Allora vado di Odin e di full wipe ! Giusto ?
Puoi dare un occhiata alle immagini del mio preced msg (il 37) per capire se qualche applet è particolarmente esosa in termini di consumo batteria ? Grazie!
Per quanto riguarda il consumo, io lo imputerei quasi esclusivamente alla modalità di aggiornamento (OTA), pessimo.....e tu puoi capire il motivo
Prima di fare il full wipe, se hai root e recovery custom fai il NANDbackup (ossia il backup dell'intera configurazione fatto da recovery) questo è importante perchè per qualunque problema nel flash successivo, mancato reboot, bootloop o cose simile, puoi tranquillamente rientrare in recovery e ripristinare il backup, questo per rispondere anche alla tua richiesta su cosa fare in questi casi![]()
Xiaomi Mi 9
maui.knight (20-10-12)
Ovviamente si ! Il NandBackup l'ho già fatto. Sia dell'ultimo aggiornamento che della conf. stock e sono attualmente collocati nella cartella CWMR\backup. Grazie infinite...
Quindi, colmando una lacuna che ho di questa struttura di files, in caso di full wipe, e di eventuale format delle partizioni, che credo di aver capito essere trasparente (invisibile) all'utente, in ogni caso i files utente rimangono, perché se rimane il "contenitore del backup" fatto da CWMRecovery, vuol dire che la partizione utente, non viene toccata. Sempre che non abbia capito male. E' così ?
Scusa per tutte queste scimmie, ma ho paura di rimanere con una tavoletta costosa ed inutile. Ciao, grazie.
######## EDIT ############
Confortami con questi due punti:
1) questa è la situazione dei processi attivi va bene ? (Ho guardato anche tra i servizi. Kies non è attivo)
----
2)Questo è Odin che ha riconosciuto il tablet sulla COM 8 e l'operazione che andrò a fare è quella corrispondente al pulsante PDA. E' corretto ? Il file a cui punta Odin è raffigurato sotto ed è P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_P7500XXLQ8_HOME.tar.md5 E' CORRETTO ? Se mi dai l'OK procedo. Grazie infinite !
![]()
Ultima modifica di kRel; 04-08-12 alle 18:09
Parti dal presupposto che quando hai a che fare con il flash di rom o kernel, in alcun caso potrai mai rimanere con una tavoletta costosa in mano
Per quanto riguarda le "pulizie varie", quando tu vai a fare i wipe o i format li fai di 3 partizioni, che sono system, cache e data, quindi la memoria di massa (dove hai la cartella con i backup e tutte le tue foto video o file....) non viene toccata; questo però non lo devi confondere con i dati e app dell'utente che risiedono nella partizione data e quest'ultima viene formattata, per questo si ricorre all' app titanium con la quale possiamo fare il backup di tutte le nostre app
Per quanto riguarda l'aggiornamento OTA, dico che è pessimo perchè và a fare un upgrade della release direttamente su di un fw basato su una release precedente (ICS su HC) e puoi capire che non è affatto una cosa.....buona e giusta, senza poi tener conto che si tratta di un aggiornamento di 200mb contro gli oltre 500 di quello flashabile da odin
![]()
Xiaomi Mi 9
Grazie! ma non hai risposto alla mia domanda sopra rispetto Odin e le relative impostazioni! Help plis![]()
Magari per i newbees come me, potresti aggiungere se la cartella /clockworkmod/backup viene interessata dai vari:
descritti QUI-
"mount and storage"
"format system"
"wipe data/factory reset"
Flash vero e proprio della nuova rom
"install zip from sdcard"
Ho la preoccupazione che se qualcosa va storto non riesco a rimettere la vecchia rom. Ciao grazie.
@Rantolux
Sei davvero un G R A N D E !!! (perdonatemi le maiuscole, ma in questo caso ci vogliono)
Io sono un felice possessore di un htc sensation 4G e di modding ne capisco abbastanza. stavo cercando notizie su come moddare anche il GT-P7500, ma da fare a fine novembre e la tua guida è davvero fantastica.
Mio nipote che ha 6 anni l'ha fatto da solo!!!
Di una semplicità paradossale... Ci sono anche le virgole!!! Non si può sbagliare!!!!
Grazie... anche con il tasto thanks!
Originariamente inviato da maui.knight
Grazie.....![]()
Inviato dal mio HTC One X
Xiaomi Mi 9