CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 210
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO MODDING][S9+] Dubbi, Consigli, Domande sull'utilizzo del software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amatogiovanni78 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho una domanda , secondo ho un s9+ originale ma versione corea ( sm 965n ) funziona tutto, ci sta anche la lngua italiana però ci sta la personalizzazione coreana.... ci posso installare un firmaware itv???
    Non penso, hai proprio un altro telefono, n finale infatti, i firmware europei sono per la versione europea F

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    è da un po' che mi sono accorta che la batteria dura decisamente di meno del solito, senza che io abbia cambiato le mie abitudini nell'utilizzarlo. Ho installato AccuBattery, ma non è che ci capisca poi molto, se non che nella pagina della salute c'è una discrepanza (che non so quanto significativa sia), tra la capacità stimata (3.027 mAh) e la capacità di fabbrica (3.500 mAh). E' una differenza importante? La batteria ha perso colpi diciamo?
    E' vero che non ho mai attivo il risparmio energetico, perchè non mi piace, ma è anche vero che non ho nè bluetooth nè gps attivati (veramente mai), e non parlo al cellulare quasi per niente. Non gioco nemmeno. Praticamente lo uso per la maggior parte per i social e messaggistica. A me sembra veramente strano che mi succhi così tanta batteria. Perchè una persona che ha bisogno di tenere per esempio attivo il bluetooth costantemente perchè deve collegarlo ad eventuali accessori come cavolo fa? xD Assurdo. Mi dura una mezza giornata abbondante e quando arriva al 20% lo devo caricare, o basta che apra youtube ed è morto dopo poco...
    Perciò volevo chiedervi se è normale, visto che il telefono l'ho preso qualche mese dopo che è uscito sul mercato, quindi forse dopo tot anni è inevitabile apettarsi un calo, o se invece c'è qualcosa che posso fare (quei cicli di ricarica strani e lunghi per es) per recuperare un po' le prestazioni.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    ps. ditemi se per capire meglio vi serve qualche screen

  4. #203
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    è da un po' che mi sono accorta che la batteria dura decisamente di meno del solito, senza che io abbia cambiato le mie abitudini nell'utilizzarlo. Ho installato AccuBattery, ma non è che ci capisca poi molto, se non che nella pagina della salute c'è una discrepanza (che non so quanto significativa sia), tra la capacità stimata (3.027 mAh) e la capacità di fabbrica (3.500 mAh). E' una differenza importante? La batteria ha perso colpi diciamo?
    E' vero che non ho mai attivo il risparmio energetico, perchè non mi piace, ma è anche vero che non ho nè bluetooth nè gps attivati (veramente mai), e non parlo al cellulare quasi per niente. Non gioco nemmeno. Praticamente lo uso per la maggior parte per i social e messaggistica. A me sembra veramente strano che mi succhi così tanta batteria. Perchè una persona che ha bisogno di tenere per esempio attivo il bluetooth costantemente perchè deve collegarlo ad eventuali accessori come cavolo fa? xD Assurdo. Mi dura una mezza giornata abbondante e quando arriva al 20% lo devo caricare, o basta che apra youtube ed è morto dopo poco...
    Perciò volevo chiedervi se è normale, visto che il telefono l'ho preso qualche mese dopo che è uscito sul mercato, quindi forse dopo tot anni è inevitabile apettarsi un calo, o se invece c'è qualcosa che posso fare (quei cicli di ricarica strani e lunghi per es) per recuperare un po' le prestazioni.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    ps. ditemi se per capire meglio vi serve qualche screen
    L'applicazione Accubattery non è affidabissima, ma, da ciò che ho comunque potuto capire e constatare, non si allontana molto dalla verità.

    Fosse vero ciò che dice avresti la Batteria di una Bontà dell'86.5% (che non è più così male).

    Prova a scaricare l'applicazione Phone Info Samsung.
    Alla voce "Personale" trovi il numero di Scariche complete effettuate e la bontà (espressa in %) della batteria.
    Non sono numeri affifabilissimi nemmeno quelli, ma dovrebbero avvicinarsi a quelli di Accubattery e fornire almeno in indicazuone.

    Tieni conto che una batteria dura circa 500/600 ricariche. Poi dipende anche come è stata usata, se stata esposta eccessivamente a calore o a freddo. Io proverei intanto con un hard reset del telefono, poi eventualmente farei cambiare la batteria.

    Se il telefono lo vuoi tenere sappi che la spesa si aggira intorno ai 50/60 euro.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    asialea (27-09-19)

  6. #204
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    L'applicazione Accubattery non è affidabissima, ma, da ciò che ho comunque potuto capire e constatare, non si allontana molto dalla verità.

    Fosse vero ciò che dice avresti la Batteria di una Bontà dell'86.5% (che non è più così male).

    Prova a scaricare l'applicazione Phone Info Samsung.
    Alla voce "Personale" trovi il numero di Scariche complete effettuate e la bontà (espressa in %) della batteria.
    Non sono numeri affifabilissimi nemmeno quelli, ma dovrebbero avvicinarsi a quelli di Accubattery e fornire almeno in indicazuone.

    Tieni conto che una batteria dura circa 500/600 ricariche. Poi dipende anche come è stata usata, se stata esposta eccessivamente a calore o a freddo. Io proverei intanto con un hard reset del telefono, poi eventualmente farei cambiare la batteria.

    Se il telefono lo vuoi tenere sappi che la spesa si aggira intorno ai 50/60 euro.
    Appena scaricato, come salute mi dà un 95.1%. Il dato sarà più accurato dopo che avrà monitorato il telefono per diversi giorni, o è già attendibile?
    Cmq il telefono l'ho comprato a luglio 2018, quindi non credo sia normale che la batteria sia già usurata. Forse dipende veramente da un mio cattivo uso del telefono, non so, qualche opzione che ho attivato e che consuma batteria senza che io lo sappia... Mah. Quella percentuale mi sembra buonissima, no?
    Forse dovrei provare il reset, ma mi scoraggia sempre il tempo che mi prende a rimettere su tutto e installare tutto da capo

  7. #205
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Appena scaricato, come salute mi dà un 95.1%. Il dato sarà più accurato dopo che avrà monitorato il telefono per diversi giorni, o è già attendibile?
    Cmq il telefono l'ho comprato a luglio 2018, quindi non credo sia normale che la batteria sia già usurata. Forse dipende veramente da un mio cattivo uso del telefono, non so, qualche opzione che ho attivato e che consuma batteria senza che io lo sappia... Mah. Quella percentuale mi sembra buonissima, no?
    Forse dovrei provare il reset, ma mi scoraggia sempre il tempo che mi prende a rimettere su tutto e installare tutto da capo
    Luglio 2018... poco più di un anno quindi.

    A meno che non hai messo il telefono in un forno per ore ed ore... direi che la batteria non può che essere ancora efficiente.

    Capisco la scocciatura, ma a volte un Reset regala tante soddisfazioni.
    Forse è più ciò che si guadagna che ciò che si perde.

    Io proverei insomma, soprattutto se arrivi da un Aggiornamento Software importante (da Oreo a PIE per capieci) ed un reset non l'hai mai fatto. 😉
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    asialea (27-09-19)

  9. #206
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    D'accordo, mi hai convinta, bisogna farlo. Per caso sapresti consigliarmi come salvare tutte le app installate? Tu usi un'app specifica oppure esiste un back up online con qlc account?
    Grazie della disponibilità e gentilezza

  10. #207
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    D'accordo, mi hai convinta, bisogna farlo. Per caso sapresti consigliarmi come salvare tutte le app installate? Tu usi un'app specifica oppure esiste un back up online con qlc account?
    Grazie della disponibilità e gentilezza
    Guarda... con Smart Switch di Samsung esegui il Backup dell'intero Sistema, ma francamente non l'ho mai provato.
    Se piallo tutto voglio ripartire dallo ZERO assoluto.

    Circa la App che hai installato... Un Backup comprensivo di Dati (settaggi intendo), senza Root è impossibile.

    Se vuoi invece solo fare un backup di ognuna di esse, per reinstallarle senza dimenticarne qualcuna... puoi usare uno dei tanti Tool presenti sul Play.

    Questo non è male.

    https://play.google.com/store/apps/d...pbackuprestore

    Non prendere per Oro Colato ciò che dico, nel senso...

    Se vuoi usa pure Smart Switch (dovresti anche trovarne voce sullo stesso Menu del telefono).
    Certo... poi perderai meno tempo poi nel rimettere tutto a posto, ma francamente (io almeno) preferisco prendermene un po di più, ma essere certo che ciò che ho fatto l'ho fatto bene.

    Fai sapere poi com'è andata e come va la Batteia dopo il Reset.
    Tieni anche conto che prima di avere i massimi risultati dopo il teset, serviranno una decina di scariche complete per avere il corretto feedback di durata.
    Il Sistema necessita di assestamento. 😉😊
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    asialea (27-09-19)

  12. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve :-) scusa il disturbo, ma non saprei come altro postare una mia domanda.. mi sapresti spiegare per favore, nel Samsung S9 plus, come si setta manualmente la camera per riprese video totalmente in manuale ???
    Desidero escludere l'auto-focus e l'esposizione automatica !
    Voglio poter impostare personalmente un fuoco fisso e determinare una coppia tempi/iso che scelgo personalmente, grazie per la tua attenzione !

  13. #209
    Androidiano L'avatar di asialea


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Guarda... con Smart Switch di Samsung esegui il Backup dell'intero Sistema, ma francamente non l'ho mai provato.
    Se piallo tutto voglio ripartire dallo ZERO assoluto.

    Circa la App che hai installato... Un Backup comprensivo di Dati (settaggi intendo), senza Root è impossibile.

    Se vuoi invece solo fare un backup di ognuna di esse, per reinstallarle senza dimenticarne qualcuna... puoi usare uno dei tanti Tool presenti sul Play.

    Questo non è male.

    https://play.google.com/store/apps/d...pbackuprestore

    Non prendere per Oro Colato ciò che dico, nel senso...

    Se vuoi usa pure Smart Switch (dovresti anche trovarne voce sullo stesso Menu del telefono).
    Certo... poi perderai meno tempo poi nel rimettere tutto a posto, ma francamente (io almeno) preferisco prendermene un po di più, ma essere certo che ciò che ho fatto l'ho fatto bene.

    Fai sapere poi com'è andata e come va la Batteia dopo il Reset.
    Tieni anche conto che prima di avere i massimi risultati dopo il teset, serviranno una decina di scariche complete per avere il corretto feedback di durata.
    Il Sistema necessita di assestamento. ����
    Rieccomi per l'aggiornamento!
    La batteria sembra veramente migliorata, Phone Info me la quota a 95.5%, mentre Accubattery rimane ostinatamente ad indicare una Salute dell'86%. La mia impressione cmq è che duri più di prima, quindi sono contenta di aver fatto il reset.
    Unico avviso di avvertimento nel caso qualcun altro stesse leggendo: l'app che mi hai consigliato per effetturare il backup delle app è stata disastrosa. Mi ha mandato in tilt l'intero sistema facendomi venire un infarto, molte app sembravano corrotte, si chiudevano appena le aprivo, altre neanche si aprivano e mi diceva che dovevo reinstallarle perchè c'era stato un problema. Per non parlare del sistema operativo, notifiche che scomparivano di colpo, andava tutto a scatti: insomma, un disastro. Ho quindi fatto un secondo reset e reinstallato le app manualmente, ed è finito tutto bene Anche se ci ho messo un pomeriggio praticamente xDD

  14. Il seguente Utente ha ringraziato asialea per il post:

    Ma551m0 (11-10-19)

  15. #210
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Rieccomi per l'aggiornamento!
    La batteria sembra veramente migliorata, Phone Info me la quota a 95.5%, mentre Accubattery rimane ostinatamente ad indicare una Salute dell'86%. La mia impressione cmq è che duri più di prima, quindi sono contenta di aver fatto il reset.
    Unico avviso di avvertimento nel caso qualcun altro stesse leggendo: l'app che mi hai consigliato per effetturare il backup delle app è stata disastrosa. Mi ha mandato in tilt l'intero sistema facendomi venire un infarto, molte app sembravano corrotte, si chiudevano appena le aprivo, altre neanche si aprivano e mi diceva che dovevo reinstallarle perchè c'era stato un problema. Per non parlare del sistema operativo, notifiche che scomparivano di colpo, andava tutto a scatti: insomma, un disastro. Ho quindi fatto un secondo reset e reinstallato le app manualmente, ed è finito tutto bene Anche se ci ho messo un pomeriggio praticamente xDD
    Ciao e grazie del tuo Feedback.

    Un Reset, ahimè, va fatto, sopratutto quando si è soliti installare e disinstallare frequentemente Applicazioni.
    Il Sistema si sporca, residui di applicazioni restano giacenti nella Memoria e vanno a rallentare l'intero Sistema.

    Mi spiace invece che l'applicazione indicata ti abbia creato problemi.
    La avevo usata su un Tablet, ma nessun sintomo di ciò che hai riportato ho verificato.
    Bah... Forse l'hanno aggiornata e distrutta un po'.

    La cosa importante è che il giovamento lo abbia avuto.

    Ti ricordo inoltre di non fare troppo affidamento su applicazioni circa stima bontà della Batteria.
    Hanno affidabilità abbastanza relativa ed indicativa.
    Il miglior Feedback di deterioramento sei tu stessa.

    Per testare l'effettiva bontà della Batteria servirebbe l'uso di un Amperometro di buona qualità usato in serie al Carica Batterie durante la Carica e verificare quanti mA (milli Amperes) la stessa Batteria ha di accumularne enerilgia in un Ciclo completo (da ZERO a CENTO).

    Ti consiglio invece un'applicazione per tenere costantemente pulito ed efficiente il Sistema.
    SdMaid, se ben settata ed usata periodicamente, allontana (e non di poco) il tempo di un Reset.
    La Versione Pro è a pagamento, ma vale veramente la pena di spendere quei pochi Euro, credimi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    asialea (11-10-19)

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy