Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maximum3
se ho capito bene, a cwm si danno sempre in pasto file zip, pertanto anche le app di google scaricate a parte le installo nello stesso modo del file root. qualora uscissero altri aggiornamenti di cm9 li posso installare da un menu dedicato oppure devo rifare tutto da capo? grazie.
esatto da recovery si flashano solo file zip, le app che non scarichi dal play store, le avrai in formato .apk e le installerai semplicemente con un app tipo "archivio".
Per aggiornare la rom o installarne di nuove è necessario flashare il relativo zip dalla recovery, per farlo segui questa guida
In alcuni casi non è necessaria la "pulizia" quindi non viene cancellato nulla dal tablet ;)
-
ora procedo, metto il file zip della rom nella cartella sdcard e seguo la guida, stiamo a vedere...
la fotocamera non funzionerà vero? tra l'altro, dove trovo i driver per xp? grazie ancora!
-
Quote:
maximum3
ora procedo, metto il file zip della rom nella cartella sdcard e seguo la guida, stiamo a vedere...
la fotocamera non funzionerà vero? tra l'altro, dove trovo i driver per xp? grazie ancora!
prima di tutto fai la prova che ti ho detto per vedere se la recovery và bene, riavvia in recovery poi per tornare a utilizzare il tablet selezioni "reboot system now" se vedi che non hai il problema dello sfarfallio ok procedi, altrimenti cambia la recovery ;)
-
confermo, nessuno sfarfallio con cwm 5.8.3.1
mi potresti rispondere anche alle altre domande? grazie!
-
Quote:
maximum3
confermo, nessuno sfarfallio con cwm 5.8.3.1
mi potresti rispondere anche alle altre domande? grazie!
no la fotocamera non funziona, i drivers kies li dovresti trovare sul sito della samsung ;)
-
quindi scaricando kies, scarico anche i driver, e il pc mi riconosce il tablet...
-
Quote:
maximum3
quindi scaricando kies, scarico anche i driver, e il pc mi riconosce il tablet...
esatto, però sinceramente non ho mai provato su un pc con XP ;)
-
ultima domanda poi non ti rompo più: per ritornare alla situazione originale, seguo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html o questa https://www.androidiani.com/forum/sa...gt-p7500.html?
-
Quote:
maximum3
Nel caso volessi ritornare proprio come quando hai tirato fuori il tablet dalla scatola devi seguire entrambi, perchè la prima ripristina la rom stock, la seconda la recovery stock, ma vedrai che non le utilizzerai mai ;)
-
grazie 1000, ma c'è speranza per la fotocamera? solo quella non va? altre criticità ce ne sono?
-
Quote:
maximum3
grazie 1000, ma c'è speranza per la fotocamera? solo quella non va? altre criticità ce ne sono?
Sicuramente il bug della fotocamera verrà fixato, per il resto è stabile e utilizzabile nel quotidiano, l'unica cosa che ad oggi non è compatibile con l'app skyGO
-
vabbè ne farò a meno, l'importante che le performance migliorino, sicuramente anche skygo funzionerà...
mi dai solo una conferma sulla versione cm9? installerò questa sul mio p7500 wifi-3g http://get.cm/get/jenkins/3548/cm-9-...NIGHTLY-p4.zip
qualora tra qualche giorno, uscisse un aggiornamento, ti romperò di nuovo chiedendoti il da farsi, sperando di riuscire ad installare prima quella.
-
Quote:
maximum3
vabbè ne farò a meno, l'importante che le performance migliorino, sicuramente anche skygo funzionerà...
mi dai solo una conferma sulla versione cm9? installerò questa sul mio p7500 wifi-3g
http://get.cm/get/jenkins/3548/cm-9-...NIGHTLY-p4.zip
qualora tra qualche giorno, uscisse un aggiornamento, ti romperò di nuovo chiedendoti il da farsi, sperando di riuscire ad installare prima quella.
si esatto, la versione è giusta ;)
-
ma come mai dal pc non riesco a vedere le cartelle? come faccio a copiare la rom altrimenti? grazie!
-
problema, ho seguito tutti i passi, quando seleziono la rom mi appare il seguente messaggio di errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p4" || getprop ("ro.build.product") == "p4"
e:error in /sdcard/cm-9-20120627-p4.zip
(status 7)
installation aborted.
che faccio? grazie 1000!!!
-
Anche se nn ho avuto risp diretto, seguendo la discussione ne deduco che la rom è compatibile! Meglio cosi, cmq mi scoccia nn avere la telecamera, rifaccio poi un ennesima domanda, le chiamate da tab promesse con l'arrivo di ics sicuramente nn sono implementate vero?
-
Quote:
voodooo
Anche se nn ho avuto risp diretto, seguendo la discussione ne deduco che la rom è compatibile! Meglio cosi, cmq mi scoccia nn avere la telecamera, rifaccio poi un ennesima domanda, le chiamate da tab promesse con l'arrivo di ics sicuramente nn sono implementate vero?
.......... Promesse da chi?
No non c'è la possibilità di chiamare ;)
-
Quote:
maximum3
problema, ho seguito tutti i passi, quando seleziono la rom mi appare il seguente messaggio di errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p4" || getprop ("ro.build.product") == "p4"
(status 7)
installation aborted.
che faccio? grazie 1000!!!
Lo zip della rom lo hai copiato senza scompattarlo nella memoria del tablet? Non l'hai messo dentro nessuna cartella? ;)
-
no no, il problema era cwm, ho messo la 5.5.0.4 e tutto ha funzionato.
ora vorrei capire come fare per installare samsung apps...
-
Quote:
Originariamente inviato da maximum3
no no, il problema era cwm, ho messo la 5.5.0.4 e tutto ha funzionato.
ora vorrei capire come fare per installare samsung apps...
Io te lo avevo detto che quella recovery non andava bene.....;)
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Rantolux
.......... Promesse da chi?
No non c'è la possibilità di chiamare ;)
io l'avevo letto da qualche parte, ma forsi erano dicerie da forum, non da fonti ufficiali
comunque a livello hardware sarebbe possibile? uscirà il galaxy note 10.1, magari riescono a fare porting
p.s non abbiamo ancora ics tutto funzionante che ci sono già in giro ROM con jelly bean :(
-
Quote:
Rantolux
Io te lo avevo detto che quella recovery non andava bene.....;)
Inviato dal mio HTC One X
Io ho lo stesso problema, però mi da sempre lo stesso errore anche dopo aver installato cwm 5.5.0.4.....
(status 7)
installation aborted.:(
-
Perche' con questa rom non vedo i video creati con il mio SGS2??? Ho provato con tutti i lettori presenti nella rom ma senza risultato...
Spiacenti. Impossibile riprodurre il video.....eppure gira qualche secondo e poi si impalla
-
anche a me fa così, credo che dipende dal processore ossia il Tegra 2 non è abbastanza potente da far girare video in Full HD
con il firmware originale Samsung li vedevi tranquillamente?
-
Quote:
Giorgiopes
Io ho lo stesso problema, però mi da sempre lo stesso errore anche dopo aver installato cwm 5.5.0.4.....
(status 7)
Stesso problema anche per me e ultimo cwm installato!!
-
Ho risolto per altri video installando MX player dal market ma i video MP4 generati dal SGS2 ancora non li vedo...
in quale formato consigliate di convertirli?
-
1 allegato(i)
Installata ieri la Nightly del 29 Giugno.. Ottima, eccetto la fotocamera, ma sopravviverò. Soprattutto passare a Chrome dal browser stock si fa sentire nella navigazione. Unica riserva è la durata della batteria che in una prima serata di uso mi è sembrata più debole, ma può darsi dipenda dal fatto che avevo flashato. Giudizi più approfonditi li darò dopo una o due giornate di uso intensivo :)
Segnalo che per le app di Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e SKY GO (ebbene sì, funziona anche lui) basta un backup con titanium da una rom Honeycomb e tutto và alla perfezione. Ecco uno screen di prova:
Allegato 15452
-
Quote:
Giorgiopes
(status 7)
anche a me dava lo stesso problema...
sono andato qui: Recovery
e ho installato tramite odin la versione per P7500
fatto questo l'installazione della cm9-p4 è andata a buon fine.
ciao Ciao
-
per far vedere il Tablet al computer dopo aver montato la CyanoGen occorre andare nelle impostazioni - memoria - cliccare i 3 pallini in alto per le opzioni - Connessione Computer USB e selezionare MTP
Così facendo il computer vedrà di nuovo il nostro Tablet
suggerisco di metterlo in prima pagina :)
-
Quote:
n95star
per far vedere il Tablet al computer dopo aver montato la CyanoGen occorre andare nelle impostazioni - memoria - cliccare i 3 pallini in alto per le opzioni - Connessione Computer USB e selezionare MTP
Così facendo il computer vedrà di nuovo il nostro Tablet
suggerisco di metterlo in prima pagina :)
Ok, Fatto!
-
Quote:
AnARD
Installata ieri la Nightly del 29 Giugno.. Ottima, eccetto la fotocamera, ma sopravviverò. Soprattutto passare a Chrome dal browser stock si fa sentire nella navigazione. Unica riserva è la durata della batteria che in una prima serata di uso mi è sembrata più debole, ma può darsi dipenda dal fatto che avevo flashato. Giudizi più approfonditi li darò dopo una o due giornate di uso intensivo :)
Segnalo che per le app di Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e SKY GO (ebbene sì, funziona anche lui) basta un backup con titanium da una rom Honeycomb e tutto và alla perfezione. Ecco uno screen di prova:
Allegato 15452
Magari ripristino honeycomb, faccio backup e così le recupero, un pò la lunga la faccenda ma pazienza...
Ma non si riescono proprio a trovare questi 3 apk?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Da quando ho installato la cm9 nightly sono uscite altre versioni, una proprio oggi, è possibile aggiornare velocemente senza formattare di nuovo tutto?
-
Quote:
maximum3
Magari ripristino honeycomb, faccio backup e così le recupero, un pò la lunga la faccenda ma pazienza...
Ma non si riescono proprio a trovare questi 3 apk?
Se non è un problema per i mod posso caricare io i backup. ;-)
-
Quote:
maximum3
Da quando ho installato la cm9 nightly sono uscite altre versioni, una proprio oggi, è possibile aggiornare velocemente senza formattare di nuovo tutto?
Non e' necessario formattare, installi senza fare nessun wipe
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
quindi praticamente glielo installo sopra, non faccio alcun wipe e/o format.
Quote:
Giorgiopes
Non e' necessario formattare, installi senza fare nessun wipe
-
esatto, io normalmente faccio così (per sicurezza fatti prima un back up)
-
Esce una nuova versione tutti i giorni....qualcuno ci capisce qualcosa su eventuali migliorie?
-
ho scaricato l'ultima cwm 5.8.3.1 tramite rom manager e provo ad installare cm9 20120702
ma possibile mi da sempre lo stesso errore???
assert failed: getprop ("ro.product device") =="p4" ecc ecc.....
ho provato tutte le versione ma sempre stesso errore.. perche???
ho anche reinstallato rom originale e provato a riflashare quella in oggetto ma niente..
-
Hai provato con la cwm proposta da lepitrust qualche post prima? Io ho risolto così
-
Io ho sempre e dico sempre avuto problemi ad installare la recovery direttamente da CWM...su qualsiasi dispositivo "compatibile".
O si blocca, o si riavvia, o mi cancella la recovery esistente.
Preferisco sempre installare da mobile odin (quando è compatibile) o da odin desktop...