CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto per overclock su GT - P7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aiuto per overclock su GT - P7500

    Ciao,

    ho provato a seguire le guide sull'overclock del Galaxy Tab P7500 ma non ne sono venuto a capo, nel senso che ho installato il kernel "boot-cm_2636.4_p4_ux_hc32-oc-xtra-vfpv3-d16_fp-010912.zip" che dovrebbe essere adatto per l'overclock, ho installato SetCPU ma non va oltre lo scaling di "1000".

    Per completezza:
    - avevo ottenuto un overclock funzionante (scaling fino a 1400) una prima volta, poi avevo installato un ROM Overcome.
    - ho reinstallato ROM e kernel "originali" dopo aver provato la OverCome ma avevo avuto problemi di 3G e rotazione automatica.
    -ho ripristinato un Nandroid backup e seguito la guida che ho trovato in questo forum per riportare il tablet alla condizione originaria.
    - adesso quanto parto in "recovery" il tablet aggiorna SEMPRE in maniera automatica un fantomatico "ITV" e "CSC" che non so cosa siano, poi mi presenta un menù (in blu, non in color arancione come di solito capitava) con poche righe rispetto al solito e per provare ad installare un ".zip" devo scegliere "update from sdcard".

    ho sbagliato in qualche punto?

    potete darmi qualche indicazione?

    grazie

    Al

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho provato a seguire le guide sull'overclock del Galaxy Tab P7500 ma non ne sono venuto a capo, nel senso che ho installato il kernel "boot-cm_2636.4_p4_ux_hc32-oc-xtra-vfpv3-d16_fp-010912.zip" che dovrebbe essere adatto per l'overclock, ho installato SetCPU ma non va oltre lo scaling di "1000".

    Per completezza:
    - avevo ottenuto un overclock funzionante (scaling fino a 1400) una prima volta, poi avevo installato un ROM Overcome.
    - ho reinstallato ROM e kernel "originali" dopo aver provato la OverCome ma avevo avuto problemi di 3G e rotazione automatica.
    -ho ripristinato un Nandroid backup e seguito la guida che ho trovato in questo forum per riportare il tablet alla condizione originaria.
    - adesso quanto parto in "recovery" il tablet aggiorna SEMPRE in maniera automatica un fantomatico "ITV" e "CSC" che non so cosa siano, poi mi presenta un menù (in blu, non in color arancione come di solito capitava) con poche righe rispetto al solito e per provare ad installare un ".zip" devo scegliere "update from sdcard".

    ho sbagliato in qualche punto?

    potete darmi qualche indicazione?

    grazie

    Al
    Già ti avevo risposto ieri, aprire inutili thread porta solo confusione nell'intero forum.
    Colgo l'occasione, con il tuo thread, ma è riferito a tutti; entrare nel mondo del modding per chi possiede prodotti android è naturale e secondo me anche doveroso
    però, come in ogni cosa, prima di buttarci a capofitto in un mondo nuovo che non si conosce minimamente, penso che sia necessario informarsi, capire le nozioni base......ma soprattutto perchè fare delle cose rispetto ad altre........cosa gli si vuol far fare al proprio terminale?

    Detto questo cerco di risponderti, con una domanda perchè vuoi overcloccare la cpu?
    Per overcloccare la cpu è necessario disporre di un kernel moddato nel caso specifico OC (over-clock) quale può essere il Pershoot (non vorrei sbagliare ma è l'unico disponibile per in nostro tablet), poi con un app quale no-frills (consigliata rispetto a SetCPU) gestire le frequenze e il governator.
    Il kernel moddato non può essere flashato su una rom stock
    La recovery ora è azzurra e non più arancione, perchè nel flash della Overcome, viene installata anche la sua recovery che è appunto quella che hai ora, azzurra e organizzata apparentemente in modo diversa, ma le voci sono sempre le stesse raggruppate per tipologia.
    Per flashare uno zip devi scegliere "install zip from sdcard", "choose zip from sdcard", yes..........

    Dove hai sbagliato? Hai sbagliato a non leggere tutte le guide in rilievo
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rantolux,

    ti ringrazio per la risposta.

    Ho riscritto perché francamente non mi sembrava di aver capito la risposta e pensavo che, essendo la discussione ormai datata, non ci sarebbero stati ulteriori chiarimenti.

    Detto questo mi sono letto diverse guide ed è da un po' che pratico il modding, anche se su un HTC Desire e non su un Galaxy Tab.

    Devo ammettere che nelle guide che ho trovato in rete si dicono cose diverse (chi dice che per l'overclock il kernel dev'essere HC, chi invece OC; chi sconsiglia di fare l'upgrade a HC 3.2 da HC 3.1, chi sostiene che si può usare la ROM stock e modificare solo il kernel...), insomma hai ragione a dire di leggere le guide ma ti posso assicurare che le ho lette eppure (testa dura?) i dubbi mi permangono.

    Al momento non ho una Overcome ma i caratteri in azzurro sì; la prima volta che avevo fatto l'overclock (funzionante!) era su una ROM stock...

    Mah...

    Grazie comunque.



    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Già ti avevo risposto ieri, aprire inutili thread porta solo confusione nell'intero forum.
    Colgo l'occasione, con il tuo thread, ma è riferito a tutti; entrare nel mondo del modding per chi possiede prodotti android è naturale e secondo me anche doveroso
    però, come in ogni cosa, prima di buttarci a capofitto in un mondo nuovo che non si conosce minimamente, penso che sia necessario informarsi, capire le nozioni base......ma soprattutto perchè fare delle cose rispetto ad altre........cosa gli si vuol far fare al proprio terminale?

    Detto questo cerco di risponderti, con una domanda perchè vuoi overcloccare la cpu?
    Per overcloccare la cpu è necessario disporre di un kernel moddato nel caso specifico OC (over-clock) quale può essere il Pershoot (non vorrei sbagliare ma è l'unico disponibile per in nostro tablet), poi con un app quale no-frills (consigliata rispetto a SetCPU) gestire le frequenze e il governator.
    Il kernel moddato non può essere flashato su una rom stock
    La recovery ora è azzurra e non più arancione, perchè nel flash della Overcome, viene installata anche la sua recovery che è appunto quella che hai ora, azzurra e organizzata apparentemente in modo diversa, ma le voci sono sempre le stesse raggruppate per tipologia.
    Per flashare uno zip devi scegliere "install zip from sdcard", "choose zip from sdcard", yes..........

    Dove hai sbagliato? Hai sbagliato a non leggere tutte le guide in rilievo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Rantolux,

    ti ringrazio per la risposta.

    Ho riscritto perché francamente non mi sembrava di aver capito la risposta e pensavo che, essendo la discussione ormai datata, non ci sarebbero stati ulteriori chiarimenti.

    Detto questo mi sono letto diverse guide ed è da un po' che pratico il modding, anche se su un HTC Desire e non su un Galaxy Tab.

    Devo ammettere che nelle guide che ho trovato in rete si dicono cose diverse (chi dice che per l'overclock il kernel dev'essere HC, chi invece OC; chi sconsiglia di fare l'upgrade a HC 3.2 da HC 3.1, chi sostiene che si può usare la ROM stock e modificare solo il kernel...), insomma hai ragione a dire di leggere le guide ma ti posso assicurare che le ho lette eppure (testa dura?) i dubbi mi permangono.

    Al momento non ho una Overcome ma i caratteri in azzurro sì; la prima volta che avevo fatto l'overclock (funzionante!) era su una ROM stock...

    Mah...

    Grazie comunque.
    I dubbi è normale averli e li abbiamo tutti, e siamo qui apposta per cercare di fugarli
    La recovery rimane anche se cambi rom, perchè viene installata su una partizione diversa, ora per cambiarla, ma secondo me non ce n'è bisogno, la devi flashare da ODIN

    Il kernel OC flashato su una rom stock, hai visto da solo i risultati........
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito



    Ad ogni modo anche dopo averlo ripulito (wipe data/factory reset, wipe cache partition) quando lo metto in Recovery mode quello che fa è:

    # MANUAL MODE #

    -- Updating application...
    Copying 'ITV' apk.
    Copying Common Apks.
    Succefully updated application

    -- Applying Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    Applied the CSC-code 'ITV'.
    Successfully applied multi-CSC.

    Questo sulla guida non c'è!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio


    Ad ogni modo anche dopo averlo ripulito (wipe data/factory reset, wipe cache partition) quando lo metto in Recovery mode quello che fa è:

    # MANUAL MODE #

    -- Updating application...
    Copying 'ITV' apk.
    Copying Common Apks.
    Succefully updated application

    -- Applying Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    Applied the CSC-code 'ITV'.
    Successfully applied multi-CSC.

    Questo sulla guida non c'è!
    Ma parli sempre del kernel del primo post?
    Xiaomi Mi 9

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sì,
    nel senso che sto cercando di cambiare kernel ma ogni volta che spengo e riaccendo in recovery mode fa l'operazione descritta sopra...

    ora ho riprovato con https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1381361
    e
    How To Install Pershoot’s Kernel 2.6.36.4 on Samsung Galaxy Tab 10.1 | HackSlurp

    e sembra funzionare, nel senso che l'overclock va, la rotazione ed il 3G pure e le informazioni di sistema mi dicono:

    Versione: Android 3.2
    Versione banda base: P7500XXKL4
    Versione Kernel: 2.6.36.4-cyanogenmod+root@pershoot-ubuntu #1
    Versione build: HTJ85B.XXKL4 P7500XXKL4

    Grazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Sì,
    nel senso che sto cercando di cambiare kernel ma ogni volta che spengo e riaccendo in recovery mode fa l'operazione descritta sopra...

    ora ho riprovato con https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1381361
    e
    How To Install Pershoot’s Kernel 2.6.36.4 on Samsung Galaxy Tab 10.1 | HackSlurp

    e sembra funzionare, nel senso che l'overclock va, la rotazione ed il 3G pure e le informazioni di sistema mi dicono:

    Versione: Android 3.2
    Versione banda base: P7500XXKL4
    Versione Kernel: 2.6.36.4-cyanogenmod+root@pershoot-ubuntu #1
    Versione build: HTJ85B.XXKL4 P7500XXKL4

    Grazie!
    Cioè quello che ti avevo detto
    Xiaomi Mi 9

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie!

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Cioè quello che ti avevo detto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy