CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Root su P7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root su P7500

    Buongiorno,
    sto tentando di rootare il mio 10.1, ma quando vado in recovery (stock) mi esce l'errore:
    E:unknown volume for path [/sdcard].

    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

    Grazie.

    Alfredo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo54 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto tentando di rootare il mio 10.1, ma quando vado in recovery (stock) mi esce l'errore:
    E:unknown volume for path [/sdcard].

    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

    Grazie.

    Alfredo.
    Quello è un avviso standard circa l'impossibilità per il tab P4 7500 di montare in recovery qualsiasi memoria di massa. Ma non vedo dove sta il problema per l'installazione e l'attivazione del root.
    Ultima modifica di kRel; 08-08-15 alle 13:12
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quello è un avviso standard circa l'impossibilità per il tab P4 7500 di montare in recovery qualsiasi memoria di massa. Ma non vedo dove sta il problema per l'installazione e l'attivazione del root.
    Scusa, ma ho letto nel forum che per rootare il tablet bisogna installare da recovery il file Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip
    precedentemente memorizzato sul tablet. Oppure esiste qualche altro sistema?
    Grazie
    Ultima modifica di alfredo54; 08-08-15 alle 17:47

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo54 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma ho letto nel forum che per rootare il tablet bisogna installare da recovery il file Rooting-Samsung-Galaxy-Tab-10.1.zip
    memorizzato sul tablet. Oppure esiste qualche altro sistema?
    Grazie
    Innanzi tutto che recovery hai ? Hai forse quella originale che non lo permette ?

    Il modem deve essere caricato sul tablet per essere installato da recovery (mod). Avviandola sarai in grado di raggiungere il file del modem ed installarlo. Se non accade la recovery non funziona o è quella stock.

    Se è una recovery stock deve essere installata una recovery mod tramite Odin.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto che recovery hai ? Hai forse quella originale che non lo permette ?

    Il modem deve essere caricato sul tablet per essere installato da recovery (mod). Avviandola sarai in grado di raggiungere il file del modem ed installarlo. Se non accade la recovery non funziona o è quella stock.

    Se è una recovery stock deve essere installata una recovery mod tramite Odin.
    Credo sia una recovery stock dal momento che non l'ho mai cambiata.
    Mi potresti dire dove trovo una recovery installabile con ODIN?
    Ultima modifica di alfredo54; 08-08-15 alle 18:34

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo54 Visualizza il messaggio
    Credo sia una recovery stock dal momento che non l'ho mai cambiata.
    Mi potresti dire dove trovo una recovery installabile con ODIN?
    Immaginavo . . .
    Hai provato a guardare gli interventi in questo stesso forum 3 cm più in basso alla tua discussione ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Immaginavo . . .
    Hai provato a guardare gli interventi in questo stesso forum 3 cm più in basso alla tua discussione ?
    Niente da fare....ho installato con odin la recovery che dici tu, ma lo schermo sfarfalla.
    Per togliere il problema ho dovuto reinstallare il sistema con la recovery originale, però sono punto e a capo.....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo54 Visualizza il messaggio
    Niente da fare....ho installato con odin la recovery che dici tu, ma lo schermo sfarfalla.
    Per togliere il problema ho dovuto reinstallare il sistema con la recovery originale, però sono punto e a capo.....
    A casa ho degli a appunti sul rolling recovery stasera ci guardo. Io non li ho avuti ma con quel metodo altri hanno risolto ti faccio sapere.

    @alfredo54
    Ho trovato la discussione di cui se ne parla in questo forum che alla fine rimanda al solito forum XDA e ad una soluzione che prevede l'installazione di un diverso bootloader tramite Odin. Però riguarda il flikering dopo stand-by. Puoi provare se risolve il tuo problema.

    Qui c'è un'altra discussione interessante, di un utente esperto, prova una o l'altra o entrambe.

    Ora mi ricordo di aver avuto il rolling recovery anch'io con una vecchia nightly cyano, poi risolta definitivamente con l'installazione successiva di altra rom mod. Poi ho avuto brevi flick sia in recovery che su android, poi più nulla.

    Non ti consiglio di installare nuove rom con vecchie recovery. Risolvi il problema del rolling recovery, quindi installa una recovery aggiornata prima di fare qualsiasi altra cosa.
    Ultima modifica di kRel; 09-08-15 alle 17:21
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    alfredo54 (10-08-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    A casa ho degli a appunti sul rolling recovery stasera ci guardo. Io non li ho avuti ma con quel metodo altri hanno risolto ti faccio sapere.

    @alfredo54
    Ho trovato la discussione di cui se ne parla in questo forum che alla fine rimanda al solito forum XDA e ad una soluzione che prevede l'installazione di un diverso bootloader tramite Odin. Però riguarda il flikering dopo stand-by. Puoi provare se risolve il tuo problema.

    Qui c'è un'altra discussione interessante, di un utente esperto, prova una o l'altra o entrambe.

    Ora mi ricordo di aver avuto il rolling recovery anch'io con una vecchia nightly cyano, poi risolta definitivamente con l'installazione successiva di altra rom mod. Poi ho avuto brevi flick sia in recovery che su android, poi più nulla.

    Non ti consiglio di installare nuove rom con vecchie recovery. Risolvi il problema del rolling recovery, quindi installa una recovery aggiornata prima di fare qualsiasi altra cosa.
    Funziona!!!!!
    Grazie mille....

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo54 Visualizza il messaggio
    Funziona!!!!!
    Grazie mille....
    Quale dei due ha funzionato ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy