Quote:
Originariamente inviato da
kenshin
Buongiorno a tutti,
mi hanno dato un tab t-mobile da moddare siglato sgh-t859 a cui ho già cambiato la recovery.
Il problema è quale rom montare e come ottenere root (ho seguito più guide, ma il root (su) non riesce...
Guardando le specifiche, tale tablet è identico al 7500. Ora, chiedo a voi esperti, posso sbrandizzarlo usando un fw originale per 7500 con odin e poi apportare tutte le mod ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io non sono in grado di confermare quello che asserisci. Quindi il rischio di fare danni - anche irreversibili - è dietro l'angolo e sono a tuo rischio e pericolo.
Ciò premesso, per avere il root dipende da che ROM hai. Quando rootai il mio avevo HoneyComb 3.1 ed usai queste istruzioni e il file allegato alle stesse, ancora oggi disponibile (ho verificato).
Con le nuove ROM il metodo è cambiato. Se hai letto ed usato queste istruzioni, allora hai una ROM più recente (es. ICS 4.0.4 o sup.) e devi usare Odin
Queste sono le istruzioni:
- Copia il file root sul tablet
- Avvia il tablet in modalità download (VOLUME DOWN + POWER) e collegalo al PC (attendi l'installazione dei driver)
- Apri Odin
- In PDA metti il file recovery.tar.md5 (per il 7500) - (per il 7510) precedentemente scaricato (Importante: scegli quello specifico per il tuo modello).
- Premi START. Alla fine il tablet si riavvierà.
- Riavvia il tablet in modalità recovery
- Scegli "install from sd card" poi "choose zip from sdcard" e seleziona il file root.
- Torna al menù principale e scegli reboot per riavviare il tablet.
Curioso però che hai cambiato la recovery senza mettere prima il root...