Scusa hai fatto il format system e i wipe come da procedura ? Hai installato la recovery giusta per il tuo Tab? .....Ma scusa perché non hai scaricato la recovery dal post in rilievo?
Visualizzazione stampabile
Il format system no.... mi dite dove trovare la procedura passo passo?
La recovery e' quella per il 7500 giusta
Scusa ma mi fa rabbia quando si hanno tutti gli strumenti e le informazioni a disposizione e non si utilizzano facendo caxxate senza un minimo di accortezza!!! In questo forum c'è tutto per non sbagliare e non si fa altro che fare domande inutili se si leggessero le guide che sono anche in rilievo, basta leggere! se poi ci sono dubbi chi ha più esperienza aiuta chi ne ha meno, poi google ti aiuta tante volte basta una ricerca e si apre un mondo ;)
Trovate le guide... ora leggo tutto e scusate ancora
Funziona tutto 3g-wifi-ecc... solo una domanda: il tasto home non va...ora riflasho
Ciao linux, ho rifatto la procedura senza installare le gapps ed effettivamente funziona.... ora sto scaricando le gapps corrette (il primo link in prima pagina non mi andava e ho usato le 4.2...grosso errore)....
Ora sto risolvendo un altro problema: collegato al pc mi da dispositivo sconosciuto e non posso copiarci dentro i files.... le ascarico direttamente dal tablet.... grazie per tutti i consigli e per aver sopportato le mie caxxate da newbie
Ragazzi, grazie grazie grazie.... questa Ciano e' qualcosa di straordinario.
Funziona tutto.... collegamento usb, tasto home, fotocamera, gapps....
Una sola domanda e stupida: nella schermata applicazioni nella 4.04 c'era il simbolo per la disinstallazione delle applicazioni. Trascinandole su di esso si disinstallavano. Qui vedo che manca. C'e' un percorso breve?
Ultimissima domanda : quando usciranno le nuove nightly (oggi e' uscita quella del 13) basta installarle o bisogna reinstallare tutte le app e le configurazioni?
Che io sappia no, anche perché io ho sempre utilizzato perfect unistaller.
Le varie nightly puoi anche installarrle via ota, ma credo che tutti ti sconsiglieranno questa pratica.
La cosa migliore da fare, se proprio hai la scimmia del flash, ė quella di aggiornare una volta a settimana...però sempre facendo un flash pulito, almeno da avere la certezza che se qualcosa non va ė dovuto alla ROM e non a dati che vengono scritti e riscritti creando sicuramente dei bug.
Ultimo appunto: per ringraziare utilizza il tasto thanks :)
ciao a tutti,
Ho un problema con il 3G.
Premetto che non l'ho usato per secoli e me ne sono accorto solo oggi che ne avevo bisogno.
Quando la rete Wi-Fi è su il simbolo della rete mobile è blu (attivo), ma se non ho il Wi-Fi il simbolo della rete è grigio.Ricevo SMS e vedo
l'operatore, ma la connessione Internet non funziona.Avete
qualche dritta da darmi?
Grazie mille
Funziona!!
Scusate per la domanda stupida ma come si accede alla recovery?
Risolto
Ciao dopo l'installazione a me è scomparsa la lock screen anche se sul tablet dice che è attiva. cosa posso fare?
Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato un p7510 usato e dopo averlo aggiornato ad ics con kies ho deciso di installare la cm10 visti i commenti positivi letti sul web.
Ho installato la cwm 5.5.0.4 e ho fatto il root del tab...tutto ok
Ho scaricato la cm-10-20121215-nightly-p4wifi e la gapps-jb-20121212-signed, ma da recovery mi da continuamente errore e non me la installa; quindi ho installato da recovery la "twrp-2.2.2.0-gt-p7510 ed ho riprovato ad installare rom+gapps, facendo prima un wipe/factory reset e durante la procedura non mi ha dato nessuno errore. Al riavvio la tastiera va continuamente in errore, non visualizzandomela nemmeno e di conseguenza ho ripristinato tutto da backup.
Ho letto che la cm e la gapps devono avere lo stesso nome, ma io non l'ho trovata? è li il problema?
Grazie
Se leggi qualche post sopra c'è scritto che le gapps giuste sono le 4.1 trovi anche il link' le 4.2 non vanno bene
PS mentre ci se leggi anche la procedura corretta per installare le ROM che trovi in rilievo perché prima di tutto devi fare il format system (nei passaggi tra rom diverse, non vale per le nightly)
Grazie per la dritta!...visto che il link in prima pagina non funziona ho cercato gapps ed ho trovato una pagina nella quale ci sono le varie versioni compresa la 4.1xx.
Mentre per per il discorso reset avevo capito che il factory reset bastasse...ci riprovo e speriam bene!
Tutto ok! adesso provo ad aggiungere le app samsung, ma già così c'è un abisso rispetto a prima!
Grazie
Finalmente ci siamo "quasi" dopo tante peripezie non sto quì ad annoiarvi, da qualche giorno utilizzo l'ultima nightly, ma..... il consumo in stand by è sempre eccessivo.
E' normale che sia così, devo accettarlo oppure qualcosa non và per il verso giusto?
Ho cancellato tutto il vecchio prima del passaggio alla nuova rom e quando dico tuttto è proprio tutto, al punto che non è più ripartito il TAB, sono stato costretto ad usare ODIN e ripartire da 3.1.
Saluti
Io ho migliorato la durata utilizzando il governor on demand anziché l'interactive e ora va in deep sleep molto più spesso
Scusate una domanda ma per flashare le nuove rom che di giorno in giorno escono si puo semplicemente riflasharle senza tutte le menate degli wipe eccetera ?basta inserirla e flasharla da recovery? grazie
Non sono menate sono passaggi fondamentali e vanno eseguiti tutti
Devi fare
1 wipe cache
2 wipe delvik
3 flash ROM
4 Flash gapps
5 wipe dalvik/fix permission questa ultima voce con la wtrp è nella stessa schermata appena hai finito di flashare
Io ho sempre f atto così e non ho mai avuto problemi
salve ragazzi, che voi sappiate la parte telefonica è funzionante nell'ultima release?? Grazie mille
Nelle ultime nightly fino al 17 la parte telefonica funziona ma non riesco a chiudere le telefonate si deve riavviare il tab
Scusate se mi auto quoto, ma confermo il problema della parte dati, ho verificato e il credito c'è, i parametri sono sempre gli stessi "ibox.tim.it" che tra l'altro ogni volta quando metto su una nuova rom c'è il wap che mi fotte un sacco di soldi! Ma ora non aggancia la rete, la vede, ma non si aggancia..
Avete notizie circa il rilascio della CM 10.1? Molti dispositivi hanno già questo aggiornamento...
Buone notizie per chi chiedeva la procedura di update delle nightly.... ho scaricato l'update e aggiornato senza wipe vari... perfetto... la nightly 20121219 e' secondo me molto piu' performante... con la 14 c'erano vari lag, nello scroll delle foto, delle pagine,ecc..
Troppo facile ;-) Io invece il problema lo vivo ancora anche con apn corretti! E l'ultima volta ho dovuto rifare installazioni su installazioni, sprecare un sacco di soldi (per via di wap vs ibox tim)... ma cavoli!
Il mio era un problema di credito non di configurazione, da un giorno all'altro mi hanno ciucciato tutto il credito (forse il wap?) e mi hanno bloccato tutto, con una ricarica da 5 euro mi è andato tutto a posto. Prima di provare però ti conviene sentire il servizio clienti.
Il credito l'ho controllato, ma anche l'altra volta sono stati diversi fattori. Infatti mi si era esaurito il credito, ok, ricaricato, ma niente da fare. Mi hanno anche ri-calibrato la linea o chissa cosa, ma niente, niente portante dati. Ho dovuto reinstallare tutto. Ora vi chiedo. E' possibile avere solo il modem della nightly da reinstallare da CWM ?