CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75
Discussione:

SOLUZIONI al problema "ROLING RECOVERY"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve premetto che sono alle prime armi in quanto a smanettamenti sul sistema android. Ho usato la guida alla lettera e ho ripristinato il tablet un gt p7500 non ho piu il problema di flichering nel boot e allo stesso momento mi ritrovo la recovery originale. ed e' questo il mio prblema mi spiego : volendo fare il root e seguendo la procedura elencata quando vado nel recovery la cartella sdcard non esiste piu' al suo posto mi ritrovo apply update from external storage e quando vado per visualizzare i dati mi dice unknown volume for path (sd/card) . premetto che il problema flichering mi e capitato all installare un nuovo bootloader il quale mi dava la partizione sdcard ma dopo aver risolto il problema di flichering al boot mi si era presentato nel tablet quando andava al riavvio dopo lo standbay .al momento il tab funziona ottimamente altra cosa che noto e che nel modo downloader mi esce la scritta custom os . penso che questo sia l ultimo dei problemi ma mi piacerebbe roottare il tablet e vorrei capire come fare . grazie

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaj Visualizza il messaggio
    Salve premetto che sono alle prime armi in quanto a smanettamenti sul sistema android. Ho usato la guida alla lettera e ho ripristinato il tablet un gt p7500 non ho piu il problema di flichering nel boot e allo stesso momento mi ritrovo la recovery originale. ed e' questo il mio prblema mi spiego : volendo fare il root e seguendo la procedura elencata quando vado nel recovery la cartella sdcard non esiste piu' al suo posto mi ritrovo apply update from external storage e quando vado per visualizzare i dati mi dice unknown volume for path (sd/card) . premetto che il problema flichering mi e capitato all installare un nuovo bootloader il quale mi dava la partizione sdcard ma dopo aver risolto il problema di flichering al boot mi si era presentato nel tablet quando andava al riavvio dopo lo standbay .al momento il tab funziona ottimamente altra cosa che noto e che nel modo downloader mi esce la scritta custom os . penso che questo sia l ultimo dei problemi ma mi piacerebbe roottare il tablet e vorrei capire come fare . grazie
    Hai scritto molto in modo non chiaro, titoli "SOLUZIONI al problema "ROLING RECOVERY", ma sembra che il problema che hai attualmente non è il rolling recovery apparentemente superato, ma la recovery. Sopratutto non hai menzionato quale versione di android stai usando e quale versione di recovery hai installato.

    Puoi installare il root senza recovery tramite Odin come spiegato al primo post.

    Se hai una recente versione di TWRP potresti tentare di montare la partizione /sdcard aprendo il terminale e dare il comando:

    su mount /sdcard
    io non l'ho mai fatto, ma non fa alcun danno. Al massimo non funziona.

    In ogni caso puoi installare l'ultima recovery disponibile e funzionante in due modi:

    - dalla recovery che hai già, dopo aver trasferito il file "...recovery.zip" sul tab, quindi avviandone l'installazione dopo aver raggiunto la posizione della nuova recovery.zip

    - dopo aver messo il tab in download mode, da PC e quindi da Odin, selezionando PDA, e andando a puntare il file ....recovery.tar.md5 nel percorso in cui l'hai salvato SUl tuo PC, lasciando tutte le altre spunte, quindi avviando la procedura con START, attendendo il termine della procedura e quindi chiudendo Odin.

    Qui potrai trovare le ultime recovery per il P4 7500 (3G)
    Ultima modifica di kRel; 08-08-15 alle 16:06
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta kRel. Come detto sono alle prime armi sui sistemi android ,root room, bootloader.......e smanettando mi si era presentato il Roling Recovery. Comunque seguendo un altra vostra guida ho risolto installando recovery clokworkmod 6.0.3.6 e room della cyanogemmob 10.1 nightly p4 , passando dalla 4.0.4 alla 4.2.2. a finale quello che volevo fare era cambiare sistema operativo effettuando il root sul tablet. Adesso ricevo ed effettuo telefonate grazie ad altra vostra guida .vi ringrazioper il lavoro che fate per noi siete unici.

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaj Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta kRel. Come detto sono alle prime armi sui sistemi android ,root room, bootloader.......e smanettando mi si era presentato il Roling Recovery. Comunque seguendo un altra vostra guida ho risolto installando recovery clokworkmod 6.0.3.6 e room della cyanogemmob 10.1 nightly p4 , passando dalla 4.0.4 alla 4.2.2. a finale quello che volevo fare era cambiare sistema operativo effettuando il root sul tablet. Adesso ricevo ed effettuo telefonate grazie ad altra vostra guida .vi ringrazioper il lavoro che fate per noi siete unici.
    Il primo errore che fai è parlare di "noi" come se fossimo un'entità astratta, invece siamo utenti come te, solo un pò più anziani che leggendo con pazienza, ci siamo documentati. Ora che ti sei spiegato meglio si può mettere a fuoco il problema:

    1. purtroppo alcune guide sono vecchie, quindi superate come la clokworkmod 6.0.3.6. Partendo dalla tua vecchia recovery installane una più recente come quelle linkate qui a questo indirizzo: https://www.androidiani.com/forum/sa...e-da-odin.html

    2. con la nuova recovery installata, dopo un'approfondita lettura delle prime e delle ultime pagine di questa discussione, fai i 4 wipes: cache, data, system e dalvik, quindi installa una delle due ROM linkate in versione WiFi o 3G, e senza riavviare le GAPPS. La più recente ha il telefono attivo senza altri interventi, la meno recente non l'ho provata quindi non so se funziona il telefono o sono necessarie altre operazioni. Non è necessario installare la recovery perché se hai seguito il punto 1. hai già installato una versione abbastanza recente.

    Perché questa rom e non la "cyanogenmod 10.1 nightly p4" ? Perché la conosco, so che funziona e qualora avessi qualche problema potresti sempre chiedere con la speranza di avere risposta.

    In alternativa installa pure la rom che ti piace, la procedura è la stessa, ma leggiti a fondo prima di iniziare tutte le istruzioni dell'autore.
    Ultima modifica di kRel; 08-08-15 alle 22:22
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora per questa nuova guida mi accingo a scaricare i file aggiornero' al piu' presto .

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy