CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Samsung A54] Dubbio su un codice CSC e relativi aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung A54] Dubbio su un codice CSC e relativi aggiornamenti OTA

    Buona sera a tutti,
    ho comprato ieri un Galaxy A54 il con il seguente codice: TIM/TIM-TIM/TIM/TIM ovvero CSC ATTIVO/SIM1-SIM2/CSC REGIONALE/CSC PRIMARIO.

    Come aggiornamenti era fermo a luglio e via OTA mi ha segnalato subito la disponibilità dell'ultimo aggiornamento (settembre) di TIM via OTA che NON ho installato. Volevo prima cambiare il CSC a mezzo SamFw Tool e portarlo a EUX (ex ITV). Ho fatto quindi la solita procedura, è andato tutto a buon fine e questo è il CSC che mi sono trovato a fine procedura:

    EUX/-/EUX/TIM

    Il telefono funziona egregiamente anche se sembra che il CSC ATTIVO (1°) sia stato cambiato regolarmente ma il CSC delle 2 schede SIM (2° e 3°) non lo rilevi, CSC REGONALE (4°) cambiato regolarmente, CSC PRIMARIO (5°) sia rimasto immutato, ma credo sia irrilevante.

    La cosa strana è che via OTA, dopo il cambio CSC, non ha più segnalato alcun aggiornamento… ho aspettato qualche minuto senza successo, per cui alla fine l’ho installato manualmente: SAOMC_SM_A546B_OXM_EUX_13_0063

    Quello che non capisco è se il mancato aggiornamento EUX sia stato dovuto ad un temporaneo lag, oppure essendo europeo vieni rilasciato gradualmente in tutti i paese d' Europa oppure non legge correttamente il nuovo CSC e quindi devo in futuro installare gli aggiornamenti manualmente oppure devo rispristinare il precedente cioè TIM.

    Qualcuno può, per favore, schiarirmi le idee? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,385
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlyingLuka Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    ho comprato ieri un Galaxy A54 il con il seguente codice: TIM/TIM-TIM/TIM/TIM ovvero CSC ATTIVO/SIM1-SIM2/CSC REGIONALE/CSC PRIMARIO.

    Come aggiornamenti era fermo a luglio e via OTA mi ha segnalato subito la disponibilità dell'ultimo aggiornamento (settembre) di TIM via OTA che NON ho installato. Volevo prima cambiare il CSC a mezzo SamFw Tool e portarlo a EUX (ex ITV). Ho fatto quindi la solita procedura, è andato tutto a buon fine e questo è il CSC che mi sono trovato a fine procedura:

    EUX/-/EUX/TIM

    Il telefono funziona egregiamente anche se sembra che il CSC ATTIVO (1°) sia stato cambiato regolarmente ma il CSC delle 2 schede SIM (2° e 3°) non lo rilevi, CSC REGONALE (4°) cambiato regolarmente, CSC PRIMARIO (5°) sia rimasto immutato, ma credo sia irrilevante.

    La cosa strana è che via OTA, dopo il cambio CSC, non ha più segnalato alcun aggiornamento… ho aspettato qualche minuto senza successo, per cui alla fine l’ho installato manualmente: SAOMC_SM_A546B_OXM_EUX_13_0063

    Quello che non capisco è se il mancato aggiornamento EUX sia stato dovuto ad un temporaneo lag, oppure essendo europeo vieni rilasciato gradualmente in tutti i paese d' Europa oppure non legge correttamente il nuovo CSC e quindi devo in futuro installare gli aggiornamenti manualmente oppure devo rispristinare il precedente cioè TIM.

    Qualcuno può, per favore, schiarirmi le idee? Grazie in anticipo
    Messaggio approvato, data la lunghezza dello stesso il sistema lo ha bloccato.

    I babydroid infatti hanno alcuni limiti tra cui la lunghezza massima dei messaggi.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    jonn (19-10-23)

  5. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,980
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlyingLuka Visualizza il messaggio
    ho comprato ieri un Galaxy A54 il con il seguente codice: TIM/TIM-TIM/TIM/TIM
    Volevo prima cambiare il CSC a mezzo SamFw Tool e portarlo a EUX (ex ITV). Ho fatto quindi la solita procedura, è andato tutto a buon fine e questo è il CSC che mi sono trovato a fine procedura:
    EUX/-/EUX/TIM
    E' normale che rimanga TIM l'ultima voce.
    E' tutto scritto in questo thread https://www.androidiani.com/forum/an...-al-flash.html

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta ... almeno un dubbio è chiarito.
    Mi rimane da capire perchè, una volta cambiato il CSC in EUX, non mi abbia trovato l'aggiornamente via OTA che TIM invece trovava.

    Quote Originariamente inviato da FlyingLuka Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta ... almeno un dubbio è chiarito.
    Mi rimane da capire perchè, una volta cambiato il CSC in EUX, non mi abbia trovato l'aggiornamente via OTA che TIM invece trovava.
    Potrebbe essere - ipotesi - che ho cambiato il CSC/eux mentre c'era ancora il firmware TIM di luglio e quindi avrei dovuto prima scaricare il firmware EUX e poi aggiornare il CSC/eux?
    Ultima modifica di jonn; 20-10-23 alle 04:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy