il nuovo cell, e non funziona sta cosa
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Ultima modifica di asialea; 08-08-18 alle 08:25
In questi casi bisogna fare un bel respiro e ricominciare da capo. Salva tutte le tue cose personali e resetta il telefono. Dopodichè esegui tutte le richieste del setup, account Samsung, autorizzazzioni il tutto molto lentamente leggendo sempre ciò che ti viene proposto.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
asialea (09-08-18)
Allora, ieri sono rimasta attaccata al telefono di nuovo, e beh, non so più a chi credere, quindi chiedo a voi: mi hanno detto che non ho nessun problema, che la sincronizzazione funziona così.
Quando un account, sia esso google o Samsung, sincronizza, vuol dire che si sincronizza col cloud, non col telefono.
Io ho piu volte fatto la seguente domanda diretta ai vari operatori, che non mi hanno mai risposto in maniera chiara e decisa (davvero frustrante). Siccome io veramente sono ignorante e faccio fatica a capire ed usare cose come la sincronizzazione, cloud ecc, ho chiesto:
Se io salvo un nuovo contatto nella memoria del telefono, avendo attiva la sincro automatica per i contatti con entrambi gli account google e Samsung, io, dopo, quel contatto me lo ritrovo nella lista contatti presente sugli account? SI O NO? Panico per tutti. (Vale anche se manualmente faccio partire la sincro togliendo e mettendo la spunta alla rubrica)
Ecco le diverse risposte che ho ricevuto tra operatore telefonico e live chat (chiaramente il concetto che ho estrapolato, come detto non rispondevano mai in maniera diretta) :
1. La Negazionista. Ovviamente no signora Federica, se lei desidera avere il contatto sull'account lo deve salvare manualmente, la sincro non funziona cosi, non salva i contatti in automatico, quelli sul telefono rimangono sul telefono, a meno che lei non li sposti. Io replico chiedendo: ma allora scusi, quando vedo in Rubrica>>>3 puntini>>>Gestisci contatti >>> Sincronizza contatti, cosa fa esattamente il telefono? Cosa sincronizza, e con chi?? Risposta : adghnjtfbndsaaaff. Incomprensibile.
2. Il Propositivo. Certamente signora Federica, la sincronizzazione tiene aggiornati i contatti presenti sul telefono. Ah, a lei non funziona? Vediamo subito da remoto se riesco a risolverle il problema. *Passano 40 minuti in cui lui traffica col mio cell, salva un contatto sul telefono, sincronizza manualmente l'account Samsung e google, ma niente, quel contatto non si salva sugli account*. Mi dispiace signora Federica, le spiego quale potrebbero essere i problemi: potrebbe avere un app di terzi che interferisce con la sincro dei contatti, provi a riavviare il telefono in modalità sicura, e stia tranquilla che funziona. Altrimenti resetti il telefono e reinserisca l'account. Se ancora non funziona, chiami il numero dedicato per il Samsung account. *inutile dirvi che l'ho fattoe non funzionava cmq, quindi ho chiamato l'altro numero e mi hanno solo fatto cambiare la password, dopodiché la loro assistenza finiva lì*
3. Il Genio. Lui sosteneva che si, la sincronizzazione avveniva tra rubrica del telefono ed account Samsung, ma la lista dei contatti salvati sull'account non è consultabile (cioè non corrisponde ai contatti che posso vedere cambiando le impostazioni di visualizzazione dei contatti in rubrica), ma esiste comunque, ed è aggiornata. Serve solo nel momento in cui io debba ripristinare da zero i contatti sul dispositivo.... Ma che minchiata colossale è???
Vi prego, qualcuno risponda in modo chiaro alla mia domanda così mi metto l'anima in pace: SI O NO?. Vorrei solo capire come funziona la sincro e se ho un problema o no, non capisco come ho fatti a finire in questa spirale malefica di operatori malvagi che non rispondono alla mia domanda, non c'era proprio verso T___T
Grazie in anticipo
Ultima modifica di asialea; 09-08-18 alle 10:38
Qualcuno ha avuto problemi a mandare sms con rete vodafone?
La domanda definitiva sulla vita, l'universo e tutto quanto? 42.
Ti argomento il mio commento. Non questo ma quello precedente.
È inutile rompersi la testa. Può essere qualsiasi cosa, una applicazione un problema di account, di Cloud, di malware, insomma se un tecnico non ha fisicamente in mano il telefono è difficile che riesca a darti una risposta definitiva e, anche se lo avesse dovrebbe quantomeno testare a lungo lo stesso.. Per cui tiriamo dritti. Resettiamo alle condizioni di fabbrica senza caricare nessuna applicazione precedente ed attiviamo tutti gli account. Sia Samsung che Google. Poi provi.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ma scusa, quindi la risposta alla mia domanda esistenziale è SI? Perché nessuno ancora mi ha risposto. Gentilmente volevo sapere quello, poi lo so che voi non siete tecnici, non pensavo aveste la soluzione a portata di mano. Volevo solo avere la certezza di avere ragione, e cioè che ho un problema di sincro con gli account, perché i tecnici con cui ho parlato mi davano della stupida, e dicevano che era sbagliato quello che dicevo. Ora, al di là della mortificazione, vorrei proprio capire il mio problema con i tecnici dell'assistenza, e la cosa è impossibile se loro mi dicono che io NON ce l'ho un problema XD
Per cui, per favore, a voi la sincronizzazione funziona che se salvate un contatto nella memoria del telefono, poi tramite sincro quel contatto risulta anche sui vostri account?