CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A33 5G [SM-A336B](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se usi le app bancarie o altre applicazioni tipo Samsung Pass, Secure Folder, Quick Share allora è meglio che non lo fai perchè dopo il root non funzionano più, se invece di queste applicazioni non ti interessa perchè non le usi allora procedi pure con il root, a mio parere col root ci guadagni e basta, perchè se sei uno smanettone col root puoi fare tutto quello che vuoi, invece la faccenda cambia se non sei uno smanettone e non sai dove mettere le mani, in questo caso il root non ti serve a granchè, detto questo fai le tue valutazioni e poi decidi se è il caso di procedere o meno nel fare il root al tuo dispositivo.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Ghost_01 (30-04-23)

  3.  
  4. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost_01 Visualizza il messaggio
    Salve raga qualche consiglio su questo telefono lo appena comprato e sarei intenzionato a fare il root mi date un consiglio se farlo o no tipo pro e contro ecc...
    E se esiste una guida o meglio una video guida in italiano grazie
    Ma assolutamente no. Anche se ti funzionasse tutto con i vari moduli Magisk perderesti comunque la garanzia. E i Samsung non te li passano se trovano Knox alterato. Forse Xiaomi permette assistenza anche in caso di modding (ma le mie conoscenze sono ferme a un poco f1)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Ghost_01 (30-04-23)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Già vero avete ragione aspetterò un po e più avanti vedrò se farlo o meno grazie ragazzi @frank92samsung e @SteweEliteModder dei consigli��

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io utilizzo da 2 mesi circa un A33 5g ho fatto i più recenti aggiornamenti, ma sto riscontrando rispetto al mio vecchio Honor 8 Pro, 3 problemi.

    1) La connessione dati, va e viene spesse volte, senza alcun motivo. Ho sim iliad con 5g e la mia zona risulta coperta, ma la velocità di navigazione è molto lenta e le tacche non sono mai arrivate al massimo ovunque io mi trovassi.
    2) Quando vado in conversazione inserendo il vivavoce ed appoggio lo smartphone su un piano rigido "tavolo" pensa un pò se viene appoggiato sul divano, a mezzometro di distanza non riescono ha percepire la mia voce, mentre se lo alzo e lo tengo in mano quasi vicino alla bocca, allora va bene.
    3) Riscalda sulla parte posteriore centro/alta accanto alle fotocamere, pur utilizzando il telefono solo per navigare, senza utilizzare app dispendiose di energia.

    Premetto che ho già fatto hard reset, e non utilizzo cover, ma i problemi persistono.

    Inoltre ho rimesso la sim sul mio Honor 8 Pro, è la differenza su questi 3 problemi si nota tantissimo, stabilità di connessione dati, le tacchette del segnale sono al massimo, anche se in questo caso in 4g, il vivavoce funziona alla grande anche se mi sposto di qualche metro, è ovunque venga appoggiato mi sentono benissimo.

    Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi, ha risolto in qualche modo?

    PS: in Wi-fi naviga bene

    Grazie

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,218

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Purtroppo samsung non brilla di ricezione, la differenza con un terminale huawei o honor,ma anche oppo o motorola, la differenza è impietosa, se la ricezione non è ottimale, la velocità ne risente, e probabilmente anche il riscaldamento del terminale, quest'ultimo lo fa anche in wifi?

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 27-05-23 alle 19:17

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikymouse1770 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io utilizzo da 2 mesi circa un A33 5g ho fatto i più recenti aggiornamenti, ma sto riscontrando rispetto al mio vecchio Honor 8 Pro, 3 problemi.

    1) La connessione dati, va e viene spesse volte, senza alcun motivo. Ho sim iliad con 5g e la mia zona risulta coperta, ma la velocità di navigazione è molto lenta e le tacche non sono mai arrivate al massimo ovunque io mi trovassi.
    2) Quando vado in conversazione inserendo il vivavoce ed appoggio lo smartphone su un piano rigido "tavolo" pensa un pò se viene appoggiato sul divano, a mezzometro di distanza non riescono ha percepire la mia voce, mentre se lo alzo e lo tengo in mano quasi vicino alla bocca, allora va bene.
    3) Riscalda sulla parte posteriore centro/alta accanto alle fotocamere, pur utilizzando il telefono solo per navigare, senza utilizzare app dispendiose di energia.

    Premetto che ho già fatto hard reset, e non utilizzo cover, ma i problemi persistono.

    Inoltre ho rimesso la sim sul mio Honor 8 Pro, è la differenza su questi 3 problemi si nota tantissimo, stabilità di connessione dati, le tacchette del segnale sono al massimo, anche se in questo caso in 4g, il vivavoce funziona alla grande anche se mi sposto di qualche metro, è ovunque venga appoggiato mi sentono benissimo.

    Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi, ha risolto in qualche modo?

    PS: in Wi-fi naviga bene

    Grazie
    Beh... punto primo non hai un S23 ma un A33, cioè un cellulare di fascia media, quindi non puoi pretendere i miracoli, punto secondo se lo fa sporadicamente c'è caso che sia proprio la rete che ha problemi, magari un ripetitore danneggiato nella tua zona per esempio, e te ne accorgi semplicemente provando un'altra scheda sim con un altro operatore ovviamente, e se con l'altra scheda non ti dà problemi allora è ovvio che il problema è la rete, cioè iliad, e in questo caso dovresti contattare iliad riportando il problema e chiedendo magari di dare un'occhiata se c'è qualche ripetitore danneggiato o comunque qualche malfunzionamento, cosa che avevo fatto pure io visto che mi era capitata una situazione simile alla tua ma col 4G, poi infatti era un ripetitore danneggiato che hanno riparato e nel giro di 2 giorni è tornato tutto come prima, punto terzo visto che tanto hai già fatto il ripristino dati di fabbrica a stò punto se vuoi fare un bel lavoro metti il firmware più recente da zero con odin da pc così sei sicuro che nel telefono è tutto a posto, comunque per prima cosa ti consiglio di fare un'installazione pulita del firmware più recente con odin da pc, poi dopo che l'hai fatto passi alla prova con un'altra scheda sim/operatore così capisci subito dove stà il problema.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 27-05-23 alle 22:57

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,218

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    S23 ( punto primo?)non lha nominato l'utente ma tu. (Punto terzo?) la ricezione purtroppo non è un problema risolvibile con un aggiornamento. Se con il vecchio terminale honor andava bene la stessa sim dovrebbe andar bene anche col nuovo, a prescindere dalla fascia di prezzo. Su questo e su altri forum c'è sempre qualcuno che rileva la ricezione samsung non ottimale, su più modelli, e dunque è un fatto oggettivo. E personalmente confermo, purtroppo. Non è colpa di iliad, o di qualsiasi altro operatore

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 28-05-23 alle 06:09

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    S23 ( punto primo?)non lha nominato l'utente ma tu. (Punto terzo?) la ricezione purtroppo non è un problema risolvibile con un aggiornamento. Se con il vecchio terminale honor andava bene la stessa sim dovrebbe andar bene anche col nuovo, a prescindere dalla fascia di prezzo. Su questo e su altri forum c'è sempre qualcuno che rileva la ricezione samsung non ottimale, su più modelli, e dunque è un fatto oggettivo. E personalmente confermo, purtroppo. Non è colpa di iliad, o di qualsiasi altro operatore

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Punto primo l'S23 se leggi bene l'ho nominato per far capire che visto il cellulare che si ha la ricezione è più o meno buona, se avesse avuto un S23 anzichè un A33 sicuramente la ricezione sarebbe stata molto migliore, questo per dire che si deve considerare la ricezione in base al dispositivo che si ha, punto secondo la ricezione può essere migliorata eccome tramite un aggiornamento firmware, della parte modem, e quindi mi pare ovvio che non ne eri a conoscenza punto terzo e anche l'ultimo, se è un problema momentaneo a causa di un ripetitore danneggiato non c'entra niente se nell'altro dispositivo ANDAVA, ripeto... ANDAVA, PASSATO, perchè se il problema si è presentato adesso quindi nel PRESENTE e ovvio che prima non c'era il problema e quindi sull'altro dispositivo la rete funzionava correttamente, quindi morale della favola bisogna controllare adesso (PRESENTE) se la rete funziona correttamente su entrambi i dispositivi, anche perchè se rileggi meglio il mio commento dicevo appunto che ho avuto un problema simile ma col 4G che poi ho scoperto essere un ripetitore danneggiato nella mia zona, e che dopo esser stato riparato nel giro di 2 giorni è tornato tutto a posto.
    Quindi per concludere contraddico anche la tua ultima affermazione dicendo che invece può benissimo essere un problema di rete se c'è un ripetitore danneggiato.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 28-05-23 alle 08:25

  12. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,372
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Cancellato post inutile, contenente giudizi sul piano personale.
    @SteweEliteModder

    Anche Samsung può essere legittimamente criticata esattamente come qualsiasi altro brand.

    Da parte tua è pure legittimo prenderne ogni volta le difese...

    Il problema è che spesso la cosa diventa una polemica e non un sereno confronto tra amici.

    Tornando al tema della discussione:

    La serie A di Samsung di queste ultime 3 o 4 generazioni, ha una ricezione davvero pessima. Sperimentato personalmente.

    La serie S, sempre di queste ultime 3 o 4 generazioni, va un po' meglio ma non è comunque ottimale, altri dispositivi sono più performanti (indipendentemente dalla fascia di prezzo). Anche qui provato personalmente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Va beh poi dipende anche dal modello specifico, per esempio l'A52 5G di mio padre prende benissimo, e fa sempre parte della seria A di Samsung, però è già ad un'altro livello rispetto all'A33 5G, in questo caso parlando di un A33 5G di fascia media non è che si può pretendere chissà cosa, ma secondo me nel suo caso se è un continuo passare tra 5G e 4G causando un blocco di rete durante il passaggio allora è un ripetitore danneggiato.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy