Visualizzazione stampabile
-
A parte le notifiche poi non girano neanche più in backround se le metti in sospensione avanzata, quindi è ovvio che c'è un risparmio di batteria con qualche processo in meno che gira in background, ma poi non girando più in background non funzionano più correttamente in background appunto, ad esempio il lettore musicale si fermerà da solo non riproducendo più i brani in background, quindi questa modalità non è per tutte le applicazioni, ci devi mettere solo le applicazioni che non hanno bisogno di girare in background in pratica, tipo un gioco ad esempio che usi solo quando lo apri, in questo caso quindi non avendo bisogno di girare in backround per svolgere la sua funzione principale puoi benissimo metterlo in sospensione avanzata.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Suoneria SMS
Ho bisogno di impostare una suoneria personalizzata per gli sms, ma non trovo dove poterla impostare. Ho impostato senza problemi la suoneria per le chiamate e quella delle notifiche. Ho cercato dovunque, anche nei settaggi dell' applicazione messaggi, ma non trovo nulla. Per il momento vengo avvisato degli sms con l' audio delle notifiche, ma quando il cellulare e' nella sua custodia non si sente proprio. :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yanosh
Ho bisogno di impostare una suoneria personalizzata per gli sms, ma non trovo dove poterla impostare. Ho impostato senza problemi la suoneria per le chiamate e quella delle notifiche. Ho cercato dovunque, anche nei settaggi dell' applicazione messaggi, ma non trovo nulla. Per il momento vengo avvisato degli sms con l' audio delle notifiche, ma quando il cellulare e' nella sua custodia non si sente proprio. :(
È essenziale sapere di quale dispositivo ti stai riferendo... (Era anche meglio scrivere nella sezione del tuo dispositivo ma prosegui qui che eventualmente ti sposto io)
inviato all'Opposto
-
Si tratta di Galaxy A53 5g. Ho postato qui' perche' pensavo che android 12, a parte le personalizzazioni grafiche, fosse uguale in tutti i dispositivi. Oltre al fatto che qui' c'e' un audience maggiore.
-
Devi spostare la traccia audio che vuoi usare come suono di notifica nella cartella "Notifications" nella memoria interna/esterna del dispositivo, dopodichè la vedrai in mezzo agli altri suoni di notifica e la potrai usare come suono di notifica appunto.
-
Non e' quello il problema... ho gia' tutto dentro le giuste cartelle. Il problema e' che la suoneria per gli SMS e' molto ben udibile e decisamente caratteristica, quindi non puo' essere confusa con altro. Questa suoneria NON riesco a trovare dove impostarla solo, soltanto ed unicamente per gli SMS. Non la voglio mettere come notifica, perche' per quella uso una suoneria diversa e molto meno chiassosa. Non ho trovato nulla ne nelle impostazioni di sistema e nemmeno nelle due app per gli sms installate di default sul cellulare.
-
Ho capito, vuoi usare un'altro suono di notifica per i messaggi, quindi un suono di notifica personalizzato solo per l'applicazione "messaggi", ma PENSO che non si possa fare con l'applicazione originale "messaggi" di samsung in quanto usa lo stesso suono di notifica impostato nel sistema, per fare quello che dici tu dovresti usare un'applicazione per i messaggi di terze parti/esterna (di quelle che ci sono sul google play store).
-
Non capisco perche' togliere questa opzione. Sul vecchio cellulare l'opzione c'era. Hai qualche app in particolare da suggerire? Non ho bisogno di cose "strane", ma solo di poter impostare la suoneria che uso da quando avevo il Nokia 6600 e che poi e' passata sul Nokia N70, sul Galaxy S SCL, sul Galaxy S3 ed infine sul Galaxy A5 2017. Ora la vorrei anche sull' A53 5G... :)
-
Ti lascio il collegamento alla pagina di xda-developers dove trattano questo argomento così vedi tu stesso le app per i messaggi migliori consigliate:
https://www.xda-developers.com/best-...g-apps-android
io ho dato un'occhiata veloce e la seconda (Chomp SMS) sembrerebbe fare quello che chiedi tu.
-
Quote:
Yanosh
unisco al thread decicato al tuo modello
-
Quote:
SteweEliteModder
Ho capito, vuoi usare un'altro suono di notifica per i messaggi, quindi un suono di notifica personalizzato solo per l'applicazione "messaggi", ma PENSO che non si possa fare con l'applicazione originale "messaggi" di samsung in quanto usa lo stesso suono di notifica impostato nel sistema, per fare quello che dici tu dovresti usare un'applicazione per i messaggi di terze parti/esterna (di quelle che ci sono sul google play store).
Si può fare, seguendo la procedura che hai indicato; prima di tutto trasferisci la suoneria nella cartella Notification della memoria del cellulare, non della memory card; poi vai in Impostazioni, Suoni e Vibrazioni, Suono di notifica e scegli la tua personalizzata; se non ti appare subito, esci dalle Impostazioni, torna nella schermata principale, poi riapri Impostazioni e segui la trafila; sembra una sciocchezza, ma non la legge subito. Verifica che la tua suoneria sia compatibile, che il cellulare la "digerisca".
-
A parte che la legge anche dalla memoria esterna perchè ho già provato, quindi la puoi mettere dove vuoi, basta che sia nella cartella "Notifications", ma comunque lui vuole impostare una suono di notifica diverso SOLO per l'app messaggi, quindi non si può fare con l'app originale di samsung, perchè vorrebbe dire impostare il suono di notifica direttamente dall'app messaggi, e tale opzione non è presente.
-
Quote:
SteweEliteModder
A parte che la legge anche dalla memoria esterna perchè ho già provato, quindi la puoi mettere dove vuoi, basta che sia nella cartella "Notifications", ma comunque lui vuole impostare una suono di notifica diverso SOLO per l'app messaggi, quindi non si può fare con l'app originale di samsung, perchè vorrebbe dire impostare il suono di notifica direttamente dall'app messaggi, e tale opzione non è presente.
Forse non ho ben capito: ma il suono diverso per i messaggi è attuabile, perché non tocca la suoneria principale, che puoi scegliere come vuoi.
A meno che lui non voglia scegliere una suoneria diversa per ogni utente rubrica che manda il messaggio e questo credo non si possa fare. Può scegliere per ogni nome della Rubrica una suoneria diversa da quella principale, ma vale solo per le chiamate e non per i messaggi.
-
devi andare su impostazioni/applicazioni/impostazioni app samsung/andare su messaggi, notifiche, e scegliere la suoneria.. se è una suoneria tua che hai messo nello smartphone va messa nella cartella notifications.. a me funziona e uso l'app messaggi che è già installata e dovrebbe essere quella standard di samsung..
-
Si ma... anche così non puoi impostare un suono di notifica diverso solo per l'app messaggi, che è quello che chiede lui.
-
Dopo qualche prova, ho scelto QKSMS perche' e' open source e non ha pubblicita'. Finalmente ho il suono di notifica che voglio io. :)
-
In realtà il mio smartphone è a posto.. ho 1 suoneria specifica per gli SMS, 1 per le chiamate, 1 per le notifiche gmail, 1 per le notifiche generiche delle app, 1 per le suonerie di whatsapp, 1 per i messaggi di whatsapp, 1 per i messaggi dei gruppi whatsapp ecc... Tutte diverse..
-
Dove e come hai impostato una suoneria personalizzata per gli sms?
Come posso impostare il cellulare in modo che vengano ignorati gli aggiornamenti del sistema operativo? NON voglio installare android 13.
-
Vai su impostazioni, applicazioni, impostazioni app Samsung, messaggi, notifiche, categorie di notifiche, nuovi messaggi (sim 1), audio e scegli la suoneria da utilizzare solo per la ricezione degli SMS..
Se ti arrivano le notifiche x aggiornare il software basta che non fai l'aggiornamento.. se vai su impostazioni, aggiornamenti software, download automatico su wifi devi togliere la spunta e così lo smartphone non si aggiorna automaticamente quando sei collegato al wifi..
-
Ho controllato e si può fare, non lo sapevo... vedi... ho imparato una cosa nuova, comunque si può fare anche senza fare tutto quel giro, basta tener premuta l'icona dell'app messaggi poi info > notifiche > categorie di notifiche, eccetera... lui chiede per togliere la notifica di aggiornamento proprio, ma quella non si toglie finchè non aggiorni, ho già provato.
-
Grazie! Al momento ho impostato la suoneria nell' app messaggi di Samsung. Poi decidero' se tenere QKSMS o l'app di Samsung. :) Vediamo se ho capito la situazione... su android 12 non c'e' modo di impostare una suoneria personalizzata solo per gli sms. E' possibile solo se viene personalizzato dai vari brand e Samsung ha deciso di non farla impostare direttamente dall' app ma solo dalle impostazioni, seguendo fra l'altro un percorso piuttosto complesso e poco intuitivo? Ho detto giusto? :)
Per quanto riguarda l'aggiornamento ad android 13, mi devo tenere la notifica fissa senza possibilita' di eliminarla? Avevo gia' tolto la spunta dall' aggiornamento tramite wifi, ma selezionando la notifica mi ha portato ad una pagina dove mi diceva che l'aggiornamento sarebbe partito appena collegato al wifi.
Altra cosa... ho disattivato l'aggiormento automatico delle app, ma continua ad apparirmi una notifica dove dice che l'installazione delle app e' in pausa... io non ho nulla in pausa... visto che sono app che non uso non le aggiorno e basta. Oppure vuole scaricare cose che non riguardano le app da aggiornare?
-
Non esattamente, sembrerebbe più che l'app messaggi nativa di samsung che non aveva il supporto per la notifica personalizzata l'abbia ricevuto tramite il sistema operativo invece, e questo lo dico perchè nelle vecchie versioni android non si poteva personalizzare la notifica, e anche perchè nell'applicazione messaggi non c'è un opzione per personalizzare la notifica, e ci dovrebbe essere invece se l'applicazione supporta la personalizzazione della notifica, come whatsapp ad esempio che ha l'opzione per personalizzare la notifica direttamente nell'applicazione tramite le impostazioni, e così dovrebbe essere pure per l'app messaggi nativa di samsung in pratica, ma va beh... in una maniera o nell'altra alla fine quello che conta è che si può personalizzare la notifica, quindi caso chiuso.
Per gli aggiornamenti del sistema, esatto, puoi solo disattivare l'aggiornamento automatico, ma la notifica no, quella te la tieni finchè non aggiorni in pratica, puoi rimuoverla solo con metodi non proprio convenzionali diciamo, ad esempio con qualche programma da pc che blocca gli aggiornamenti appunto, ma non ho mai provato quindi non ti saprei dire se poi funzionano veramente senza fare danni o sono solo una perdita di tempo, altrimenti se della garanzia non ti interessa perchè sei gia fuori garanzia, potresti semplicemente sbloccare il bootloader così il knox và a 1 e in poche parole si interrompono gli aggiornamenti del sistema (per sempre) e di conseguenza sparisce anche la notifica, ma questo invalida la garanzia, sia ben chiaro.
Per il google play store fai la chiusura forzata dell'applicazione, poi pulisci cache/dati, poi riapri il google play store e lo configuri su "aggiornamento automatico app" > non aggiornare automaticamente le app, e il problema dovrebbe essere risolto.
-
Salve gente. Ho un problema fastidioso che non so come risolvere... ogni volta che telefono, il volume e' troppo alto. Lo abbasso ad un livello accettabile, ma alla telefonata successiva e' tornato ad essere troppo alto e lo devo abbassare nuovamente. Come posso impostarlo una volta per tutte?
-
Questa mattina ho aggiornato alla One UI 5.1 con patch di febbraio
-
Anche io..
Avrei una domanda:
Seguendo il percorso assistenza dispositivo/batteria/limiti per l'uso in background voi usate la funzione "attiva sospensione app non usate" ? Grazie
-
Buongiorno, ho un Galaxy A53 5G con UI 5.1 e da qualche tempo ho qualche problema nell'uso del "pollice destro".. se premo lo schermo col dito della mano dx a volte non lo rileva, se invece clicco con la mano sx lo rileva perfettamente.. cosa può essere? è un po' fastidioso, specialmente quando gioco e a causa di questo bug non spara e mi fanno secco (tanto per fare un esempio). Prima di rimandarlo alla casa madre volevo sapere se qualcun altro ha mai riscontrato il problema o se sapete cosa potrebbe essere.
Grazie
Daniele
-
Prima di tutto sulla tastiera telefonica digita il codice *#0*#, poi quando si aprè il menù seleziona "touch" e fai la prova del touch screen, dopodichè posta i risultati e da lì si può procedere, però ovviamente se dai risultati poi salta fuori che è un problema fisico, quindi di touch screen malfunzionante, ci son poche strade.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho aggiornato l'applicazione Android system webview e non mi funziona più Chrome, si apre e si chiude subito, lo smartphone mi dice di disinstallare l'app webview, lo faccio e allora Chrome torna a funzionare, ma non va più gmail.. possibile che sia un aggiornamento sbagliato da parte di Google succede anche a voi?
-
Chrome e webview di solito viaggiano di pari passo, prova a rimuovere gli aggiornamenti di entrambi e poi aggiorna di nuovo
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Ok ho disinstallato gli aggiornamenti e poi li ho reinstallati e adesso funziona.. grazie
-
Salve gente. Ho un problema fastidioso che non so come risolvere... ogni volta che telefono, il volume e' troppo alto. Lo abbasso ad un livello accettabile, ma alla telefonata successiva e' tornato ad essere troppo alto e lo devo abbassare nuovamente. Come posso impostarlo una volta per tutte?
-
Con l'applicazione di sistema "modalità e routine", devi impostare che se viene aperta l'applicazione telefono allora il volume in chiamata viene impostato al valore scelto da te, quindi facendo un esempio pratico devi impostare: se -> applicazione aperta -> telefono | allora -> volume in chiamata -> 70%
-
Non riesco a trovare l'applicazione. Ho anche cercato sul Playstore e sul Galaxy store ma non la trovo. Ho anche usato la ricerca nelle impostazioni, ma trova solo le routune di Bixbi e altro che non c'entra nulla col volume. Hai un link diretto da dove scaricarla?
-
Non è una app, devi impostare le routine di bixby per sistemare il volume
-
Ah... non l'ho nemmeno mai avviato una volta... :laughing: Funziona in locale o ha bisogno di essere connesso ad internet? Lo chiedo perche' tengo sempre internet spento e lo attivo solo quando mi serve.
-
Modalità e routine è un'applicazione, un'applicazione di sistema, un'applicazione esclusiva di Samsung oltretutto, e funziona anche in locale (senza internet).
-
Scusate il ritardo con cui rispondo. Ho cercato ovunque ma proprio non trovo questa applicazione. Non c'e' tra le app e ne come voce di menu' nelle impostazioni. Ho pure spulciato la lista di applicazioni di sistema nelle impostazioni, ma non trovo nulla.
-
Non ho capito cosa e soprattutto dove hai cercato. Basta andare su impostazioni e cercare modalità e routines, e si trova ciò che ti serve.
-
Mi puoi fare uno screenshot?
-
Non ho un a 53, ma ho un samsung con oneui 5.1, quindi dovrebbe essere uguale
Ecco lo screenshot, ho fatto un errore modalità e routine senza la s