CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 210
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO MODDING][S9+] Dubbi, Consigli, Domande sull'utilizzo del software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1979 Visualizza il messaggio
    Io ho il backup dei numeri di telefono su Google da sempre

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Ma la mail dell'account google è @gmail?

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho avuto diversi problemi con la sincronizzazione degli account google e samsung per quanto riguarda i contatti in rubrica. Ho contattato il servizio assistenza samsung, parlando in live chat con un paio di esperti, e vorrei avere il vostro parere sulla questione...
    Innanzitutto, la premessa: il problema che lamento riguarda il fatto che io modifico o aggiungo un contatto nella memoria del telefono (l'ho scelta come posizione di memoria di default), ma poi nonostante attivi la sincro con google e samsung account, in questi le modifiche non risultano, creando difatto una discrepanza tra la lista contatti sul telefono e quella salvata nei vari account.
    Per quanto riguarda il problema con Google, l'operatrice mi ha giustificato così la cosa: l'account Google che ho creato fin dall'inizio per accedere a Google Play ed altri servizi, non è "tecnicamente" un account google, in quanto è @Yahoo, e non @gmail. Di conseguenza è normale che certe funzionalità come la sincro contatti non funzionino correttamente. Per poter modificare l'account e impostarne uno con @gmail, è necessario resettare il dispositivo e ripartire da zero.

    Diversa è invece la questione dell'account samsung, ed è quello che mi ha lasciato basita. L'operatrice sostiene sia normale che l'account non salvi la rubrica salvata su telefono, se voglio che un contatto sia presente sull'account samsung, al momento dell'inserimento lo devo salvare direttamente nella posizione di memoria "account samsung", altrimenti mi rimane nella memoria del telefono e lì ci resta. Oppure, lo salvo nel telefono e in un secondo momento lo trasferisco sull'account samsung, andando di fatto ad eliminarlo dal telefono. L'assistenza sostiene infatti che l'account samsung è stato creato solo per lo spostamento dei contatti da un terminale all'altro (samsung), o per condividere la lista contatti a chi magari possiede due telefoni ad ha bisogna di avere la stessa rubrica su entrambi. La cosa mi lascia sospetta, perchè la stessa operatrice mi aveva precedentemente confermato la possibilità di sincro con samsung (quando lamentavo solo il problema con google), ma oltretutto mi ha fatto pure una prova, registrando un nuovo contatto sul telefono e vedendo se trasferiva all'account samsung dopo la sincro (cosa che non ha fatto). Perchè fare una prova del genere se di base il servizio samsung account "non fa queste cose"??

    Ora, a voi pare normale una cosa del genere? L'account samsung non salva la rubrica memorizzata sul telefono? L'account Google con cui mi sono sempre registrata @Yahoo) non permette la sincro contatti?? Ma allora perchè, in fase iniziale, mi ha permesso la registrazione con una mail non google se poi mi frega così?

    Vorrei avere altre opinioni, perchè io non so niente di queste cose, e sono alquanto stranita che un telefono così costoso non abbia il backup dei contatti in automatico su un server (o un account).

    Grazie in anticipo!
    ciao, se non vuoi avere problemi devi fare esattamente come ti hanno suggerito: crea un indirizzo email @gmail e sincronizza il tuo telefono con quell'account e non con quello Yahoo!..

    Anche io sono anni e anni che sincronizzo i miei contatti con gmail e mai un problema.

  4. #103
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A quanto pare non c'entra gmail o yahoo, non mi funziona la sincro neanche con l'account samsung...
    L'operatrice in live chat di cui vi ho parlato mi ha detto un sacco di stron*ate, certo che gli account sincronizzano la rubrica del telefono, ed è anche una cosa immediata!
    Ieri sono rimasta al telefono per 45 minuti con l'assistenza samsung, hanno trafficato col telefono da remoto, e l'operatore non aveva mai visto un problema del genere T___T E non sapeva spiegarselo. Mi ha detto che forse c era un app di terzi che avendo accesso ai contatti poteva interferire con la sincro di questi. Ho riavviato il tel in modalità sicura,ma niente. Ho ripristinato ai dati di fabbrica e riprovato, ma niente. Il problema è esclusivamente per i contatti, il resto lo sincronizza. Rimane un mistero incredibile, non riesco a capire cosa possa causare il problema, visto che non mi funzionano entrambi gli account google e samsung (e per google, ho provato la sincro sia con la mail yahoo sia con una gmail). Purtroppo non possono fare assistenza per google, visto che non è di loro competenza. Mi hanno dato il numero di assistenza esclusivamente per l'account Samsung, perché lui non aveva accesso a tutto, per cui oggi riprovo. Ma c'è qualcuno che posso chiamare per avere assistenza sull'account google? Sarebbe quello più comodo da usare.
    Anche se, mi sorge il dubbio se non possa essere un problema del telefono... Ce l'ho da un mese scarso, non mi pare che sul mio precedente avessi di questi problemi (era un s5). Ma cosa potrebbe essere in caso?
    Sono un pò abbattuta tutta contenta per il nuovo cell, e non funziona sta cosa
    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Ultima modifica di asialea; 08-08-18 alle 08:25

  5. #104
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    A quanto pare non c'entra gmail o yahoo, non mi funziona la sincro neanche con l'account samsung...
    L'operatrice in live chat di cui vi ho parlato mi ha detto un sacco di stron*ate, certo che gli account sincronizzano la rubrica del telefono, ed è anche una cosa immediata!
    Ieri sono rimasta al telefono per 45 minuti con l'assistenza samsung, hanno trafficato col telefono da remoto, e l'operatore non aveva mai visto un problema del genere T___T E non sapeva spiegarselo. Mi ha detto che forse c era un app di terzi che avendo accesso ai contatti poteva interferire con la sincro di questi. Ho riavviato il tel in modalità sicura,ma niente. Ho ripristinato ai dati di fabbrica e riprovato, ma niente. Il problema è esclusivamente per i contatti, il resto lo sincronizza. Rimane un mistero incredibile, non riesco a capire cosa possa causare il problema, visto che non mi funzionano entrambi gli account google e samsung (e per google, ho provato la sincro sia con la mail yahoo sia con una gmail). Purtroppo non possono fare assistenza per google, visto che non è di loro competenza. Mi hanno dato il numero di assistenza esclusivamente per l'account Samsung, perché lui non aveva accesso a tutto, per cui oggi riprovo. Ma c'è qualcuno che posso chiamare per avere assistenza sull'account google? Sarebbe quello più comodo da usare.
    Anche se, mi sorge il dubbio se non possa essere un problema del telefono... Ce l'ho da un mese scarso, non mi pare che sul mio precedente avessi di questi problemi (era un s5). Ma cosa potrebbe essere in caso?
    Sono un pò abbattuta tutta contenta per il nuovo cell, e non funziona sta cosa
    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    In questi casi bisogna fare un bel respiro e ricominciare da capo. Salva tutte le tue cose personali e resetta il telefono. Dopodichè esegui tutte le richieste del setup, account Samsung, autorizzazzioni il tutto molto lentamente leggendo sempre ciò che ti viene proposto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    asialea (09-08-18)

  7. #105
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, ieri sono rimasta attaccata al telefono di nuovo, e beh, non so più a chi credere, quindi chiedo a voi: mi hanno detto che non ho nessun problema, che la sincronizzazione funziona così.
    Quando un account, sia esso google o Samsung, sincronizza, vuol dire che si sincronizza col cloud, non col telefono.
    Io ho piu volte fatto la seguente domanda diretta ai vari operatori, che non mi hanno mai risposto in maniera chiara e decisa (davvero frustrante ). Siccome io veramente sono ignorante e faccio fatica a capire ed usare cose come la sincronizzazione, cloud ecc, ho chiesto:

    Se io salvo un nuovo contatto nella memoria del telefono, avendo attiva la sincro automatica per i contatti con entrambi gli account google e Samsung, io, dopo, quel contatto me lo ritrovo nella lista contatti presente sugli account? SI O NO? Panico per tutti. (Vale anche se manualmente faccio partire la sincro togliendo e mettendo la spunta alla rubrica)

    Ecco le diverse risposte che ho ricevuto tra operatore telefonico e live chat (chiaramente il concetto che ho estrapolato, come detto non rispondevano mai in maniera diretta) :
    1. La Negazionista. Ovviamente no signora Federica, se lei desidera avere il contatto sull'account lo deve salvare manualmente, la sincro non funziona cosi, non salva i contatti in automatico, quelli sul telefono rimangono sul telefono, a meno che lei non li sposti. Io replico chiedendo: ma allora scusi, quando vedo in Rubrica>>>3 puntini>>>Gestisci contatti >>> Sincronizza contatti, cosa fa esattamente il telefono? Cosa sincronizza, e con chi?? Risposta : adghnjtfbndsaaaff. Incomprensibile.

    2. Il Propositivo. Certamente signora Federica, la sincronizzazione tiene aggiornati i contatti presenti sul telefono. Ah, a lei non funziona? Vediamo subito da remoto se riesco a risolverle il problema. *Passano 40 minuti in cui lui traffica col mio cell, salva un contatto sul telefono, sincronizza manualmente l'account Samsung e google, ma niente, quel contatto non si salva sugli account*. Mi dispiace signora Federica, le spiego quale potrebbero essere i problemi: potrebbe avere un app di terzi che interferisce con la sincro dei contatti, provi a riavviare il telefono in modalità sicura, e stia tranquilla che funziona. Altrimenti resetti il telefono e reinserisca l'account. Se ancora non funziona, chiami il numero dedicato per il Samsung account. *inutile dirvi che l'ho fattoe non funzionava cmq, quindi ho chiamato l'altro numero e mi hanno solo fatto cambiare la password, dopodiché la loro assistenza finiva lì*

    3. Il Genio. Lui sosteneva che si, la sincronizzazione avveniva tra rubrica del telefono ed account Samsung, ma la lista dei contatti salvati sull'account non è consultabile (cioè non corrisponde ai contatti che posso vedere cambiando le impostazioni di visualizzazione dei contatti in rubrica), ma esiste comunque, ed è aggiornata. Serve solo nel momento in cui io debba ripristinare da zero i contatti sul dispositivo.... Ma che minchiata colossale è???
    Vi prego, qualcuno risponda in modo chiaro alla mia domanda così mi metto l'anima in pace: SI O NO?. Vorrei solo capire come funziona la sincro e se ho un problema o no, non capisco come ho fatti a finire in questa spirale malefica di operatori malvagi che non rispondono alla mia domanda, non c'era proprio verso T___T
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Ultima modifica di asialea; 09-08-18 alle 10:38

  8. #106
    Androidiano L'avatar di kunardin


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Redmi note 9 pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto problemi a mandare sms con rete vodafone?

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Allora, ieri sono rimasta attaccata al telefono di nuovo, e beh, non so più a chi credere, quindi chiedo a voi: mi hanno detto che non ho nessun problema, che la sincronizzazione funziona così.
    Quando un account, sia esso google o Samsung, sincronizza, vuol dire che si sincronizza col cloud, non col telefono.
    Io ho piu volte fatto la seguente domanda diretta ai vari operatori, che non mi hanno mai risposto in maniera chiara e decisa (davvero frustrante ). Siccome io veramente sono ignorante e faccio fatica a capire ed usare cose come la sincronizzazione, cloud ecc, ho chiesto:

    Se io salvo un nuovo contatto nella memoria del telefono, avendo attiva la sincro automatica per i contatti con entrambi gli account google e Samsung, io, dopo, quel contatto me lo ritrovo nella lista contatti presente sugli account? SI O NO? Panico per tutti. (Vale anche se manualmente faccio partire la sincro togliendo e mettendo la spunta alla rubrica)

    Ecco le diverse risposte che ho ricevuto tra operatore telefonico e live chat (chiaramente il concetto che ho estrapolato, come detto non rispondevano mai in maniera diretta) :
    1. La Negazionista. Ovviamente no signora Federica, se lei desidera avere il contatto sull'account lo deve salvare manualmente, la sincro non funziona cosi, non salva i contatti in automatico, quelli sul telefono rimangono sul telefono, a meno che lei non li sposti. Io replico chiedendo: ma allora scusi, quando vedo in Rubrica>>>3 puntini>>>Gestisci contatti >>> Sincronizza contatti, cosa fa esattamente il telefono? Cosa sincronizza, e con chi?? Risposta : adghnjtfbndsaaaff. Incomprensibile.

    2. Il Propositivo. Certamente signora Federica, la sincronizzazione tiene aggiornati i contatti presenti sul telefono. Ah, a lei non funziona? Vediamo subito da remoto se riesco a risolverle il problema. *Passano 40 minuti in cui lui traffica col mio cell, salva un contatto sul telefono, sincronizza manualmente l'account Samsung e google, ma niente, quel contatto non si salva sugli account*. Mi dispiace signora Federica, le spiego quale potrebbero essere i problemi: potrebbe avere un app di terzi che interferisce con la sincro dei contatti, provi a riavviare il telefono in modalità sicura, e stia tranquilla che funziona. Altrimenti resetti il telefono e reinserisca l'account. Se ancora non funziona, chiami il numero dedicato per il Samsung account. *inutile dirvi che l'ho fattoe non funzionava cmq, quindi ho chiamato l'altro numero e mi hanno solo fatto cambiare la password, dopodiché la loro assistenza finiva lì*

    3. Il Genio. Lui sosteneva che si, la sincronizzazione avveniva tra rubrica del telefono ed account Samsung, ma la lista dei contatti salvati sull'account non è consultabile (cioè non corrisponde ai contatti che posso vedere cambiando le impostazioni di visualizzazione dei contatti in rubrica), ma esiste comunque, ed è aggiornata. Serve solo nel momento in cui io debba ripristinare da zero i contatti sul dispositivo.... Ma che minchiata colossale è???
    Vi prego, qualcuno risponda in modo chiaro alla mia domanda così mi metto l'anima in pace: SI O NO?. Vorrei solo capire come funziona la sincro e se ho un problema o no, non capisco come ho fatti a finire in questa spirale malefica di operatori malvagi che non rispondono alla mia domanda, non c'era proprio verso T___T
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Mi associo al commento precedente, quello di DreamReaper.

  10. #108
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmegi Visualizza il messaggio
    Mi associo al commento precedente, quello di DreamReaper.
    Senza neanche rispondere alla mia domanda esistenziale? Sei crudele

  11. #109
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Senza neanche rispondere alla mia domanda esistenziale? Sei crudele
    La domanda definitiva sulla vita, l'universo e tutto quanto? 42.

    Ti argomento il mio commento. Non questo ma quello precedente.
    È inutile rompersi la testa. Può essere qualsiasi cosa, una applicazione un problema di account, di Cloud, di malware, insomma se un tecnico non ha fisicamente in mano il telefono è difficile che riesca a darti una risposta definitiva e, anche se lo avesse dovrebbe quantomeno testare a lungo lo stesso.. Per cui tiriamo dritti. Resettiamo alle condizioni di fabbrica senza caricare nessuna applicazione precedente ed attiviamo tutti gli account. Sia Samsung che Google. Poi provi.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #110
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma scusa, quindi la risposta alla mia domanda esistenziale è SI? Perché nessuno ancora mi ha risposto. Gentilmente volevo sapere quello, poi lo so che voi non siete tecnici, non pensavo aveste la soluzione a portata di mano. Volevo solo avere la certezza di avere ragione, e cioè che ho un problema di sincro con gli account, perché i tecnici con cui ho parlato mi davano della stupida, e dicevano che era sbagliato quello che dicevo. Ora, al di là della mortificazione, vorrei proprio capire il mio problema con i tecnici dell'assistenza, e la cosa è impossibile se loro mi dicono che io NON ce l'ho un problema XD
    Per cui, per favore, a voi la sincronizzazione funziona che se salvate un contatto nella memoria del telefono, poi tramite sincro quel contatto risulta anche sui vostri account?

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy