CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
Discussione:

Registratore di chiamate per android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok, capito. In pratica funziona, ma registrando da capsula, da dove il suono proviene insomma. Quindi... Si può dire che NON funziona.
    Non via software insomma.

    Tranquillo.... A parte mia suocera una volta l'anno e chi sbaglia numero (si, ne esistono ancora di quelli), nemmeno io vengo mai chiamato.


    Ma credimi, lo ritengo un Pro, non un Contro.

    Ogni tanto però.... Per restare in allenamento (si sa mai che torni utile saper rispondere al telefono ) mi auto chiamo.
    Come funziona ACR in pratica....sfruttono il microfono che capta ciò che esce dall auricolare.. Ed in vivavoce, giustamente, l'interlocutore si sente di più. Avendo le cuffie, l'interlocutore non dovrebbe essere registrato proprio.
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 21:28

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Però volevo precisare una cosa. Non registra tramite "pressione sonora" (ho tappato appositamente la capsula auricolare) ma tramite circuito interno della stessa. Oppure registra in un modo "strano".
    Per "non funziona" intendi che non si va a prendere il segnale direttamente dall'amplificatore?
    Si esattamente, quello intendo.

    Comunque... Qualcuno dice che registra bene, qualcuno dice che registra male e qualcuno altro che non registra proprio.

    Booh.

    La domanda è: Google, ma a te che cavolo ti interessa se io voglio o meno registrare le telefonate?

    Sempre peggio.

    ...o la ripresa del loro funzionamento sarà il loro pretesto di poter dire, col prossimo aggiornamento a Q, di aver introdotto novità?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si esattamente, quello intendo.

    Comunque... Qualcuno dice che registra bene, qualcuno dice che registra male e qualcuno altro che non registra proprio.

    Booh.

    La domanda è: Google, ma a te che cavolo ti interessa se io voglio o meno registrare le telefonate?

    Sempre peggio.

    ...o la ripresa del loro funzionamento sarà il loro pretesto di poter dire, col prossimo aggiornamento a Q, di aver introdotto novità?
    Il suono proveniente dalla capsula si propaga anche dentro il cellulare e non solo al di fuori di esso...quindi tappare con il dito la capsula fa poco . Poi dipende dal modello e come sono fatti dentro e, non per niente, alcuni modelli pure di altre marche hanno molto più bassi rispetto ad altri non tanto per l'altoparlante in sé per sé, ma per lo spazio libero intorno che funge da cassa di risonanza facendo diventare l'interno del cell una cassa acustica.
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 21:45

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Il suono proveniente dalla capsula si propaga anche dentro il cellulare e non solo al di fuori di esso...quindi tappare con il dito la capsula fa poco . Poi dipende dal modello e come sono fatti dentro.
    Certo che si.
    È lo stesso principio del percepire la propria voce ''da dentro'' che, come noto, si propaga attraverso condizione ossea.

    Il suono registrato, comunque, non sarà pulito e fedele come se registrato via Software.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Certo che si.
    È lo stesso principio del percepire la propria voce ''da dentro'' che, come noto, si propaga attraverso condizione ossea.

    Il suono registrato, comunque, non sarà pulito e fedele come se registrato via Software.
    Giusto, però anche in questo caso è pressione sonora visto che proviene dall'altoparlante è non prima di esso in qualità di segnale ... Quindi l'amico non è che ha detto giusto... L'altoparlante crea una pressione sonora che si propaga fuori e dentro il cell così come il microfono registra ciò che capta sia da fuori che da dentro...
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 21:51

  7. #36
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Giusto, però anche in questo caso è pressione sonora visto che proviene dall'altoparlante è non prima di esso in qualità di segnale ... Quindi l'amico non è che ha detto giusto.
    Ok. Gira e rigira però... Sta storia del blocco registrazione chiamate INVENTATO da Google non mi è chiaro.
    Non esiste legge in questo paese che lo vieti e chi può confermare il contrario... Lo dimostri.

    Insisto col dire che la qualità audio, se registrata via vibrazione fisica, non è e non può essere fedele.

    Prova ad esempio registrare un cantante mentre canta e farlo attraverso il tuo telefono. Prova invece ascoltare la stessa performance, ma questa volta presa e registrata dal suo mixer.
    La qualità dell'audio è palesemente molto ma molto diversa.

    Il paragone è esattamente lo stesso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok. Gira e rigira però... Sta storia del blocco registrazione chiamate INVENTATO da Google non mi è chiaro.
    Non esiste legge in questo paese che lo vieti e chi può confermare il contrario... Lo dimostri.

    Insisto col dire che la qualità audio, se registrata via vibrazione fisica, non è e non può essere fedele.

    Prova ad esempio registrare un cantante mentre canta e farlo attraverso il tuo telefono. Prova invece ascoltare la stessa performance, ma questa volta presa e registrata dal suo mixer.
    La qualità dell'audio è palesemente molto ma molto diversa.

    Il paragone è esattamente lo stesso.
    Visto che da quando si è aggiornata Tapatalk non riesco più a mettere mi piace piggiando grazie, ti rispondo che sono d'accordo.... Il risultato è scadente rispetto a prima ma per la privacy invece, qui come in altri paesi registrare senza consenso dell'interlocutore (quindi con lui ignaro) non è consentito....nei call center dov'è una normale prassi registrare ti avvisano prima di intraprendere la chiamata, se l'app facesse così, risolverebbe ogni problema ma in questo modo pensa a quante donne vittime si sopprusi e minacce non si salverebbero....o in tanti altri casi dove la registrazione viene portato alle forze dell'ordine sarebbe inutile...
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 22:08

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Tracy76 (10-04-19)

  10. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    https://www.consumatori.it/privacy/r...odice-privacy/

    Dai un'occhiata qui, il primo link che mi è capitato digitando su google.
    Non so, magari l'articolo è vecchio, ma a me non risulta sia vietata la cosa.

    Poi, se il Dio Google ha deciso anche di fare e di approvare le leggi.... Forse nel frattempo mi è sfuggito qualcosa.
    Ultima modifica di Ma551m0; 11-04-19 alle 00:35 - Motivo: Corretto errori di digitazione
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    https://www.consumatori.it/privacy/r...odice-privacy/

    Dai un'occhiata qui, il primo link che mi hai capitato digitando su google . Non so, magari l'articolo è vecchio ,ma me non risulta sia vietata la cosa.

    Poi, se il Dio Google ha deciso anche di fare e di approvare le leggi.... Forse nel frattempo mi è sfuggito qualcosa.
    Interessante, lo leggero bene quando avrò in po' di tempo... In linea di massima sapevo che sia registrare che fotografare o fare video quando c'è un illecito è sempre consentito come fonte di prova da consegnare ...quello a cui mi riferivo prima era Il fatto che se l'app ti avvisa che c'è un registrazione in atto come avviene quando chiami i call center di qualche operatore telefonico , finisce il fattore sorpresa e l'interlocutore non si compromette più....
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-04-19 alle 22:38

  12. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (10-04-19)

  13. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Interessante, lo leggero bene quando avrò in po' di tempo... In linea di massima sapevo che sia registrare che fotografare o fare video quando c'è un illecito è sempre consentito come fonte di prova da consegnare ...quello a cui mi riferivo prima era Il fatto che se l'app ti avvisa che c'è un registrazione in atto come avviene quando chiami i call center di qualche operatore telefonico , finisce il fattore sorpresa e l'interlocutore non si compromette più....
    Fotografare e/o registrare video non è sempre vietato e non è sempre consentito.

    Esistono differenze di casistica.

    - In un luogo Privato (ad esempio in un'azienda) è assolutamente Vietato, a prescindere . È vietato a prescindere dal fatto che ciò che è stato immortalato o registrato venga poi ANCHE divulgato (in questo caso quindi il reato è doppio).

    Questo te lo posso garantire. Di recente sono stato fotografato mentre uscivo, per giustificabili motivi, da una porta di sicurezza aziendale.
    Se non altro per astio nei confronti di chi mi ha fotografato... Stavo preparando la Querela.

    - In un lungo Pubblico la registrazione e/o la fotografia è consentita, a patto che NON venga poi in alcun modo divulgata.

    Registrare una telefonata, ripeto, non mi risulta sia cosa illegale.
    Non almeno per la Legge italiana che, a quanto pare, sembra essere un'altra rispetto quella inventata ed applicata da Google.

    Poi, se mi sto sbagliando, felice di ammetterlo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy