Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Linux33it la ROM che mi hai segnalato è un'ICS custom piu performante? Io sto usando la Stock e ne volevo provare un'altra.
ITAIce la recovery di ICS deve essere la 5.5.0.4 non vanno bene tutte.
Comunque l'ho ripristinata da ODIN, ho fatto prima... ;-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani luniApp[/URL
-
Quote:
Originariamente inviato da
birbapazza
Linux33it la ROM che mi hai segnalato è un'ICS custom piu performante? Io sto usando la Stock e ne volevo provare un'altra.
ITAIce la recovery di ICS deve essere la 5.5.0.4 non vanno bene tutte.
Comunque l'ho ripristinata da ODIN, ho fatto prima... ;-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani luniApp[/URL
Io ho la touch, non ricordo che versione (5.8.qualcosa) e funziona bene...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del mondo misterioso dei tablet.
Ho anch’io installato, come un utente precedente, la CWR 5.8.3.1 da Rom Manager e con questo ho fatto il backup di HC 3.2.
Se, quando ne avrò il coraggio, volessi installare [ROM] Official ICS *The Beginning* (Rooted, Insecure Kernel, Init Support) WIFI ONLY, devo per forza passare alla Recovery 5.5.0.4 o posso rischiare con quella attuale?
Se devo cambiare, la procedura corretta è la solita: carico il file nel tablet, lo riavvio in recovery mode e la installo da sdcard?
E questo punto Rom Manager non mi serve più, nel senso che funziona solo con la 5.8.3.1?
Scusate le domande banali, ma mi ci vorrà ancora parecchio tempo prima di capire, anche solo superficialmente come funzionano i tablet.
Ciao e grazie
P.S.
Spero sia il posto giusto per questa domanda
-
Quote:
bgiordy
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del mondo misterioso dei tablet.
Ho anch’io installato, come un utente precedente, la CWR 5.8.3.1 da Rom Manager e con questo ho fatto il backup di HC 3.2.
Se, quando ne avrò il coraggio, volessi installare [ROM] Official ICS *The Beginning* (Rooted, Insecure Kernel, Init Support) WIFI ONLY, devo per forza passare alla Recovery 5.5.0.4 o posso rischiare con quella attuale?
Se devo cambiare, la procedura corretta è la solita: carico il file nel tablet, lo riavvio in recovery mode e la installo da sdcard?
E questo punto Rom Manager non mi serve più, nel senso che funziona solo con la 5.8.3.1?
Scusate le domande banali, ma mi ci vorrà ancora parecchio tempo prima di capire, anche solo superficialmente come funzionano i tablet.
Ciao e grazie
P.S.
Spero sia il posto giusto per questa domanda
Puoi provare con quella che monti, se ti da errore la cambi... tanto se ti da errore, te lo da subito...
-
Quote:
ITAIce
Puoi provare con quella che monti, se ti da errore la cambi... tanto se ti da errore, te lo da subito...
grazie per la risposta
In realtà, un grosso problema l'ho avuto: lo sfarfallio dello schermo (non della recovery).
l'ho segnalato qui
http://www.androidiani.com/forum/sam...ml#post2074030
dove continuo la discussione.
Non so però se dipenda dalla recovery o da qualcosa che ho sbagliato.
ciao e grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da bgiordy
grazie per la risposta
In realtà, un grosso problema l'ho avuto: lo sfarfallio dello schermo (non della recovery).
l'ho segnalato qui
http://www.androidiani.com/forum/sam...ml#post2074030
dove continuo la discussione.
Non so però se dipenda dalla recovery o da qualcosa che ho sbagliato.
ciao e grazie
Se non sbaglio non sei il primo con questo problema risolto poi utilizzando la recovery 5.5.0.4.
Che, come segnalato in altro post non ricordo da chi, è piu recente seppur avente numero identificativo di release piu basso...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
birbapazza
Se non sbaglio non sei il primo con questo problema risolto poi utilizzando la recovery 5.5.0.4.
Che, come segnalato in altro post non ricordo da chi, è piu recente seppur avente numero identificativo di release piu basso...
Magari fossi così. :'(:'(:'(:'(:'(:'(
Sono passato alla 5.5.0.4 e il problema non si è risolto.
Ho installato ICS da questa recovery, tutto è andato bene ma il problema rimane.
Non posso lasciare il tablet in standby e se voglio usarlo devo riavviarlo ogni volta.
Sono disperato!
ciao e grazie
-
Salve non funziona il link del file root.zip si potrebbe ripristinare ?
Grazie
-
Quote:
bgiordy
Magari fossi così. :'(:'(:'(:'(:'(:'(
Sono passato alla 5.5.0.4 e il problema non si è risolto.
Ho installato ICS da questa recovery, tutto è andato bene ma il problema rimane.
Non posso lasciare il tablet in standby e se voglio usarlo devo riavviarlo ogni volta.
Sono disperato!
ciao e grazie
Avevo anch'io lo stesso problema, ho flashato la ROM JB e ho risolto il problema...
-
Quote:
ITAIce
Avevo anch'io lo stesso problema, ho flashato la ROM JB e ho risolto il problema...
Ma hai installato questa rom
[ROM][JB 4.1.1] CyanogenMod 10 Preview [GT-P7510][GT-P7500]
usando la recovery 5.5.0.4?
ciao e grazie
-
Quote:
bgiordy
Ma hai installato questa rom
[ROM][JB 4.1.1] CyanogenMod 10 Preview [GT-P7510][GT-P7500]
usando la recovery 5.5.0.4?
ciao e grazie
Sì, la ROM è quella, la recovery ho usato quella consigliata nel Blog (dove scarichi la ROM)...
Ti spiego quale era il mio problema:
Avevo la recovery che sfarfallava, su consiglio di Linux33it usando Odin ho flashato un Bootloader, il problema alla Recovery era risolto, però quando il TAB andava in Standby, poi al risveglio, sfarfallava tutto (come a te)...
Allora sono andato in Recovery, ho fatto un Full Wipe e ho flashato la CM10 JB... risolvendo tutti i problemi...
-
grazie
domani provo perché prima devo caricare il tablet e lo devo lasciarlo in caricca parecchio, visto che non posso controllare quando è carico.
ciao e grazie ancora.
-
Ti ringrazio infinitamente per il suggerimento!
Ora il tablet funziona finalmente in modo normale.
Mi piaceva di più ICS perché lo trovavo più fluido (forse per il kernel) ma l'importante è che tutto funzioni.
Ciao e grazie ancora
-
Quote:
bgiordy
Ti ringrazio infinitamente per il suggerimento!
Ora il tablet funziona finalmente in modo normale.
Mi piaceva di più ICS perché lo trovavo più fluido (forse per il kernel) ma l'importante è che tutto funzioni.
Ciao e grazie ancora
Puoi sempre flashare una rom ICS, il buon Linux33it ne ha segnalata una...
-
Non tocco più nulla finché non arriva la JB ufficiale.
ciao
-
Quote:
bgiordy
Non tocco più nulla finché non arriva la JB ufficiale.
ciao
Mai va... vedrai che tra qualche giorno, passato lo spavento, ti torna la tentazione di cambiare... :D
-
il link del file x il root in prima pagina non funziona.funziona solo quello x la recovery.
chi mi mette un link funzionante? grazie,,,
-
Quote:
ITAIce
Mai va... vedrai che tra qualche giorno, passato lo spavento, ti torna la tentazione di cambiare... :D
Neanche per idea! Finché sono in ferie posso perdere tempo a sistemare i problemi, ma non quando lavoro. Aspetto Natale.
Ma tu hai installato altre ROM dopo lo sfarfallio post-standby?
Ho comunque un'ipotesi su cosa potrebbe avere provocato lo sfarfallio, ma bisognerebbe verificare.
Ciao
-
Quote:
ciuppy72
il link del file x il root in prima pagina non funziona.funziona solo quello x la recovery.
chi mi mette un link funzionante? grazie,,,
adesso funziona....
-
Quote:
linux33it
adesso funziona....
Mi dispiace ma non funziona di nuovo...........
-
confermo che non funziona ancora adesso, solo l'altro va
-
provate adesso................
-
Quote:
linux33it
provate adesso................
ora è ok grazie.
-
Ottima guida...confermo che funziona tutto e superuser ok..:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Scusatemi, ho un problema inerente al root ed ICS che non riesco a risolvere.
Il mio GT-P7500 aveva i permessi di root, era in overclock e funzionava correttamente.
Qualche giorno fa l'ho aggiornato ad ICS con Odin (tramite l'aggiornamento OTA non ne voleva sapere).
Ho poi seguito la procedura descritta nel primo post per riavere i permessi di ROOT e quindi rimettere a posto SetCPU per l'overclock ed un po' di altre applicazioni.
Ora però continua a:
- dirmi che il dispositivo non ha i permessi di root
- ROM Manager Premium mi dice che la CWM installata è la 2.5.1.2, con la "CWM Touch available" però quando provo ad aggiornare ad uno o all'altra mi esce il messaggio "Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati"
- se cerco di riavviare in Recovery il tablet rimane bloccato qualche secondo (il touch screen non risponde) poi si sblocca senza fare niente
- se faccio partire in Recovery "manualmente" l'interfaccia che ottengo non è touch
Insomma sembra che non mi faccia installare niente anche se, seguendo la procedura di cui al primo post, non ottengo in assoluto nessuna segnalazione di errore!
Non so più che pesci pigliare!
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
-
Quote:
al71
Scusatemi, ho un problema inerente al root ed ICS che non riesco a risolvere.
Il mio GT-P7500 aveva i permessi di root, era in overclock e funzionava correttamente.
Qualche giorno fa l'ho aggiornato ad ICS con Odin (tramite l'aggiornamento OTA non ne voleva sapere).
Ho poi seguito la procedura descritta nel primo post per riavere i permessi di ROOT e quindi rimettere a posto SetCPU per l'overclock ed un po' di altre applicazioni.
Ora però continua a:
- dirmi che il dispositivo non ha i permessi di root
- ROM Manager Premium mi dice che la CWM installata è la 2.5.1.2, con la "CWM Touch available" però quando provo ad aggiornare ad uno o all'altra mi esce il messaggio "Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati"
- se cerco di riavviare in Recovery il tablet rimane bloccato qualche secondo (il touch screen non risponde) poi si sblocca senza fare niente
- se faccio partire in Recovery "manualmente" l'interfaccia che ottengo non è touch
Insomma sembra che non mi faccia installare niente anche se, seguendo la procedura di cui al primo post, non ottengo in assoluto nessuna segnalazione di errore!
Non so più che pesci pigliare!
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
evidentemente non hai root ma il tuo problema è nato qui
Quote:
Il mio GT-P7500 aveva i permessi di root , era in overclock e funzionava correttamente.
Ho poi seguito la procedura descritta nel primo post per riavere i permessi di ROOT e quindi rimettere a posto SetCPU per l' overclock ed un po' di altre applicazioni.
sei riuscito a fare tutto il contrario di quello che dovevi fare:D
quindi fai quello che avresti dovuto fare prima ripartendo da capo leggendo qui e nei link ci trovi
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
il resto lo trovi nei link in rilivo
-
Quote:
linux33it
evidentemente non hai root ma il tuo problema è nato qui
sei riuscito a fare tutto il contrario di quello che dovevi fare:D
quindi fai quello che avresti dovuto fare prima ripartendo da capo leggendo qui e nei link ci trovi
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
il resto lo trovi nei link in rilivo
Grazie per la risposta.
Aiutami a capire un paio di cose (a scopo didattico, dato che è da un po' che sto lavorando con ROOT et similia su vari dispositivi Android).
Quando dici che sono riuscito a fare tutto il contrario di quel che avrei dovuto immagino ti riferisca al fatto che NON avrei dovuto aggiornare ad ICS con Odin ma avrei dovuto flashare "recovery di rom gia ottimizzate".
Giusto?
E quando dici "fai quello che avresti dovuto fare prima ripartendo da capo" intendi dire che dovrei fare... che cosa???
scusami ma mi sono un po' perso e non ho capito se fare quanto spiegato al punto (2) previo un reset totale oppure no. o_O
Inoltre ho provato già a seguire la guida "Per tutti coloro che che hanno aggiornato ad ICS e vogliono riavere(o avere) Root e recovery mod" (https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html) ripetendo la procedura varie volte ma non è cambiato nulla.
Grazie ancora.
-
Quote:
al71
Grazie per la risposta.
Aiutami a capire un paio di cose (a scopo didattico, dato che è da un po' che sto lavorando con ROOT et similia su vari dispositivi Android).
Quando dici che sono riuscito a fare tutto il contrario di quel che avrei dovuto immagino ti riferisca al fatto che NON avrei dovuto aggiornare ad ICS con Odin ma avrei dovuto flashare "recovery di rom gia ottimizzate".
Giusto?
E quando dici "fai quello che avresti dovuto fare prima ripartendo da capo" intendi dire che dovrei fare... che cosa???
scusami ma mi sono un po' perso e non ho capito se fare quanto spiegato al punto (2) previo un reset totale oppure no. o_O
Inoltre ho provato già a seguire la guida "Per tutti coloro che che hanno aggiornato ad ICS e vogliono riavere(o avere) Root e recovery mod" (
https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html) ripetendo la procedura varie volte ma non è cambiato nulla.
Grazie ancora.
le risposte sono tutte nelle guide che ti ho dato se c'è qualcosa che non capisci eventualmente chiedimelo nelle guide che stai leggendo
non si possono aprire(ne continuare) discussioni su argomenti gia presenti e ampiamente discussi
-
ho scritto sopra quello che ancora non capisco.
ad ogni modo grazie, riproverò e/o scriverò nelle guide.
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche di android. Ho un grosso problema con il fatto che windows xp non mi vede il galaxy tab 10.1 GT-P7500 dice che la periferica è sconosciuta e non esiste nessun driver. Ho scaricato e installato più volte i driver che ci sono in questa guida ma senza successo...
Che posso fare?
Grazie
-
Quote:
linux33it
sei sicuro di avere il tab in download mode e di essere connesso correttamente con odin ?
salve a tutti, il mio dispositivo è GT-P7500, quale files scaricare? grazie della risposta
umberto
-
Quote:
locopat
salve a tutti, il mio dispositivo è GT-P7500, quale files scaricare? grazie della risposta
umberto
Poi però non stupitevi se Linux33it vi fa il culo... voglio dire è così difficile leggere almeno la prima pagina? :'(
-
Quote:
ITAIce
Poi però non stupitevi se Linux33it vi fa il culo... voglio dire è così difficile leggere almeno la prima pagina? :'(
scusate, ho letto che la procedura è per il tab in oggetto, il dubbio mi nasceva sul wifi e wifi +3g il mio credo essere il wifi +3g, volevo solo essere sicuro di non fare guai, i forum e le persone più preparate ci sono per questo, se potete confortarmi nella risposta ve ne sarei grato
umberto
-
Quote:
DjArioch
Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche di android. Ho un grosso problema con il fatto che windows xp non mi vede il galaxy tab 10.1 GT-P7500 dice che la periferica è sconosciuta e non esiste nessun driver. Ho scaricato e installato più volte i driver che ci sono in questa guida ma senza successo...
Che posso fare?
Grazie
Hai provato la connessione wifi con un app tipo Airdroid, wifi file transfer ...
però non so se va bene per te, non sapendo cosa devi fare.
ciao
-
Quote:
locopat
scusate, ho letto che la procedura è per il tab in oggetto, il dubbio mi nasceva sul wifi e wifi +3g il mio credo essere il wifi +3g, volevo solo essere sicuro di non fare guai, i forum e le persone più preparate ci sono per questo, se potete confortarmi nella risposta ve ne sarei grato
umberto
Si, il modello P7500 è il widi+3G ;)
-
avrei un problema a scaricare la recovery .tar per il p7500, si interrompe continuamente il download, e un problema mio o qualcosa al link??
grazie.
-
Quote:
torto520
avrei un problema a scaricare la recovery .tar per il p7500, si interrompe continuamente il download, e un problema mio o qualcosa al link??
grazie.
funziona regolarmente provato adesso
-
Ho già root e recovery mod installati da honeycomb.
Leggendo il 1° post di questa discussione, nella prima riga è riportato un avviso agli utenti di ICS che dà per scontato perdita del root e della recovery mod.
Io sono passato ad ICS con avanzamento da OTA, avendo quindi già installati superuser e recovery mod che pare continuino a funzionare entrambi: ho flashato da recovery i files modem e dialer come descritto in una guida in evidenza, e adfree ad esempio, all'avvio invoca e ottiene i permessi da superuser.
Ciò premesso, per root e rocovery devo eseguire i passaggi descritti al 1° post per chi ha ICS, oppure visto che funziona tutto lascio tutto così com'é ? Grazie.
-
Ciao a tutti,ho il tab p7500 wifi+3g non capisco xche scaricando il file e la cartella x questo tab eseguo il download mode dopo apro odin la porta com diventa gialla clikko su pda carico il file clikko su start e mi rimane in downloading senza nessun segno di vita,cambia qualkosa se la cartella la copio dopo sulla memoria di massa? Xche non mi fa ottenere i permessi di root? Potreste darmi qualke dritta? Grz att risp.
-
Quote:
sicilianopa
Ciao a tutti,ho il tab p7500 wifi+3g non capisco xche scaricando il file e la cartella x questo tab eseguo il download mode dopo apro odin la porta com diventa gialla clikko su pda carico il file clikko su start e mi rimane in downloading senza nessun segno di vita,cambia qualkosa se la cartella la copio dopo sulla memoria di massa? Xche non mi fa ottenere i permessi di root? Potreste darmi qualke dritta? Grz att risp.
Allora c'è un pò di confusione :)
Con odin devi flashare solo il file della recovery, che trovi nel primo post, per flasharlo da odin oltre a riavviare il tablet in downloadMOd devi anche caricare nella schermata di odin nella casella PDA il file della recovery precedentemente scaricato, senza copiarlo nel tablet; fatto questo scarichi l'altro file che è uno zip, lo metti nella memoria di massa del tablet, ora riavvi in recovery e lo flashi.....riavvii e avrai root e recovery ;)