Visualizzazione stampabile
-
come gia' spiegato io ho la rom 4.0.4 orig con ROOT e recovery modificato (non ricordo quale)
in parole povere da esperto (essendoci gia' passato) cosa mi consigli di fare, provo una nuova rom (in caso in che modo e maniera) o per non rischiare nulla aspetto "fiducioso" ?
Uso il tablet per lavoro e non posso permettermi di rimanere senza perche' ho fatto dell mink..te
grazie
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
questo è fattibile solo per chi ha effettuato il root e ha installato una rom custom (chi fa root da ICS installerebbe gia una recovery "sicura" perchè pershoot avrebbe gia eliminato la recovery con "mmc_cap_erase" )
per chi ha root
per la recovery io uso questa (dovrebbe essere ok anche per 7500,provare e riportare)
http://goo.gl/O94pa
si tratta di una recovery interamente touch e si installa da recovery s
enza fare nessun wipe
qui c'è il kernel; consigliato 1.6.4 + wipe delvik dopo l'installazione
[Kernel][StockICS && CM9][P75XX] A1 Kernel V1.7-->UV - xda-developers
-
se installi la recovery che ho segnalato sicuramente il problema non si presenta in nessun caso
per la rom direi che per i consumi devi necessariamente installarne un'altra ottimizzata
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-7510-a.html
insieme al kernel citato sopra
per i consumi si testa necessariamente dopo averla installata e dopo almeno un giorno
come lo trovi leggendo il 3D della rom
cio che fa testo nei consumi sono quelli in stand by che non devono superare lo 0.5% ora sotto rete wifi e tutto attivo come di default
se farlo o no dipende da te , io non l'ho neanche mai fatto l'aggiornamento ufficiale quindi ......
-
ok intanto installero' questa recovery che mi consigli , il link che hai messo pero' non funzia piu' .. dove la rimedio ?
per i consumi mi basterebbe tornare ai livelli prima dell'aggiornamento.
In 24 ore di stanby con wifi e dati spenti consumava circa il 2/3 % ora invece siamo sul 18/20 % (inacettabile).
Poi provero' la
JellyBean consigliata, con relativo kernel speriamo bene..
Quote:
linux33it
se installi la recovery che ho segnalato sicuramente il problema non si presenta in nessun caso
per la rom direi che per i consumi devi necessariamente installarne un'altra ottimizzata
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-7510-a.html
insieme al kernel citato sopra
per i consumi si testa necessariamente dopo averla installata e dopo almeno un giorno
come lo trovi leggendo il 3D della rom
cio che fa testo nei consumi sono quelli in stand by che non devono superare lo 0.5% ora
sotto rete wifi e tutto attivo come di default
se farlo o no dipende da te , io non l'ho neanche mai fatto l'aggiornamento ufficiale quindi ......
-
io avevo il tuo stesso problema,ho reinstallato il 3.2 e adesso i consumi della batteria sono tornati fantastici in standby non consuma praticamente nulla! :Drotfl
-
Quote:
mirko68
io avevo il tuo stesso problema,ho reinstallato il 3.2 e adesso i consumi della batteria sono tornati fantastici in standby non consuma praticamente nulla! :Drotfl
Forse lo hai lasciato troppo in stad by e sei rimasto un po' indietro.... nel frattempo abbiamo avuto:4.0.4; 4.1; 4.1.1; 4.1.2; e stiamo andando verso 4.2...;)
-
io quando ho rimesso la 3.2,avevo su la 4.0.4 e la batteria in standby mi finiva in 3 ore.se mi dici che con l'ultima versione hanno migliorato questo problemino, faccio presto a metterla su!:)
-
Io ancora non sono riuscito a capire bene cosa succeda. Avevo il problema causato dal mio aggiornamento frettoloso, poi ho sistemato tutto più volte, nel modo super corretto. Ma ancora oggi, CERTE VOLTE, quando lascio in stand by il tab lo trovo a 0. Ad esempio lo scorso week end... questo week end, lasciato in stand by esattamente come la precedente, mi ha tolto solo il 10% in 3 giorni! BOH! Ci rinuncio a capire.... Aspetto qualche rom più nuova e poi con tanta pazienza ripiallo tutto e da HC riinizio
-
[QUOTE=kRel;2678504]Dico la mia...
Quote:
... Relativamente ai consumi, i casi sono due: o non è vero che JB consuma meno
,
... meno di che cosa?
Quote:
... in 6-7 ore m'è rimasto il 10% ed in stand-by dura anche 5 gg ma per utilizzare il tablet al 5 giorno bisogna ricaricare.... oppure le mie batterie sono arrivate.
in 6, 7 ore di utilizzo quindi con schermo acceso e non so quale altra cosa, come magari la connessione dati che consuma in modo rilevante ecc.. ,non mi pare che si possa definire un risultato scarso
ricordo che samsung da' un'autonomia di 9 ore per la visione di video ininterrotta e senza altre connessioni attive
quindi vuol dire che dal momento che ne hai fatto un uso misto hai sicuramente consumato di piu che nella sola visione di video
Quote:
Da un paio di gg sono passato alla
JB ICS v7 di Toldo E' ancora presto per esprimere un giudizio, gli utenti di xda dicono che è superiore ad ICS standard. Inoltre il telefono è funzionante.
diciamo che per avere una situazione migliore di una rom stok ufficiale non ci vuole poi molto ,basta solo pensare al kernel e a tutte quelle zavorre imposte in una rom stock ....
naturalmente le differenze diventano piu o meno evidenti in base al tipo di utilizzo
la differenza tra una rom JB che deriva da sorgenti di android "puro" e una ICS derivata stock e invece perfino imbarazzante
e lo è in tutti i comparti a dimostrare che non è aumentando la potenza hardware che si ottengono risultati migliori ma è lavorando sull'ottimizzazione del SO
Quote:
Nella pratica permette la ricarica da USB, ha la possibilità di cloccare la CPU (ma per consumi e stabilità io ho lasciato ad interactive), cosa che con la stock non è possibile, ma ancora non tocco con mano una reale differenza prestazionale rispetto la vecchia 4.0.4 stock.
cloccare la cpu non porta nessun aumento prestazionale tangibile o fruibile ,perchè in ogni caso aumentare la frequenza non è sufficiente senza intervenire anche sul chipset ram ecc ...cioè quelle componenti che sono deputate a trasportare i dati prima e dopo essere stati processati ..ma questo è solo un cenno grossolano ,bisogna anzi tenere presente che per contro si po verificare un deterioramento delle prestazioni globali,quello che invece si ottiene sicuramente è un aumento dei consumi dal momento che ad una maggiore frequenza corrisponde un voltaggio applicato (mV) esponenzialmente maggiore, quindi per vedere qualcosa bisogna usare programmi che misurano la cpu nel calcolo puro come i benchmarck ma è ha scopo puramente ludico,diverso è l'utilizzo dei cosiddetti "governor" che possono anche incidere parecchio sul comportamento del tablet sia in positivo che in negativo , normalmente viene impostato dallo sviluppatore su quello che rappresenta il migliore compromesso ma tutti possono provare al volo qualsiasi governor senza correrre il minimo rischio al fine di ottenere una maggiore fluidita' e/o reattivita' e/o minori consumi ......
PS:
@Krel
per un mio errore( probabilmente) ho eliminato il tuo messaggio dal quale ho quotato questo mio
non sono ancora riuscito a capire perchè non rieso a recuperarlo
comunque le parti piu importanti che hai scritto sono riportate qui , Ti chiedo scusa per l'inconveniente
se riesco lo ripristino quanto prima....
-
Quote:
linux33it
questo è fattibile solo per chi ha effettuato il root e ha installato una rom custom (chi fa root da ICS installerebbe gia una recovery "sicura" perchè pershoot avrebbe gia eliminato la recovery con "mmc_cap_erase" )
per chi ha root
per la recovery io uso questa (dovrebbe essere ok anche per 7500,provare e riportare)
http://goo.gl/O94pa
si tratta di una recovery interamente touch e si installa da recovery s
enza fare nessun wipe
qui c'è il kernel; consigliato 1.6.4 + wipe delvik dopo l'installazione
[Kernel/TWRP][P75XX/P751X] A1 Kernel V1.7.5 **Check compatibility info** - xda-developers
allora, ne approfitto anche io (ho il GT-P7500).
Io ho ICS std, con root e recovery CWM 5.5.0.4 (dopo vari problemi dovuti al rolling dello schermo in standby). Ho fatto anche il check per il bug del brick eMMC e ovviamente ce l'ho.....
quindi volendo mettere un po' a posto le cose, volevo (prima di passare a rom cucinata) fare come dici tu. Ok per la recovery, mentre per il kernel sono disponibili Stock-3G (quello base immagino), il A1-p4-1.7-3G e il A1-p4-1.7.5-3G ma non vedo il 1.6.4 . La 1.7 va bene uguale?
Ecco, in più sto notando un problema di battery drain in sleep, come descritto da altri nei vari 3ad...
per dare qualche info in più: il mio GT-P7500 ha
Banda base P7500BUK4
Kernel 3.1.10 se.infra@SEP-121#1
Build IMM76D.XXLQ8_root_deo_zip by Toldo