CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    aiuto

    buongiorno, e scusate il disturbo , volevo un po' aggiornare il mio tablet p 7500 , ho fatto solo l'aggiornamento alla versione 4.0.4 ice cream ( mi pare), qualcuno avrebbe l pazienza di aiutarmi ad installare qualcosa di piu' recente , pero' sono abbastanza acerbo del modding comunque ci mettero' impegno ,infatti ho letto le guide ma ancora faccio un po' di confusione . intanto un GRAZIE a tutti soprattutto a chi mi da una mano !!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao gianluca.
    L'aggiornamento lo hai fatto tramite odin o kies?

    Comunque, dovrebbero esserci guide qui sul forum; la procedura è la seguente, ed è la stessa per tutti i dispositivi di nuova generazione tipo s3, note2, p7500, p3100, ecc., prima il kernel inglobava anche la recovery modificata, ora invece si flasha separatamente, ed è la prima cosa che va fatta, quindi:
    Procurati:
    CWM recovery 6.0.1.1 o successiva deve essere in formato .tar; Odin3 1.85 ;
    Il file flashabile da odin della root per p7500;
    Una rom aospa o aokp decente, cerca su xda developers [il sito di riferimento mondiale per quanto concerne android e non solo],
    Ti consiglio la InFamous 1.8.0, risulta molto più stabile del` ultima release 1.9.1, la base è 4.2.2 e, se non ne hai mai provata una, ti garantisco che c`è molto da smanettare e personalizzare, tutt'un altro mondo rispetto alla staticità delle rom samsung.

    Appena posso (spero domani) ti linko tutti i files di cui hai bisogno.

    Ciao.
    Ultima modifica di frenkie999999999; 28-07-13 alle 22:59
    My device:
    GALAXY NOTE 2 - Dualboot Xnote 3.0 full / Miui v5
    Galaxy S - JellyBAM7.8.0_4.2.2
    Galaxy S2 - Omega v17
    Galaxy S3 - miui v5 pink
    Galaxy Tab 7 - CM 10.1
    Galaxy Tab 2 7 Ripper rom v3
    Galaxy tab 10.1 - inFamous 1.8.0

    In society con mia moglie.

    SOFFRO DI ORD!!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenkie999999999 Visualizza il messaggio
    Ciao gianluca.
    L'aggiornamento lo hai fatto tramite odin o kies?

    Comunque, dovrebbero esserci guide qui sul forum; la procedura è la seguente, ed è la stessa per tutti i dispositivi di nuova generazione tipo s3, note2, p7500, p3100, ecc., prima il kernel inglobava anche la recovery modificata, ora invece si flasha separatamente, ed è la prima cosa che va fatta, quindi:
    Procurati:
    CWM recovery 6.0.1.1 o successiva deve essere in formato .tar; Odin3 1.85 ;
    Il file flashabile da odin della root per p7500;
    Una rom aospa o aokp decente, cerca su xda developers [il sito di riferimento mondiale per quanto concerne android e non solo],
    Ti consiglio la InFamous 1.8.0, risulta molto più stabile del` ultima release 1.9.1, la base è 4.2.2 e, se non ne hai mai provata una, ti garantisco che c`è molto da smanettare e personalizzare, tutt'un altro mondo rispetto alla staticità delle rom samsung.

    Appena posso (spero domani) ti linko tutti i files di cui hai bisogno.

    Ciao.
    Ciao e grazie per il tuo aiuto, ma nel frattempo mi e' sopraggiunto un altro problema:il pc non mi riconosce il tablet, ho provato anche con altri pc, con kies, ma niente, quando lo collego tramite cavo originale usb al pc si mette in carica ma il pc non lo vede, cosi non lo vede nemmeno odin, hai per caso una soluzione? Di nuovo grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Cool

    Allora.


    Per prima cosa devi flashare una recovery modificata, io ti consiglio la CWM, è la più diffusa e la più facile da usare (solite opzioni "canoniche" che evitano di confonderti). Usa questa quì .

    Scarica Odin3 1.85.

    Per Sicurezza ti linkoanche i driver per P7500 "Samsung USB Drivers for Tab 10.1" (nel caso tu non li abbia già installati; A! Se hai installato Kies assicurati che sia chiuso e non in eseguzione in background).

    Procurati una ROM , (ti suggerisco la InFamous 1.9.1 - JB 4.2.2 [quella che ho sù io]) e le relative GOOGLE APPS

    Quindi.

    Copia nella memoria del tab la rom e le Gapps.

    Istalla i Drivers Samsung USB (optional , se non li hai già installati).

    Copia i due file "Odin3" e la recovery.tar che hai scaricato prima, sul desktop del pc.

    Disconnettiti da internet e chiudi l'antivirus (optional)

    Avvia Odin3 1.85.exe e metti nel comparto PDA la "Recovery .tar" e non toccare assolutamente più nulla

    Spegni il tab, attendi 15 sec. e accendilo in download mode (power+la parte del tasto più vicino al power), TIENI PREMUTO ANCHE QUANDO COMPARE LA SCRITTA SAMSUNG TAB 10.1!!! quando scompare lascia tutto; ti troverai due scelte, ma attenzione ai tasti del volume: La parte più vicino al power seve per passare da una scelta all'altra, l'altra metà serve ad effettuare la scelta. Scegli "DOWNLOADiNG"

    Collega il tab al computer accertati che venga riconosciuto.

    Clicca start su odin e attendi l'uscita della scritta "PASS!" .

    Il tab si dovrebbe riavviare da solo e nulla sembra essere cambiato (sembra.....)

    Ok. Ora hai la recovery modificata e puoi flashare rom modificate, fare immagini del sistema ("Nandroid backup" in gergo), ecc.

    Se volessi la root della rom ufficiale che hai sù dovresti flashare a questo punto (tramite Recovery) il file .zip dei privilegi di root, ma siccome che a te non interessa, perché vuoi installare una rom cucinata (che posseggono naturalmente i privilegi di root), devi procedere col "flash" (istallazione di una rom modificata) tramite recovery.

    Quindi.


    Spegni il tab, attendi 15 sec. e clicca power+volume sù (per mandarlo in recovery) e non lasciare nemmeno quando appare la scritta "SAMSUNG TAB 10.1", MA TIENITI PRONTO A lasciare (come prima....)
    Quando scompare la scritta lascia tutto; ti troverai le solite due opzioni: stàvolta scegli l'altra possibilità, cioé "la scatoletta col robottino piccolo".

    Attendoi pochi secondi e ti troverai nella recovery "CWM based v5.5.0.4.

    Procedi cosi:
    ->Wipe data/factory reset e dai ok.
    -Back

    ->Wipe cache partition, e dai l'ok
    -back

    ->Advanced
    -Wipe dalvik cache, e dai l'ok.

    ->mount & storage
    -format /system

    -back

    ->instal zip from sdcard
    ->choose zip from sdcard e naviga fino dove hai messo la rom. istallala.
    Stesso procedimento per leGoogle apps.

    Fatto ciò, ritorna indietro e riavvia il dispositivo.

    Spero di essere stato chiaro , considera che sono al lavoro, e se il mio capo mi becca a fare sté cose mi licenzia, e purtroppo mi tocca trasferirmi a casa tua.......

    Fammi sapere.
    Ultima modifica di frenkie999999999; 01-08-13 alle 16:35
    My device:
    GALAXY NOTE 2 - Dualboot Xnote 3.0 full / Miui v5
    Galaxy S - JellyBAM7.8.0_4.2.2
    Galaxy S2 - Omega v17
    Galaxy S3 - miui v5 pink
    Galaxy Tab 7 - CM 10.1
    Galaxy Tab 2 7 Ripper rom v3
    Galaxy tab 10.1 - inFamous 1.8.0

    In society con mia moglie.

    SOFFRO DI ORD!!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sinceramente GRAZIE, poi o domani provo, e ti faccio sapere. Se vuoi ti puoi trasferire anche qui, ma c' un caldo che si muore (firenze) tu di dove???

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    incredibile c'e l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!mi sembra che vada tutto bene poi domani ( cioeè oggi) controllo , una curiosita' per fare le telefonate basta la scheda sim ( vodafone) che ho dentro???ma mi sa che e' solo dati ......mhhhhh boh se lo sai me lo dici intanto GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Una specifica.

    Ora, ti sarai accorto che la SDcard si trova in una partizione virtuale che si chiama " 0 ".
    Purtroppo (sinceramente non mi ricordo perché) ogni nuova rom che flasherai, creerà all'interno della cartella " 0 " una nuova cartella " 0 ", e tutto il contenuto della tua SDcard (cioè la memoria interna del tab" verrà trasferito i questa ulteriore cartella " 0 " che si trova in " 0 " ( non sò se sono stato chiaro...), di conseguenza, si sposta anche il target del Nandroid backup che fai con la recovery, che non potrai più ripristinare......

    Ti consiglio di provare un pò di rom diverse così comprendi meglio ciò che ho detto. OK?

    Ciao.
    My device:
    GALAXY NOTE 2 - Dualboot Xnote 3.0 full / Miui v5
    Galaxy S - JellyBAM7.8.0_4.2.2
    Galaxy S2 - Omega v17
    Galaxy S3 - miui v5 pink
    Galaxy Tab 7 - CM 10.1
    Galaxy Tab 2 7 Ripper rom v3
    Galaxy tab 10.1 - inFamous 1.8.0

    In society con mia moglie.

    SOFFRO DI ORD!!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frenkie999999999 per il post:

    gianluca63 (03-08-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenkie999999999 Visualizza il messaggio
    Una specifica.

    Ora, ti sarai accorto che la SDcard si trova in una partizione virtuale che si chiama " 0 ".
    Purtroppo (sinceramente non mi ricordo perché) ogni nuova rom che flasherai, creerà all'interno della cartella " 0 " una nuova cartella " 0 ", e tutto il contenuto della tua SDcard (cioè la memoria interna del tab" verrà trasferito i questa ulteriore cartella " 0 " che si trova in " 0 " ( non sò se sono stato chiaro...), di conseguenza, si sposta anche il target del Nandroid backup che fai con la recovery, che non potrai più ripristinare......

    Ti consiglio di provare un pò di rom diverse così comprendi meglio ciò che ho detto. OK?

    Ciao.
    Ciao ora piano provo tutto ma una cosa mi ha disturbato parecchio..... Non ho più app di SKY sai le mie figlie guardano spesso sky go , come posso fare? Ti prego se puoi aiutami, aspetto con impazienza

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma questo avresti dovuto saperlo!!
    Se cambi rom perdi tutte le app istallate!


    Hai effettuato un backup della rom, vero?!

    Un'altra cosa:
    Quest'app di sky che dici, era già compresa nella rom precedente che avevi? E in tal caso, quale firmware avevi? Hai una copia del firmware? così al limite cerchiamo di estrapolarla da lì........
    My device:
    GALAXY NOTE 2 - Dualboot Xnote 3.0 full / Miui v5
    Galaxy S - JellyBAM7.8.0_4.2.2
    Galaxy S2 - Omega v17
    Galaxy S3 - miui v5 pink
    Galaxy Tab 7 - CM 10.1
    Galaxy Tab 2 7 Ripper rom v3
    Galaxy tab 10.1 - inFamous 1.8.0

    In society con mia moglie.

    SOFFRO DI ORD!!!!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenkie999999999 Visualizza il messaggio
    Ma questo avresti dovuto saperlo!!
    Se cambi rom perdi tutte le app istallate!


    Hai effettuato un backup della rom, vero?!

    Un'altra cosa:
    Quest'app di sky che dici, era già compresa nella rom precedente che avevi? E in tal caso, quale firmware avevi? Hai una copia del firmware? così al limite cerchiamo di estrapolarla da lì........
    Si ho fatto il beckup 'infatti me le reinstallare tutte fuori che sky go
    Prima avevo la ROM originale Samsung ma non ho la copia firmware che fare?
    Se dovessi reinstallare la vecchia ROM devo rifare la solita procedura?
    Infine dove posso trovarla la ROM vecchia ( Samsung)??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy