CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
Discussione:

Registratore di chiamate per android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roan Visualizza il messaggio
    usato da sempre ACR ...ed ha sempre funzionato benissimo
    da quando ho aggiornato ...non registra più in modo adeguato
    anche per me è una funzione necessaria ....la cosa bella è che provengo da un huawei mate 10 pro
    aggiornato a android 9 ...ma funziona benissimo
    quindi il problema è di samsung ...speriamo risolva il problema come lo ha già risolto in altri paesi
    Uso ancora anch'io ACR e con Pie, a parte un calo del volume dell'interlocutore rispetto a prima, funziona abbastanza bene anche dopo il blocco di Google per impedire registrazioni telefoniche . Credo che il miracolo avviene perché ora usando solo il microfono esso riesce lo stesso a captare la voce dell'interlocutore proveniente dalla cassa vicino all'orecchio... di fatti il setting consigliato da loro è mic come fonte (ma vanno bene pure automatico e qualche altro lo stesso) ed mp3 con volume a 14 dB.
    Dal 1 marzo però (con l'attuale versione 31.1) , come condizione per continuare a stare sul play store, Google ha costretto loro, al pari di tutte le altre app del genere, anche di non poter più accedere ai log dei contatti quindi non potranno più comparire il nome di chi chiama o di chi chiami se sono registrati nei contatti e comparirà solo un "unknown" (non so nemmeno se comparirà almeno il numero).
    Per ovviare a questo, furbamente su APK Mirror hanno messo la pari versione del 31.1 senza restrizioni e l'hanno chiamato 31.1 unchained. Sembra che stanno cercando di metterlo sul Galaxy store senza restrizioni perché è Google sul loro play store che lo impone ma non Samsung sul loro.... Questo almeno è quello che hanno diramato sull'avviso pervenutemi in questi giorni... Io intanto, fin quando non lo mettono sul galaxy store, ci ho messo l'unchained da APK Mirror e funziona come la versione precedente a quella uscita al 1 marzo .
    Intanto, guardando per caso qualche video di YouTube dove alcuni che trattano cell li spiegano, mi sono inbattuto su uno che spiegava in inglese il note 9 con Pie e che aveva di per sé (integrato originariamente con Pie) la capacità di registrare telefonate con tanto di voce d'impostazioni nel menu dell'app telefono originale e del tasto di registrazione( in manuale) sul dialer . Cioè, in alcuni paesi dove non è impedito dalle loro leggi (inesistenti aggiungo io) sulla privacy, Google (o Samsung) ci mettono il registratore di telefonate direttamente compreso in Pie.... non so però di che paese trattasi e di quale firmware corrispondente sarebbe quello trattato del video
    Ultima modifica di joedellosso69; 03-03-19 alle 00:06

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    bluflight13 (03-03-19),Ma551m0 (14-03-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    samsung S10 SM-G973F

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho un s8 ormai fuori garanzia, o lo butto o proverei anchio con una root, mi dite dove trovare una guida?..grazie
    per il mio lavoro era ed è indispensabile registrare gli appuntamenti...

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sivinna Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho un s8 ormai fuori garanzia, o lo butto o proverei anchio con una root, mi dite dove trovare una guida?..grazie
    per il mio lavoro era ed è indispensabile registrare gli appuntamenti...
    puoi provare questa:

    https://forum.xda-developers.com/gal...-oreo-t3769254

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma una volta fatto il root su android 9 Pie come si fa poi a registrare le chiamate senza problemi?

  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elajaw Visualizza il messaggio
    Scusate ma una volta fatto il root su android 9 Pie come si fa poi a registrare le chiamate senza problemi?
    Ciao! A meno di problemi veramente seri e personali eviterei di acquisire i permessi di root su Galaxy S9 plus. Per questo, qui siamo in Off Topic essendo la sezione No Modding.

    Se leggi i post precedenti vedrai che qui in Europa è stata una scelta intenzionale per motivi di Privacy.

    Aggiungo che acquisendo i permessi di root è vero che potresti registrare le chiamate ma alcune altre applicazioni (e non ultima la garanzia) saranno invalidate.

    Fai riferimento ai post precedenti per una soluzione no-root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (19-03-19),elajaw (19-03-19)

  9. #16
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elajaw Visualizza il messaggio
    Scusate ma una volta fatto il root su android 9 Pie come si fa poi a registrare le chiamate senza problemi?
    Il root è sconsigliabile su modelli così recenti. In particolare Samsung ha un contatore, Knox, che viene alterato permanentemente se si effettua il root. In più, ti sconsiglio di rootare anche dopo 2 anni, per due motivi... Il primo è che ormai il software è stabilissimo e veloce, rispetto qualche anno fa. Il secondo è che perderesti la possibilità di usufruire di eventuali promozioni di ritiro usato con sovravaluttazione di quest'ultimo .
    Molti produttori, credo ormai tutti o quasi, hanno rimosso questa funzionalità o non l'hanno mai introdotta, perché a livello legale non è consentita la registrazione in Europa, anche se ci sono determinare App che lo consentono, di terze parti e con necessità di root. In Asia invece mi sembra che la funzionalità sia abilitata di serie. Ora, non so se la registrazione nativa possa essere riattivata con una procedura o digitando qualche particolare codice del dialer, o, in alternativa flashando una versione rom di un paese dove questa è consentita, così da avere l'app integrata, e, senza intaccare il contatore. Ricordo che in caso di smartphone brandizzati, cambiare il firmware può generare comunque noie per la garanzia, potrebbero non passarlo. Invece, per non brand nulla vieta di flashare rom di altre nazioni... E il contatore rimane pulito a 0x0.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    elajaw (19-03-19)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il root è sconsigliabile su modelli così recenti. In particolare Samsung ha un contatore, Knox, che viene alterato permanentemente se si effettua il root. In più, ti sconsiglio di rootare anche dopo 2 anni, per due motivi... Il primo è che ormai il software è stabilissimo e veloce, rispetto qualche anno fa. Il secondo è che perderesti la possibilità di usufruire di eventuali promozioni di ritiro usato con sovravaluttazione di quest'ultimo .
    Molti produttori, credo ormai tutti o quasi, hanno rimosso questa funzionalità o non l'hanno mai introdotta, perché a livello legale non è consentita la registrazione in Europa, anche se ci sono determinare App che lo consentono, di terze parti e con necessità di root. In Asia invece mi sembra che la funzionalità sia abilitata di serie. Ora, non so se la registrazione nativa possa essere riattivata con una procedura o digitando qualche particolare codice del dialer, o, in alternativa flashando una versione rom di un paese dove questa è consentita, così da avere l'app integrata, e, senza intaccare il contatore. Ricordo che in caso di smartphone brandizzati, cambiare il firmware può generare comunque noie per la garanzia, potrebbero non passarlo. Invece, per non brand nulla vieta di flashare rom di altre nazioni... E il contatore rimane pulito a 0x0.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Aggiungerei solo che in alcuni paesi dove legge privacy permette oppure non è restrittivo, è Pie stesso che include un registratore di chiamata nativo, ossia di suo (con tanto di menù di configurazioni in impostazioni ed un tasto nel dialer per registrazioni in manuale) e quindi senza necessità di installare quello di terze parti. Però, anche se si riuscisse a capire quale firmware di questi paesi flashare per ottenerlo, non so se inserendo una SIM di paese con restrizione il firmware, riconoscendolo , non blocchi funzioni e caratteristiche.

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Spero di poter essere d'aiuto a chi ha il problema della registrazione delle telefonate.
    Dopo aver fatto infinite ricerche con la speranza di trovare anche solo una possibilità di riabilitare la registrazione delle chiamate è emerso che ci sono dei dispositivi sui quali alcune app di registrazione funzionano tutt'ora (su Galaxy S9 plus dotato di Pie) mentre c'è una parte di dispositivi sui quali non sarà possibile registrare nemmeno in futuro (a detta dello sviluppatore di una delle app) a meno che non si faccia il root del telefono.
    Come sapere se il telefono potrà registrare o meno?
    Tutti i device contenenti Exynos 9810 (quindi nel mio caso il telefono avente sigla SM-965F / DS ovvero dual sim) non potranno MAI più registrare (parole dello sviluppatore). E' quindi un blocco di Samsung. Io il telefono l'ho acquistato online, da un famoso sito orientale, e a parte il problema della registrazione perfetto. In ogni caso anche la versione per l'Europa (monosim, SM-965F), monta lo stesso chip quindi con il medesimo blocco del registratore.

    Tutti gli altri device con differente chip potranno in teoria (prima o poi, a detta dello sviluppatore) tornare a registrare le chiamate.
    Per me è stata una spiacevole sorpresa perchè la registrazione delle mie chiamate è fondamentale, non a caso sto usando nuovamente il mio buon vecchio S7.
    Da ora in poi dovrò schiarirmi le idee riguardo il root.
    Vendere l'apparecchio non mi conviene, prenderei pochi soldi rispetto a quelli spesi.
    Tenerlo fermo e non usarlo mi sembra altrettanto inutile.
    Terminando le chance, penso che l'ultima spiaggia sia il root. Perderò la possibilità di rottamazione, forse la garanzia e qualche altro vantaggio ma saranno sempre meno penalizzanti rispetto all'averlo per poi usare l'S7.
    E' tutto, mi scuso per eventuali errori nei dati comunicati, mi sono limitato a riportare quanto riferitomi.
    Ultima modifica di robertigno; 30-03-19 alle 13:18

  13. Il seguente Utente ha ringraziato robertigno per il post:

    DreamReaper (30-03-19)

  14. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Spero di poter essere d'aiuto a chi ha il problema della registrazione delle telefonate.
    Dopo aver fatto infinite ricerche con la speranza di trovare anche solo una possibilità di riabilitare la registrazione delle chiamate è emerso che ci sono dei dispositivi sui quali alcune app di registrazione funzionano tutt'ora (su Galaxy S9 plus dotato di Pie) mentre c'è una parte di dispositivi sui quali non sarà possibile registrare nemmeno in futuro (a detta dello sviluppatore di una delle app) a meno che non si faccia il root del telefono.
    Come sapere se il telefono potrà registrare o meno?
    Tutti i device contenenti Exynos 9810 (quindi nel mio caso il telefono avente sigla SM-965F / DS ovvero dual sim) non potranno MAI più registrare (parole dello sviluppatore). E' quindi un blocco di Samsung. Io il telefono l'ho acquistato online, da un famoso sito orientale, e a parte il problema della registrazione perfetto. In ogni caso anche la versione per l'Europa (monosim, SM-965F), monta lo stesso chip quindi con il medesimo blocco del registratore.

    Tutti gli altri device con differente chip potranno in teoria (prima o poi, a detta dello sviluppatore) tornare a registrare le chiamate.
    Per me è stata una spiacevole sorpresa perchè la registrazione delle mie chiamate è fondamentale, non a caso sto usando nuovamente il mio buon vecchio S7.
    Da ora in poi dovrò schiarirmi le idee riguardo il root.
    Vendere l'apparecchio non mi conviene, prenderei pochi soldi rispetto a quelli spesi.
    Tenerlo fermo e non usarlo mi sembra altrettanto inutile.
    Terminando le chance, penso che l'ultima spiaggia sia il root. Perderò la possibilità di rottamazione, forse la garanzia e qualche altro vantaggio ma saranno sempre meno penalizzanti rispetto all'averlo per poi usare l'S7.
    E' tutto, mi scuso per eventuali errori nei dati comunicati, mi sono limitato a riportare quanto riferitomi.
    Bene. Intanto grazie per l'ampia argomentazione. Quando si citano terze parti però è sempre buona norma citare la fonte originale o quantomeno lo sviluppatore che ha fatto le affermazioni che hai riportato.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene. Intanto grazie per l'ampia argomentazione. Quando si citano terze parti però è sempre buona norma citare la fonte originale o quantomeno lo sviluppatore che ha fatto le affermazioni che hai riportato.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ciao DreamReaper, ok, grazie, includo qui di seguito le info che avevo omesso.

    Premetto che in passato dopo aver provato decine di app, per registrare le chiamate scelsi ACR Call Recorder e che per anni con Galaxy S4, S5 e S7 ha sempre funzionato perfettamente.

    Purtroppo ACR Call Recorder ha smesso di funzionare con Pie su S9 Plus.

    Dopo intensa ricerca ho trovato un'app che pareva funzionare con l'S9 (Cube ACR). In realtà funziona solo su alcuni S9 e lo sviluppatore (Catalina Group) non ha dichiarato quali caratteristiche dovessero avere i devices per poter registrare. Si è limitato a dire che con alcuni devices la registrazione funziona e con altri evidentemente no.

    Alla fine, testando l'app Call Recorder di Boldbeast Software Inc. ho trovato le info chiarificatrici.

    In questa sezione del forum dello sviluppatore si trova la maggior parte delle risposte (non sembrerebbero ipotesi ma risposte certe) sul perchè si può o non si può registrare:
    https://www.boldbeast.com/forum/topi...-recorder.html

    Mentre quì ci sono le indicazioni sulle differenze di chip a seconda del modello di device, utili per capire se si rientra tra i dispositivi bloccati o meno:
    https://www.techwalls.com/samsung-ga...r-differences/

    Spero di essere riuscito a rispettare le regole.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy