Anche a me la galleria va' bene, nessun problema
Visualizzazione stampabile
Pare che hanno risolto il 3g :)
Wi-Fi Only (GT-P7510) -> http://goo.gl/dKo2L
md5: f238a91afc229139f6f2f7885459589a
sha1: 4740f2ebcd5c6ef8668bacd1e9a124b0dfbc5760
:)
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
la versione postata da ITAice e' per il P7510 solo wifi in cui e' stata corretta e abilitata l' accelerazione hardware nei video
per il tablet P7500 3g ancora non e' uscito il firmware con la stessa correzione, tant'è che c'è ancora la versione precedente del firmware con l' accelerazione hardware non funzionante
ehm spero che nessuno gli venga in mente di farlo altrimenti si ritroverebbero con un bel vassoio in mano ;-) pessima idea!
d'altronde se fosse come dici tu non ci sarebbero due versioni differenti di firmware
intanto lo sviluppatore di questa Rom MarpleSyrup sta meditando di iniziare a sviluppare la CM10 uappena verrà rilasciata e sarà stabile, non ha detto però che fine farà questa Rom ...
continuo a seguire lo sviluppo, e aggiornerò il primo post quando esce la nuova build
che i due disositivi non sono perfettamente uguali e che non è solo nel modulo 3G la differenza o perlomeno la presenza del modulo 3g fa si che che ne siano coinvolte altre componenti, è vero
ma che installando una rom di un 7500 sul 7510 e viceversa produca dei danni questo no ,non succede assolutamente niente
possono esserci delle cose che non funzionano ma di danni non se ne fanno assolutamente
ho installato anche la recovery del 7500 nel mio 7510 e mi ha prodotto delle anomalie nei backup (segno evidente della diversita' dei due dispositivi) ma non c'è rischio di fare danni al terminale.. finche si parla di rom....
buono a sapersi :-D
almeno così se mi confondo tra le due versioni non mi ritrovo con un bel tagliere per il pane
Non lo sai che sono ovunque :)
È stata creata una prima preview release della CM10 basata sul lavoro che è stato fatto sulla ROM in topic.
Il link è il seguente:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1787399
Dicono che Google Now, adesso funziona perfettamente.
Al momento è presente solo la versione WiFi con le stesse migliorie dell'ultima rom JB che hanno rilasciato in questi giorni.
ottima news datrix! chi apre il Topic dedicato? :-D
io vado a vedere di che si tratta ;)
edit: i commenti sono positivi!
peccato che non ci sia ancora la versione per il 7500 3g, a meno che non si modifica un file...
Io direi di continuare in questo topic, le 2 versioni dovrebbero aggiornarsi di pari passo...
Uscita la CM10 preview per il P7500 con connessione 3G funzionante!
Ecco il link:
http://d-h.st/f1M
Tra oggi e domani dovrei ricevere il gtab, così riuscitò a dirvi anche la mia :)
mi accodo pure io, la scarico e la provo
poi aggiornerò la prima pagina ;)
si sta dando da fare MapleSyrup :D
Ragazzi per la CM10 c'è un thread apposito, discutiamone là ;)
ho messo anche qui in prima pagina un Link alla Cyano 10
così chi vuole passa da una all'altra :D
news: domani Marple dovrebbe postare la nuova Build AOSP per il p7500 3g+wifi e ha fixato i seguenti problemi:
connessione 3G
network location
Google Now
bug dello spegnimento (per chi lo ha)
insomma rimarrebbe non funzionante, come su tutte le Rom basate su ICS e JellyBean la fotocamera, il resto funzionerà tutto
aggiornerò la Prima Pagina quando il download sarà disponibile ;)
ok speriamo bene.
Messa in download ( vers 3G ) vediamo come va :D
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
facci sapere come ti sembra :D
anche se a breve (dice mezz'ora) l'autore di questa Rom dovrebbe rialasciare una nuova verione per il P7500 3g con corretti tutti i bugs!
aggiungo per chiarezza che:
la AOSP (Android Open Source Project) è Android puro così come è stato rilasciato da Google, ovviamente adattata per poter funzionare sul proprio dispositivo
la CM10 è una Rom customizzata con alcune interessanti modificheis a customized ROM with additions to the system: About
quindi le differenze tra la CM10 e la ASOP di MapleSyrup sono che la CM10 ha in più rispetto alla AOSP:
- il menù esteso quando si preme il pulsante di accensione).
- il menù Performance nelle Impostazioni per overclockare il processore senza applicazioni esterne
- la possibilità di settare il Tasto Indietro con la freccia per CHIUDERE le applicazioni tenendolo premuto
tutto chiaro? :D
NUOVA BUILD per il P7510 solo WiFi del 26 Luglio cioè oggi (per il modello P7500 bisogna solo aspettare, ancora non è uscita incomprensibilmente la nuova versione tanto che lo stesso MapleSyrup suggerisce di montare per il modello 3g la sua Cyano10)
novità:
- nuovo kernel che dovrebbe risolvere i problei mi spegnimento (se qualcuno li ha)
- aggiunti i wallpaper di Jelly Bean
- unita con la cyano10, aggiunta la possibilità di poter chiudere\killare le applciazioni tenendo premuto il tasto freccia indietro (da attivare dalle impostazioni)
download solo per il P7510 solo WiFi: Dev-Host - 26-07-12.11-03-jellybean-alpha-p4wifi-sig.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e ci sono da scaricare anche le NUOVE Google Apps gapps: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120726-signed.zip
anche io stò aspettando lo stesso firmware per il modello P7500 3g!! intanto provate la Cyano che merita :D
Ma non c' è modo di installare questa rom facendo tutte le operazioni dal tablet senza ricorrere al pc, che per ora proprio non ho a disposizione ?
Il root ce l'ho, ma con la recovery 5.8 da errore e non lo lascia installare.
Infatti qua leggevo che bisogna flashare una versione piu vecchia, ma dal pc. C' è un modo per installarla direttamente dal tablet?
Io da qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=169283
Ho scaricato le tre Recovery (occhio sono per il 7510 - solo WIFI) e ho risolto... Si flashano dalla Recovery...
Se hai il 7500 - 3g prova a vedere se su XDA trovi i link...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Mi state facendo venire una voglia matta, appena risolvono il problema della fotocamera ci faro un pensierino.
Inviato dal mio GT-P7510
Quote:
Originariamente inviato da ITAIce
Eh si lo so che ho detto una cavolata, ma preferisco una release completamente funzionante. Ho letto che quando uscira ics ufficiale si riuscira sicuramente a sbloccare la fotocamera sia per ics che per jb. Si aspetta e si vedono i risvolti.
Inviato dal mio GT-P7510
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux
Io una spiegazione me la sono dato. Non fanno il porting perche devono cercare di vendere il nuovo che rispetto al nostro ha poco e niente inpiu, se mettessero ics sul p7500 e p7510 venderebbero quelli perche costerebbero meno. Almeno cosi penso.
Inviato dal mio GT-P7510
Sto usando questa rom da qualche giorno ed è eccezionale, il tablet diventa un altro! :cool:
Fluidissima, completa e priva di bug, a parte lo schermo che solo una volta si è spento senza la pressione di alcun tasto (confermato da altro utente su xda, probabilmente va corretto qualcosa nel kernel ma grazie a Pershoot non ci vorrà molto probabilmente :D ).
Da quello che ho capito la fotocamera del tab2 è differente e i driver non possono essere adattati.
I driver ICS in generale sono invece compatibili con Jally Bean, quindi se Samsung rilasciasse ICS per il nostro Tab saremmo a cavallo...
Credo che Rantolux non si riferisse al porting ufficiale.
Ma si sa se tab 10.1 e tab 2 10.1 hanno esattamente lo stesso hardware per quanto riguarda la fotocamera?
Edit...
Bene mi ha risposto ezio mentre scrivevo. :)
Allora non ci resta che aspettare l'uscita ufficiale di ICS per poter utilizzare, probabilmente, la fotocamera su JB.
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Grazie ezio per la precisazione, quindi le cose che avevo letto erano esatte, buono a sapersi.
Inviato dal mio GT-P7510
installata e va come una bomba!!!
unica cosa non so come fare per i filmati flash player
tutto il resto una favola!!!!...come aver comprato un nuovo tablet
31-07-12.13-30-jellybean-alpha-p4wifi-sig.zip
altro passo avanti con JB ,adesso la fotocamenra esterna funziona.......