Ma strano...ora sembra essersi stabilizzata...si avviatranquillamente bohhhhh
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma strano...ora sembra essersi stabilizzata...si avviatranquillamente bohhhhh
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
ottima guida grazie
secondo voi uscirà a breve la overcome ICS? :-)
ciao,
dove posso recuperare la rom P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME
Grazie mille
Ciao, su www.SamFirmware.com, sezione tablet.
scusa, ti posso chiedere anche se sai dove posso trovare una guida per poter eserguire il flash passo-paqsso?
Ho guardato sul sito che mi hai indicato prima, ma la guida per il p7500 non l'ho trovata.
Grazie comunque
L'operazione è da fare con attenzione, fai anche un bck dei dati prima di svolgerla. Non siamo chiaramente responsabili se qualcosa va storto, sempre meglio ribadirlo ;)
ATTENZIONE: perderai anche tutti i dati utente.
se vuoi, ti elenco i passi da seguire:
0) prerequisiti:
- procurati Odin3 v1.85 per windows (bleah) :D
- Scarica P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME.tar.md5 da http://www.samfirmware.com/
1) Sul Tablet: Spegni il tablet. Riaccendilo tenendo premuti i tasti Power + Vol Down sino a quando non vedi due icone, una con un package da cui esce una freccia (recovery), l'altra un android con la scritta 'downloading'. Per selezionare l'una o l'altra usa Vol. Down, per confermarla: Vol. Up. Tu devi entrare sull'android, ovvero in download mode.
2) Sul Tablet: Ti comparirà un disclaimer samsung con il warning e un triangolo giallo e, in basso, due scelte: Vol. Up: Continue // Vol. Down: Cancel. Per ora lascia il tablet così.
3) Sul Pc: Spostati al pc, apri Odin. Collega il cavo USB del tablet al pc. Doversti già avere il collegamento COM riconosciuto in Odin.
4) Su Odin: Click su 'PDA', selezionando P7500OXAKI1_P7500XXKI1_P7500XXKI1_HOME.tar.md5
5) Su Odin: Su Options (in alto a sx), abilita il flag su:
Re-Partition
Auto Reboot
F.Reset Time
6) Su Odin: Click su 'Start'. Attendi.
Ci metterà diversi minuti.
Al termine, vedrai la scritta 'Pass!' a sfondo verde, come msg di buon esito.
Non preoccuparti se vedrai sul tablet delle schermate stile shell dei comandi, è normale.
Quando vedi il menu della recovery, puoi eseguire il reboot del tablet.
Good Luck ;)
Scusami posso farti una domandina? Io ho sbrandizzato il mio Gtab seguendo una procedura che prevede di inserire il file *.tar non *.md5 nel campo boatloader. Nella guida che ho seguito, viene richiesto solo l'attivazione del flag "Auto Reboot".
Per curiosità è possibile sapere cosa fanno questi flags?
Lavorando di fantasia
"Re-Partition" dovrebbe ripartizione la memoria.
"Auo Reboot" dopo il flash fa il riavvio automatico del dispositivo.
"F. Reset Time" Tempo di Reset?
Quindi se avessi usato "Re-Partition" avrei avuto il dispositivo più pulito, quindi non avrei avuto la necessità di un successivo wipe all?
Grazie e scusa se ti faccio perdere tempo ;)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Caro, nessuna perdita di tempo, anzi :)
Guarda, il tar.md5 è un formato di compressione, ora sono su smartphone e mi fai venire il dubbio, non è che hai abilitata quell'odiosa funzione di windows che nasconde le estensioni dei file? :-) cmq i fw li sfornano in quel formato.
Re-partition riscrive la tabella delle partizioni del 'disco' ( la nand) e ha l'effetto di un hard format.
Autoreboot si può tradurre letteralmente.
F-reset time dovrebbe essere un reset del counter che memorizza il numero di flash fw effettuati sul diapositivo, ma x noi non 'conta' poi tanto, nel bootloader nn ho mai visto quel contatore, nei telefoni c'è! Forse sul tablet è nascosto e lo tirano fuori in assistenza x accusarti :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ciao Frank grazie per la risposta. Comunque il file che ho usato non è niente di più che il file decompresso infatti pesa circa 748mb, ed è il file presente su Sam#######ware.
Quello che cambia rispetto alla tua guida è dove lo posiziono.
Invece di piazzarlo in PDA, lo ho messo in BOATLOADER.
Ho l'impressione che a seconda del modo in cui è compresso il file, cambi la posizione in cui va caricato su Odin.
Ci vorrebbe un manuale di Odin :o
La guida è presente su di un altro forum, se non ricordo male sulla nostra board non è permesso indicare altri forum, se vuoi e solo per tua semplice curiosità posso inviarti in privato il link.
Ciao
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk