Ciao a tutti.
Avicii qua perché ho un dubbio. Ma questo telefono ha UFS 2.2 o 3.1? Su internet a seconda dei siti trovo entrambe le specifiche.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Avicii qua perché ho un dubbio. Ma questo telefono ha UFS 2.2 o 3.1? Su internet a seconda dei siti trovo entrambe le specifiche.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
In effetti le informazioni su internet sono discordanti MA... c'è un modo per saperlo [emoji41] cioè il tipo di RAM in uso sul dispositivo, perchè per il nuovo tipo di RAM LPDDR5, il doppio più veloce rispetto al tipo precedente LPDDR4, è richiesta una memoria interna/flash di tipo superiore e quindi più veloce, che parte dallo standard UFS 3.0, per il vecchio tipo di RAM meno veloce LPDDR4 invece la memoria interna/flash più veloce utilizzata è UFS 2.2, quindi siccome l'A54 usa una memoria RAM LPDDR4, la memoria interna/flash è UFS 2.2.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ragazzi, avrei alcune domanda.
*C'è modo di ingrandire le icone dei toggle di quando si abbassa la tendina delle notifiche? Uso la griglia standard 4x3.
*Da dove regolo la risoluzione delle foto e dei video. Non riesco a trovare le impostazioni.
*Cerco un icon pack che mi renda le icone tonde ma che tenga lo stile di quelle originali o comunque qualcosa di simile. Avete qualche consiglio?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Per la prima domanda la risposta che io sappia è no, cioè non si può personalizzare la griglia con i toggles delle impostazioni rapide, per la seconda domanda la risoluzione la modifichi cambiando il formato della foto dalle opzioni in alto nella camera tipo: "Full/1:1/9:16/3:4", poi appena scattata una foto la apri, dalle opzioni selezioni "dettagli", così vedi la risoluzione precisa della foto e tutte le altre caratteristiche, per la terza domanda invece la migliore applicazione che puoi usare a mio avviso per scegliere il tuo pacco di icone personalizzato o addirittura personalizzarlo come più ti piace è Icon Pack Studio:
https://play.google.com/store/apps/d...iconpackstudio
che poi applichi con l'applicazione Theme Park:
https://apps.samsung.com/appquery/ap....themedesigner
cioè, con icon pack studio installi il pacchetto di icone che più ti piace o che ti sei personalizzato, poi con theme park selezioni il pacchetto di icone che hai installato e lo applichi all'interfaccia utente, cioè il launcher (One UI).
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma questa procedura vale anche per un Galaxy Note 8? Perché su Theme Editor non trovo nessuna funzione per importare le icone
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sulla pagina di Theme Park cioè nel Galaxy Store dice che per usare i pacchetti di icone bisogna avere OneUI 2.5 e superiori, il Galaxy Note 8 con l'ultimo aggiornamento disponibile del firmware arriva ad Android 9 con OneUI 1.5 se non sbaglio, quindi non è supportata la funzione per applicare i pacchetti di icone per il Galaxy Note 8 perchè ha una versione di OneUI troppo vecchia, ed ecco risolto il mistero infatti perchè non trovavi l'opzione per applicare i pacchetti di icone.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si ho appena visto.
Peccato
Grazie davvero per l'aiuto [emoji6]
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ti aggiorno sul fatto che con l'applicazione good lock e quickstar installate e versione di One UI supportata ovviamente è possibile modificare la griglia dei toggles delle impostazioni rapide, non si possono ingrandire le icone ma si può modificare il numero dei toggles per pagina, da 3 a 6.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Grazie per linfo. Si per la grigia avevo visto la possibilità della modifica. Però quella di default va già bene. Avrei solo voluto aumentare leggermente la dimensione.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao, sto valutando anche io l'acquisto dell'A54, per quanto riguarda le sim volevo capire se si può usare nel seguente modo:
1 esim
1 nanosim
1 microsd nel secondo slot fisico sim
Grazie, Tz
No, non ha supporto esim nativo.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
E i fatti la esim non viene citata. Quindi non si può utilizzare.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Buona sera, volevo chiedervi se sapete com'è mai l'hotspot messo in banda 5 Ghz non viene rilevato da molti dispositivi? Sono riuscito solo a connettere un Poco f3. So che usa il canale 149 e da come leggo in rete sarebbe fatto apposta per bloccare la banda. Grazie, saluti.
Se faccio Hotspot con Poco f3 in 5ghz mi si connettono, secondo me è Samsung che impedisce,o il modello A54.
Controlla il protocollo di sicurezza, che sia uguale su entrambi i dispositivi (poco e Samsung).
Ma... Perché vuoi usare per forza la 5 Ghz ?
È più veloce ma ha anche meno capacità di distribuirsi all'interno degli appartamenti (fa più fatica a passare gli ostacoli).
E poi ha senso solo se ti connetti con il 5g e se hai velocità superiori a 100 mbps.
Mi OPPOngo
Mi son confuso.. Neanche col Poco f3 riesco a vedere sul Tablet e tv Samsung la banda 5ghz.Solo tra smartphone si connettono. No era solo curiosità , saranno un po' vecchiotti i dispositivi. Protocollo sicurezza identico wpa-personal x entrambi gli smartphone, ma ho provato anche senza protezioni. Il tipo di indirizzo Mac di A54 mi fa sceglirlere tra Mac casuale o Mac smartphone, sai che differenza c'è? Grazie
Salve a tutti,ho un Samsung A54,ho sincronizzato la rubrica con il samsung account ma non vedo i contatti sincronizzati, potete aiutarmi?Grazie.
Ciao
A54 quale modello esatto?
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Ciao,il modello è SM-A546B/DS
Grazie.È la prima volta che scrivo in questo forum,adesso devo riscrivere la domanda?
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho acquistato sfruttando le offerte di questi giorni un a54 Sm-a546b/ds ricondizionato a 250€ definito in condizioni eccellenti. In realtà è praticamente nuovo. Sembra sia stata solo aperta la scatola. Ancora ci sono le pellicole e non ha il minimo segno di utilizzo. Secondo voi quale potrebbe essere il motivo del "ricondizionamento"? Non capisco se ho realmente fatto un affare o se devo aspettarmi qualche sorpresa.. ;)
È possibile in qualche modo indagare sulla storia dello smartphone?
Grazie per eventuali risposte
I ricondizionati, sul sito del venditore, hanno sempre una descrizione che ne attesta lo stato, lo fa Amazon ma non solo. Si va da un usato appena uscito dalla scatola e poi reso, ad un usato con qualche piccolo segno sulla scocca, e così via, sino ad arrivare ai punteggi di grado, a, b, c, per i terminali usati. Considera che tecnicamente hai la garanzia che ti copre, se funziona e non hai problemi io non starei tanto a indagare, goditi il nuovo acquisto, e usalo a dovere. Se dovessi scoprire qualche problema c'è sempre il reso entro 15gg
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Ci sono anche persone che per un motivo o l'altro non gli piace il dispositivo, magari ne hanno avuto un altro in regalo, è uscito uno sconto su un modello migliore e allora fanno resi praticamente con solo scatola aperta e dopo la configurazione iniziale. Anche perché è pieno di persone che magari non conoscono bene il mercato o non guardano le specifiche prima di acqusitere.
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
salve, ho A54 5G sm-a546b fermo sui schermata samsung, sto provando a flasharlo con odin, ma ho una serie di errori...
ecco alcune schermate...
Spoiler:
non vorrei sbagliare firmware... quale devo scaricare precisamente?
ho provato a scaricare anche il software con frija con imei del telefono e non va... ho scaricato anche questi https://samfw.com/firmware/SM-A546B/EUX/A546BXXS6BXA8 e non va uguale...
Questo è l'ultimo firmware https://www.sammobile.com/samsung/ga...6BXC1/1819735/
Si scarica facilmente con Bifrost
a questo punto lo mando in assistenza dato che è ancora in garanzia...però così di punto in bianco...boh
E' un thread poco frequentato, però mi serve un parere. Ho installato l'ultimo firmware A546BXXSDDYF1 pochi giorni fa, con una successiva patch di sicurezza del 1 giugno. ma qualcosa non va: se lo spengo la notte, alla riaccensione i widget del meteo e dell'ora o non vengono caricati o, seppur caricati, appaiono con lo sfondo grigio che io tolgo per renderli trasparenti. Inoltre mi sono accorta che un'applicazione, un gioco di carte, si blocca e non si apre; l'ho disinstallata, reinstallata 2/3 volte ma non funziona; poi qualche incertezza si vede, ma al momento non saprei descriverla.
Ho per sicurezza pulito la cache di tutte le applicazioni, anzi ho fatto una wipe cache con reboot, ma continua a fare i capricci. Fare un hard reset risolverebbe? ma mi viene da piangere a reimpostare il tutto. Non so che fare.
Buongiorno,
ho A54 da poco più di una settimana (telefono aziendale datomi per autenticazioni/uso dati/software di lavoro).
Ho ricevuto giusto ieri l'aggiornamento indicato, ma al momento non noto problemi, sopratutto lato widget, sul mio non è cambiato nulla.
Da sottolineare il fatto che a me è arrivato appunto già configurato con patch di maggio, e presuppongo reset effettuato dopo aver ricevuto la UI7.
Se il tuo è in uso da qualche tempo e magari provieni da un precedente android 14 Ui6, potrebbe essere che ora inizia ad accusare qualche anomalia, portandosi dientro qualche residuo precedente.
Sulla compatibilità app, non ti so dire, magari è una app vecchia che lo svliluppatore non aggiorna da tempo e la compatibilità con A15 e la Ui7 è compromessa... (che app è? casomai provo a metterla e ti dico se anche a me da problemi)
Per l'applicazione importa poco, si chiama Word play G5, ma mi scoccia 'sto fatto dei widget. Come dici tu, probabilmente il telefono avrebbe bisogno di una "ripulita" , ho il telefono da quasi due anni, ma ho sempre badato a tenerlo in ordine. L'unica cosa che mi dà da pensare è che l'aggiornamento, piuttosto consistente, è stato eseguito tramite i dati del cellulare, mentre in passato ho usato solo il computer con smart switch.
Ho appena fatto la prova installando wordplay g5 sul mio G54 che ha la stessa versione software che hai tu con patch di giugno 2025.
Non ho rilevato problemi nell'utilizzo dell'app, ne blocchi ne altro.
Per il discosco aggiornamento fatto con i dati, non è determinante, anche io l'ho fatto sul mio (mi sembra che erano quasi 800Mb di dati da scaricare) e non è sicuramente quello il problema.
Usi per caso launcher di terze parti, non quello standard Samsung?
Potrei sbagliarmi, ma mi è sembrato di vedere 3 giga di download per il software, ma, come ripeto, sbadatamente ho letto poco le indicazioni.
E vabbè appena calano le temperature, mi metto al lavoro per il reset.