Visualizzazione stampabile
-
Non ho capito come fai a ripristinare tim dopo la modifica. Per le immagini, forse ne manca una, ma io intendevo che la funzione spoiler delle immagini non c'è su tutte le immagini, forse c'è un errore nelle stringhe, su alcune si è su altre no, almeno su tapatalk
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Puoi semplicemente fleshare solo il file home_csc da odin (ovviamente quello giusto per il tuo firmware) così sostituisce i files con scritto il csc precedente con quelli con il csc tim.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Non ho capito come fai a ripristinare tim dopo la modifica. Per le immagini, forse ne manca una, ma io intendevo che la funzione spoiler delle immagini non c'è su tutte le immagini, forse c'è un errore nelle stringhe, su alcune si è su altre no, almeno su tapatalk
Le stringhe vanno bene, il problema è che Tapatalk non è compatibile con lo spoiler con titolo personalizzato (cspoiler) quindi tu vedi l'immagine.
-
Quote:
ryouza
Non ho capito come fai a ripristinare tim dopo la modifica.
Con lo stesso tool; il CSC di TIM è presente nell'elenco
-
Grazie mille. Altra domanda, al ripristino del csc il dialer rimane con la registrazione abilitata?
E se per caso samsung propone, anche se lo fa raramente, un aggiornamento della app telefono cosa succede? Immagino sia necessario rifare tutto da capo
-
Quote:
ryouza
Grazie mille. Altra domanda, al ripristino del csc il dialer rimane con la registrazione abilitata?
E se per caso samsung propone, anche se lo fa raramente, un aggiornamento della app telefono cosa succede? Immagino sia necessario rifare tutto da capo
Al ripristino il dialer torna ad essere quello che era incluso col suo CSC stock. Vengono reinstallate (nel mio caso) le app della TIM che ho disinstallato senza difficoltà.
Non credo che venga richiesto un aggiornamento del dialer (aggiornamenti che arrivano direttamente dallo Store di Samsung), in quanto ho visto che le versioni del firmware dei vari CSC presenti nel tool e raccomandati per lo stesso modello sono uguali. L'unica cosa che bisogna guardare è se quel CSC ha la funzione della registrazione delle chiamate ed eventualmente anche dell'SPay.
Per esempio il CSC INS, dell'India le avrebbe tutte e due, ma dato che si tratta di un modello diverso non lo può installare(la versione 5G è SM-A336B, mentre quella Indian è SM-A336E)
Come dice lo stesso Thread su 4PDA, la versione E non si adatta sulla versione B https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=118179375
-
Se cambi il csc la registrazione scompare, e se aggiorni l'app telefono non succede niente in quanto lo sblocco della registrazione delle chiamate è una caratteristica che dipende proprio dal csc, ogni csc ha delle sue caratteristiche che sono scritte in un file di sistema e che vengono applicate quando tale csc è attivo, quindi capirai che con csc sek attivo e caratteristiche csc attivate come la registrazione delle chiamate nell'app telefono un aggiornamento dell'app telefono non cambia niente, a meno che non abbiano rimosso la funzionalità direttamente dall'applicazione ovviamente, perchè per attivare la funzionalità ci vuole il supporto da entrambe le parti, cioè nell'applicazione ci deve essere la funzionalità nascosta di registrazione delle chiamate che poi può essere attivata dal sistema, ma se non c'è più la funzionalità nell'applicazione il sistema non può attivare quello che non c'è.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
9mm
Registrazione automatica delle chiamate e notifiche su schermo spento.
scusate se riporto in alto la discussione...
è facile seguire le istruzioni per la modifica e se dopo la registrazione funziona bene per entrambe le voci degli interlocutori...
seguo le discussioni per il ripristino delle registrazioni da tempo,purtroppo i vari tentativi fatti finora non hanno mai funzionato...la voce dell'altro interlocutore non si è mai sentita in maniera accettabile...
avevo trovato su una discussione qui sul forum quetsa affermazione: Se hai un Samsung acquisti la SamKey che ti permette di cambiare solo il CSC del telefono...
ma serve anche in questo caso oppure non è necessario?
ma questa modifica cambia qualche altra cosa sul telefono oppure si può fare tranquillamente senza disguidi...non vorrei fare danni al telefono di mia moglie...
l'importante è che non ci siano problemi con app o altro o aggiornamenti del telefono o delle app dal playstore...
grazie a tutti e ciaooo
-
Mi pare molto chiaro, la modifica del telefono potrebbe non funzionare, potrebbe jnvalidare la garanzia, potrebbe rendere alcune app, nello specifico samsung pay, non funzionanti, potrebbe rendere difficoltoso l'aggiornamento del software del telefono, che cambia paese, e quindi la modifica va fatta da chisa cosa fa, già se lo fai al telefono di un familiare devi essere pronto a gestire i problemi potenziali del terminale. Morale della fiaba, le modifiche si fanno solo se si sa ciò che si fa e si sa come risolvere eventualmente, altrimenti meglio lasciar perdere.
-
Quote:
cippico
scusate se riporto in alto la discussione...
è facile seguire le istruzioni per la modifica e se dopo la registrazione funziona bene per entrambe le voci degli interlocutori...
seguo le discussioni per il ripristino delle registrazioni da tempo,purtroppo i vari tentativi fatti finora non hanno mai funzionato...la voce dell'altro interlocutore non si è mai sentita in maniera accettabile...
avevo trovato su una discussione qui sul forum quetsa affermazione: Se hai un Samsung acquisti la SamKey che ti permette di cambiare solo il CSC del telefono...
ma serve anche in questo caso oppure non è necessario?
ma questa modifica cambia qualche altra cosa sul telefono oppure si può fare tranquillamente senza disguidi...non vorrei fare danni al telefono di mia moglie...
l'importante è che non ci siano problemi con app o altro o aggiornamenti del telefono o delle app dal playstore...
grazie a tutti e ciaooo
Non è opportuno quotare una guida intera.
La prossima volta quota solo le prime righe.
Buon proseguimento.
Mi OPPOngo